Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-e3_16944.html

PlayStation Magazine svela che una versione giocabile di Gran Turismo 4 Online sarà presentata ufficialmente al prossimo E3. Si tratta dell'espansione che implementerà il supporto per il gioco in rete al celebre simulatore automobilistico di Poliphony Digital.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:05   #2
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Iscritto dal: May 2004
Meraviglioso GT! Un altro giocone in esclusiva che da solo può spingere all'acquisto della console Sony.
Dopo aver giocato a GT gli altri "simulatori di guida" sembrano tutti finti. Non ci sono paragoni (danni delle auto a parte)
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:14   #3
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Mai sentuito parlare di GTR??
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:15   #4
shrubber
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
prova il vecchio Grand Prix Legends... poi quello finto ti sembrerà Gran Turismo...
shrubber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:18   #5
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
Mai sentuito parlare di GTR??
come no
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:21   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bah io li ho provati...e fanno abbastanza cagare...gli avversari hanno un IA degna di un facocero....
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:22   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da shrubber
prova il vecchio Grand Prix Legends... poi quello finto ti sembrerà Gran Turismo...
Quoto!
Old 04-04-2006, 09:28   #8
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Straquoto: dopo Grand Prix Legends e GTR tutto il resto è acqua.
GT è una bella serie presa per quello che è: tante macchine, possibilità di personalizzazione, ecc, ma quanto a modello di guida non mi è mai piaciuta il che per un gioco di guida risulta decisamente penalizzante.
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:29   #9
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino
Meraviglioso GT! Un altro giocone in esclusiva che da solo può spingere all'acquisto della console Sony.
Dopo aver giocato a GT gli altri "simulatori di guida" sembrano tutti finti. Non ci sono paragoni (danni delle auto a parte)
definire GT sulla play un "simulatori di guida" è IMHO una cosa insensata (niente di personale )

giochi come GTR o gran parte delle mod per F1 2002 o F1 2001(ho provato tutte quelel esistenti e ne esistono parecchie) sono 10 volte meglio e con il volante diventano un vero capolavoro di giocabilità.

sempre IMHO l'AI della serie GT sulla play 1 & 2 è inferiore a qualsiasi delle mod gratuite che ho citato, non sono giochi brutti ma sono molto limitati non hanno i danni sule auto e giocare contro il compiter ti da una AI che diverte molto poco.

magari sono io ad avere gusti strani ma gioco a giochi come GTR con il
volante sul pc da 4 anni e non ho trovato nessun titolo che sfruttasse cosi bene il volante. Anche io ho la console è mi diverto con pgr3( oltre 100 ore online in 3 mesi) o forza motorsport (quasi 80 ore) per xbox ma anche se sono ottimi giochi non mi sogno di definirli "simulatori di guida" sono dei bei arcade con un guida appagante ma niente di confrontabile con il volante.

comunque è incredibile che si debba aspettare il 2006 per giocare online a un gioco come GT per play2 quando sulla xbox o sul pc quasto si fa da anni, sono rimasti un po indietro quelli della sony

Ultima modifica di coschizza : 04-04-2006 alle 09:35.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:36   #10
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
GT unisce un realismo di guida grandioso a una immediatezza fantastica, senza tralasciare la profondità che, tra patenti, nuemero di gare, capionati, tipo di tracciato (pista, sterrato) e la possibilità di modificare le auto come più ti aggrada, è infinita.

Unica nota negativa era la mancanza dell'on-line, cosa a cui hanno soperito con questo add-on (sperando che costi meno di 25€).

Speriamo inoltre che i server non siano quelli di SONY (orrore)

Che qualcuno sappia l'on-line di PS2 è in qualche modo miglirato (parlo di PES5, dove fai un tempo normale e uno a scatti)?
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:37   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
GT unisce un realismo di guida grandioso [...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:49   #12
Bluknigth
Senior Member

icoborg

Invece di ridere e fare commenti incomprensibili, perchè non ci illumini con la tua "profonda opinione".

Ognuno può esprimere la propria opinione che può essere in contrasto con quella degli altri.

Ho provato vari giochi di guida, non ho affermato che GT è il miglior simulatore di guida mai provato, ma che unisce un alto grado di realismo nei comportamenti dell'auto a una giocabilità immediata.
Come gioco per me è il massimo.
Stessa cosa succede per PES, grande giocabilità da subito, buona dose di realismo e profondità assoluta (tradotto: non smetti mai di giocarci)

La simulazione è un'altra cosa, magari utile a Schumi per allenarsi a fare le gare o a chi cerca nei giochi le emozioni che dal vero non proverà mai.... Ma un gioco è un gioco e GT è un Grande Gioco!
Old 04-04-2006, 09:52   #13
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
definire GT sulla play un "simulatori di guida" è IMHO una cosa insensata (niente di personale )

giochi come GTR o gran parte delle mod per F1 2002 o F1 2001(ho provato tutte quelel esistenti e ne esistono parecchie) sono 10 volte meglio e con il volante diventano un vero capolavoro di giocabilità.

sempre IMHO l'AI della serie GT sulla play 1 & 2 è inferiore a qualsiasi delle mod gratuite che ho citato, non sono giochi brutti ma sono molto limitati non hanno i danni sule auto e giocare contro il compiter ti da una AI che diverte molto poco.
Beh...se per te la cosa importante è che la macchina quando sbatte si danneggi...

Poi,riguardo i giochi di f1...lasciamo perdere.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:02   #14
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
mah ho provato GTR e l'ho trovato estremamente noioso...troppo sensibile! troppo realistico, per me c'è un limite alla fedeltà della realtà...per avere un riscontro di sensazioni ci dovresti essere davvero dentro l'auto, riconoscere le curve da piccoli dettagli che nel gioco non sono riproducibili...poter vedere gli specchietti e i finestrini laterali...insomma ci vorrebbe l'auto vera per poter sfruttare tale precisione e realismo...

quindi io sono a favore di GT perchè lo trovo una buona sintesi tra realtà reale e realtà del gioco...I programmatori di GT si rendono conto dei limiti percettivi del gamepad o della tastiera e adattano il modello di guida nel miglior modo...

quindi bellissimo GTR ma gioco a GT...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:10   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rug22
Beh...se per te la cosa importante è che la macchina quando sbatte si danneggi...

Poi,riguardo i giochi di f1...lasciamo perdere.
se con la macchina sbaglio curva e tocco il muretto voglio che la macchina si danneggi in maniera realistica cosi ritorno ai box e riparo la macchina, cosi la sfida si fa piu realistica. Spesso ci gioco con gli amici in LAN con il volante anche loro e fare bagar in pista sempre al limite con anche i danni che ti possono limitare per me non ha paragoni, entrare in curva appoggiandomi all'avversario per buttarlo fuori o per farlo allargare e buttarlo fuori pista è una cosa che non ho mai fatto di proposito perche altrimenti il gioco diventa una "palla" e vince chi è piu bravo a "bussare" e non ha guidare.

quei 2 giochi di f1 con il volante non hanno paragoni infatti sono i piu diffusi e quelli che hanno avuto piu modifiche essendo l'engine di base estremamente personalizzabile. Se mi consigli qualcosa di altro ben venga ma in tutta la vita un gioco cosi modulare non l'ho mai trovato.

quando ci giocavo (ora ho un po meno tempo) facevo circa 70 - 80 giri di pista per ogni circuito al giorno e mi segnavo giorno dopo giorno tempi parziali e assetti, alla fine riuscivo a fare un intera simulazioen di gara di circa 2 ore come in realtà e sempre al limite con tanto di strategie e soste ai box, questo è quello che definisco realistico e simulativo, tutto il resto è un compromesso che non mi piace piu di tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Bisont
mah ho provato GTR e l'ho trovato estremamente noioso...troppo sensibile! troppo realistico, per me c'è un limite alla fedeltà della realtà...
al limite potresti abilitare qualche aiuto ma un gioco come quello è ingiocabile senza volante e pedaliera,infatti il gioco GTR come controller base ha il volante e giocarci senza rendo molto piu difficile la guida e poco divertente.

Ultima modifica di coschizza : 04-04-2006 alle 10:16.
Old 04-04-2006, 10:14   #16
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ma non puoi fare 80 giri per avere dei risultati....non tutti vogliono avere un secondo lavoro di pilota...a volte si cerca anche di giocare con i giochi....
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:25   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bisont
ma non puoi fare 80 giri per avere dei risultati....non tutti vogliono avere un secondo lavoro di pilota...a volte si cerca anche di giocare con i giochi....
ma certo, anche in 1 giro veloce è basta mi diverto ma se per se gioco a F1 2001 e magari a una pista non ci giravo da 1 anno una persona normale prima di arrivare ai tempi di qualifica migliori ci mette anche di piu di 80 giri (limando millesimi giro dopo giro) e quando gioco con gli amici siamo sempre al limite giro dopo giro con un massimo di 1 secondo tra il giro veloce è quello lento, quindi se non mi alleno mi doppiano.

ma ho questo approcico in quasi tutti i giochi per pc o console

su Oblivion in 1 settimane e 3 giorni sono arrivato a 52 ore di gioco
a PGR3 su xbox360 in 3 mesi ho fatto oltre 100 ore online con quasi 2000 partite
in 3 mesi dal lancio ho comprato 10 giochi per la 360 e finiti 8 !

considerando che compro sempre i giochi originali (quasi 70 per xbox 1 & 360)e che se non li spremo fino all'untima goccia non mi diverto (o mi sembra di aver buttato i soldi) capirai che per me fare 80 giri a circuito per tutti i circuiti di F1 con tempi ecc e magari ancora peggio è uno spasso che evidentemente pochi capiscono. Anche i miei amici la pensano come te ma poi dopo aver comprato il volante per regalo a uno di loro ho notato che dopo un paio di mesi riusciva a fare quasi gli stessi tempi e ci giocava quasi come me, ora non mi sento piu solo

ma non è colpa mia se ho un sacco di tempo libero! ovviamente per fre tutto questo niente, automobile ,motorino, pub , ecc effettivamente sono un po strano ma mi piace

Ultima modifica di coschizza : 04-04-2006 alle 10:31.
Old 04-04-2006, 10:29   #18
Bluknigth
Senior Member

Per fortuna che hai trovato un altro come te.......

Ma come fai a stare davanti a un PC/console per 80 giri (se va bene 2 ore intere)... Fai pipì come i piloti quando non possono fermarsi?

Sto scherzando! Tranquillo!
Old 04-04-2006, 10:37   #19
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Per fortuna che hai trovato un altro come te.......

Ma come fai a stare davanti a un PC/console per 80 giri (se va bene 2 ore intere)... Fai pipì come i piloti quando non possono fermarsi?

Sto scherzando! Tranquillo!
questo è un problema non irrilevante effettivamente, perfortuna ora che gioco a PGR3 le gare durano circa 1 - 3 giri e li il problema non si pona , ma non è raro che uno degli altri 4-8 partecipanti chieda agli altri di fare un pausa per motivi "fisiologici", anzi se siamo tra italiani spesso si passa piu tempo in sala di attesa a parlare che a giocare.

comunque sara pi di un anno che non faccio piu 80 giri ho troppi giochi da giocare per dedicarmi al 100% su uno. comunque devo ammettere (e non sto scherzando minimamente) che quando facevo quel tipo di gare mi allenavo come un pilota vero perche dopo 2 ore con volante e force feedback pedaliera ecc non era raro che non mi venisse un crampo da qualche parte e spesso quando la bagar era veramente al limite (con gli avversari umani) 20 o 30 gira sempre a 1 - 2 secondi di distacco non era raro che vincesse quallo che aveva la miglior resistenza fisica, come le gare vere!
Old 04-04-2006, 10:39   #20
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
In ogni caso la serie Gran Turismo e` l'unica ad aver sempre offerto un realismo visivo, sia statico che dinamico, senza pari rispetto a tutti gli altri giochi di guida presenti al momento dell'uscita di ogni capitolo. Non sara` dal punto di vista della guida fedelmente realistico (anche se il realismo in questo senso non si misura certo da quante volte si perde il controllo dell'auto), ma le reazioni delle auto sono quasi sempre verosimili.

Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 04-04-2006 alle 10:41.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP