Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18715.html

Sony consente il preordine del proprio E-reader PRS-500

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:11   #2
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Vorrei

Vorrei fosse possibile un giorno caricarci i libri dell'università. E che si possa usare come agenda sincronizzata con il computer.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:23   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx
Vorrei fosse possibile un giorno caricarci i libri dell'università. E che si possa usare come agenda sincronizzata con il computer.
Riguardo alla prima richiesta credo che l'unico limite sia disporre di tali titoli in formato elettronico, butti il pdf o l'rtf sulla sd e vai liscio come l'olio

A me questi oggetti piacciono tantissimo, li trovo estremamente utili (a differenza dei palmari...).
Il modello sony è pure bello esteticamente, anche se sinceramente questo aspetto mi pare dcisamente secondario, sapete se ci sono alternative già disponibili sul mercato?
Old 28-09-2006, 14:24   #4
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Beh, è già possibile, basta avere un palmare con gli opportuni readers
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:29   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
@ j_c_maglio: il problema è la leggibilità dei display... uno schermo retroilluminato, alla lunga, ti cuoce gli occhi. le tecnologie e-ink, invece, non danno questo problema di affaticamento (pare... poi è tutto da verificare )

questo di sony però mi sembra un po' ingombrante: ci sono già prototipi avanzati di schermi flessibili, sempre con tecnologia e-ink... io mi aspetto qualcosa tipo il Philips Readius ( http://news.webpanel.ru/Images/news_2191_MD.jpg )
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:29   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio
Beh, è già possibile, basta avere un palmare con gli opportuni readers
E la lente d'ingrandimento
Questo qui avrebbe la possibilità anche di essere usato per prendere appunti o no? Perchè c'era anche l'ILiad, mi sembra...
Old 28-09-2006, 14:33   #7
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
beh, basta avere la psp con gli opportuni reader...
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:47   #8
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Qualche immagine e qui c'è il sito di riferimento ....

In teoria è molto comodo : basta fare l'abbonamento ad un periodico , per averlo fresco di st... ehm "download" ogni mattino ...
Oppure se uno vuole portare in vacanza i 15 libri di testo del figlio , non deve affittare una station-wagon solo per questo..
Anche se l'utilità di questi e-Reader è indiscussa , di sicuro ne passerà di tempo prima che la carta stampata venga completamente superata... sempre che nel frattempo non brevettino l'interfaccia fra la colonna vertebrale e la porta USB3.0 ..(da installare preferibilmente sotto la nuca )

Ultima modifica di nonikname : 28-09-2006 alle 16:09.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:48   #9
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
ma quand'è che faranno un lettore di ebook a forma di libro? mi spiego, un attrezzo rilegato come un libro, che si apre e mostra solamente due pagine (gli schermi del lettore) ed un paio di pulsantini in basso per gestire il tutto...

e cmq, finchè i produttori non faranno i libri sia cartacei che pdf, sarà inutile.

Ma purtroppo credo servirebbe un altro formato, visto che poi sarebbe troppo facile disporre "gratuitamente" dei libri... una specie di drm per gli ebook
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:50   #10
DevilsAdvocate
Senior Member

Piu' che altro per 350 $ mi aspetterei qualcosa di piu' di 64 Mb di memoria,
visto che ormai con 30 euro si comprano schede da 512 Mb.
Speriamo siano solo errori di gioventu'.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:53   #11
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup
ma quand'è che faranno un lettore di ebook a forma di libro? mi spiego, un attrezzo rilegato come un libro, che si apre e mostra solamente due pagine (gli schermi del lettore) ed un paio di pulsantini in basso per gestire il tutto...

e cmq, finchè i produttori non faranno i libri sia cartacei che pdf, sarà inutile.

Ma purtroppo credo servirebbe un altro formato, visto che poi sarebbe troppo facile disporre "gratuitamente" dei libri... una specie di drm per gli ebook
Sony sta progettando anche questo, tra le altre cose prevede il trasferimento su PC (tipo iTunes) e pure il prestito dei libri (non si sa
molto ancora, le congetture parlano di prestiti a scadenza....)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:58   #12
casacup
Senior Member

ma intendi dire il lettore a forma di libro o il drm per gli ebook?
Old 28-09-2006, 15:05   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
lettore a forma di libro? prendi un nintendo DS e giralo!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:05   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Porca, l'Iliad costa 649 euro, però mi pare abbia più funzionalità rispetto a questo, se non ricordo male...
Old 28-09-2006, 15:06   #15
casacup
Senior Member

ce l'ho già ma essendo progettato per giocare ha gli schermi troppo piccoli.

cmq hai reso perfettamente l'idea: un qualcosa sullo stile del ds, naturalmente adattato (Schermi mooooooooolti + grandi, + meno pesante e spesso ecc ecc)
Old 28-09-2006, 15:22   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da casacup
Beh per alcuni editori non dovrebbe un grosso problema, prendi l'immensa biblioteca Oreilly, già ora è disponibile in formato elettronico tramite http://safari.oreilly.com/, non credi ci voglia un genio per venderli anche in formato pdf.

x nonikname: ti spiacerebbe usare snipurl per quegli url lunghissimi? thx
Old 28-09-2006, 16:06   #17
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Quote:
x nonikname: ti spiacerebbe usare snipurl per quegli url lunghissimi? thx
Postando dal sito non mi sono accorto che non venivano accorciati (Guarda )

Ora vado a editarli... sorry

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:21   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ah ecco, su questo non ci si può scrivere mentre su l'Iliad sì. Beh, meglio l'Iliad, peccato che costi un botto
Old 29-09-2006, 07:57   #19
volpe71
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Carino ma lo vedo un pò limitato

E' molto carino, poi io odio stampare e sprecare carta quando si possono leggere le stesse cose in maniera alternativa.

Però, IMHO, lo vedo un pò limitato.

uso UFFICIO, STUDIO, LAVORO :

- è possibile prendere fiumi di "appunti a margine" e fare sottolineature e tutti gli altri ghirigori utili ?
- dev'essere comunque possibile passare il libri o appunti che siano ai colleghi o compagni di studio

uso LUDICO, SVAGO :

ok, me lo porto al parco senza problemi ma ... in spiaggia, in vasca da bagno, mentre sono intorcolato sul divano o a letto ? Non è un pò troppo fragile? già ho fatto fuori il display di un telecomando touch screen addormentandomici e rigirandomici sopra ....

e anche qui, un bel libro voglio poterlo prestare agli amici senza dovergli dire che hanno un DRM che gli da 7 giorni di tempo per leggerlo ...
volpe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 08:25   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da volpe71
E' molto carino, poi io odio stampare e sprecare carta quando si possono leggere le stesse cose in maniera alternativa.

Però, IMHO, lo vedo un pò limitato.

uso UFFICIO, STUDIO, LAVORO :

- è possibile prendere fiumi di "appunti a margine" e fare sottolineature e tutti gli altri ghirigori utili ?
- dev'essere comunque possibile passare il libri o appunti che siano ai colleghi o compagni di studio
Mi pare di aver capito che questo non supporta la scrittura. L'Iliad sì, ne sono certo. Però direi che legge i pdf, per cui gli appunti li puoi passare con quello. Comunque anche secondo me è un po' limitato, non per niente il concorrente costa il doppio.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian