|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18715.html
Sony consente il preordine del proprio E-reader PRS-500 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Vorrei
Vorrei fosse possibile un giorno caricarci i libri dell'università. E che si possa usare come agenda sincronizzata con il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() A me questi oggetti piacciono tantissimo, li trovo estremamente utili (a differenza dei palmari...). Il modello sony è pure bello esteticamente, anche se sinceramente questo aspetto mi pare dcisamente secondario, sapete se ci sono alternative già disponibili sul mercato?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Beh, è già possibile, basta avere un palmare con gli opportuni readers
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
@ j_c_maglio: il problema è la leggibilità dei display... uno schermo retroilluminato, alla lunga, ti cuoce gli occhi. le tecnologie e-ink, invece, non danno questo problema di affaticamento (pare... poi è tutto da verificare
![]() questo di sony però mi sembra un po' ingombrante: ci sono già prototipi avanzati di schermi flessibili, sempre con tecnologia e-ink... io mi aspetto qualcosa tipo il Philips Readius ( http://news.webpanel.ru/Images/news_2191_MD.jpg ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Questo qui avrebbe la possibilità anche di essere usato per prendere appunti o no? Perchè c'era anche l'ILiad, mi sembra...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
beh, basta avere la psp con gli opportuni reader...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Qualche immagine e qui c'è il sito di riferimento ....
In teoria è molto comodo : basta fare l'abbonamento ad un periodico , per averlo fresco di st... ehm "download" ogni mattino ... Oppure se uno vuole portare in vacanza i 15 libri di testo del figlio , non deve affittare una station-wagon solo per questo.. Anche se l'utilità di questi e-Reader è indiscussa , di sicuro ne passerà di tempo prima che la carta stampata venga completamente superata... sempre che nel frattempo non brevettino l'interfaccia fra la colonna vertebrale e la porta USB3.0 ..(da installare preferibilmente sotto la nuca ![]() Ultima modifica di nonikname : 28-09-2006 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
ma quand'è che faranno un lettore di ebook a forma di libro? mi spiego, un attrezzo rilegato come un libro, che si apre e mostra solamente due pagine (gli schermi del lettore) ed un paio di pulsantini in basso per gestire il tutto...
e cmq, finchè i produttori non faranno i libri sia cartacei che pdf, sarà inutile. Ma purtroppo credo servirebbe un altro formato, visto che poi sarebbe troppo facile disporre "gratuitamente" dei libri... una specie di drm per gli ebook
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Piu' che altro per 350 $ mi aspetterei qualcosa di piu' di 64 Mb di memoria,
visto che ormai con 30 euro si comprano schede da 512 Mb. Speriamo siano solo errori di gioventu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
molto ancora, le congetture parlano di prestiti a scadenza....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma intendi dire il lettore a forma di libro o il drm per gli ebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
lettore a forma di libro? prendi un nintendo DS e giralo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Porca, l'Iliad costa 649 euro, però mi pare abbia più funzionalità rispetto a questo, se non ricordo male...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ce l'ho già
![]() cmq hai reso perfettamente l'idea: un qualcosa sullo stile del ds, naturalmente adattato (Schermi mooooooooolti + grandi, + meno pesante e spesso ecc ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
x nonikname: ti spiacerebbe usare snipurl per quegli url lunghissimi? thx ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() Ora vado a editarli... sorry ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ah ecco, su questo non ci si può scrivere mentre su l'Iliad sì. Beh, meglio l'Iliad, peccato che costi un botto
![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Carino ma lo vedo un pò limitato
E' molto carino, poi io odio stampare e sprecare carta quando si possono leggere le stesse cose in maniera alternativa.
Però, IMHO, lo vedo un pò limitato. uso UFFICIO, STUDIO, LAVORO : - è possibile prendere fiumi di "appunti a margine" e fare sottolineature e tutti gli altri ghirigori utili ? - dev'essere comunque possibile passare il libri o appunti che siano ai colleghi o compagni di studio uso LUDICO, SVAGO : ok, me lo porto al parco senza problemi ma ... in spiaggia, in vasca da bagno, mentre sono intorcolato sul divano o a letto ? Non è un pò troppo fragile? già ho fatto fuori il display di un telecomando touch screen addormentandomici e rigirandomici sopra .... e anche qui, un bel libro voglio poterlo prestare agli amici senza dovergli dire che hanno un DRM che gli da 7 giorni di tempo per leggerlo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.