|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-e3_16944.html
PlayStation Magazine svela che una versione giocabile di Gran Turismo 4 Online sarà presentata ufficialmente al prossimo E3. Si tratta dell'espansione che implementerà il supporto per il gioco in rete al celebre simulatore automobilistico di Poliphony Digital. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Meraviglioso GT! Un altro giocone in esclusiva che da solo può spingere all'acquisto della console Sony.
Dopo aver giocato a GT gli altri "simulatori di guida" sembrano tutti finti. Non ci sono paragoni (danni delle auto a parte) ![]()
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Mai sentuito parlare di GTR??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
prova il vecchio Grand Prix Legends... poi quello finto ti sembrerà Gran Turismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
bah io li ho provati...e fanno abbastanza cagare...gli avversari hanno un IA degna di un facocero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Straquoto: dopo Grand Prix Legends e GTR tutto il resto è acqua.
GT è una bella serie presa per quello che è: tante macchine, possibilità di personalizzazione, ecc, ma quanto a modello di guida non mi è mai piaciuta il che per un gioco di guida risulta decisamente penalizzante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() giochi come GTR o gran parte delle mod per F1 2002 o F1 2001(ho provato tutte quelel esistenti e ne esistono parecchie) sono 10 volte meglio e con il volante diventano un vero capolavoro di giocabilità. sempre IMHO l'AI della serie GT sulla play 1 & 2 è inferiore a qualsiasi delle mod gratuite che ho citato, non sono giochi brutti ma sono molto limitati non hanno i danni sule auto e giocare contro il compiter ti da una AI che diverte molto poco. magari sono io ad avere gusti strani ma gioco a giochi come GTR con il volante sul pc da 4 anni e non ho trovato nessun titolo che sfruttasse cosi bene il volante. Anche io ho la console è mi diverto con pgr3( oltre 100 ore online in 3 mesi) o forza motorsport (quasi 80 ore) per xbox ma anche se sono ottimi giochi non mi sogno di definirli "simulatori di guida" sono dei bei arcade con un guida appagante ma niente di confrontabile con il volante. comunque è incredibile che si debba aspettare il 2006 per giocare online a un gioco come GT per play2 quando sulla xbox o sul pc quasto si fa da anni, sono rimasti un po indietro quelli della sony Ultima modifica di coschizza : 04-04-2006 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
GT unisce un realismo di guida grandioso a una immediatezza fantastica, senza tralasciare la profondità che, tra patenti, nuemero di gare, capionati, tipo di tracciato (pista, sterrato) e la possibilità di modificare le auto come più ti aggrada, è infinita.
Unica nota negativa era la mancanza dell'on-line, cosa a cui hanno soperito con questo add-on (sperando che costi meno di 25€). Speriamo inoltre che i server non siano quelli di SONY (orrore) Che qualcuno sappia l'on-line di PS2 è in qualche modo miglirato (parlo di PES5, dove fai un tempo normale e uno a scatti)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
icoborg
Invece di ridere e fare commenti incomprensibili, perchè non ci illumini con la tua "profonda opinione".
Ognuno può esprimere la propria opinione che può essere in contrasto con quella degli altri. Ho provato vari giochi di guida, non ho affermato che GT è il miglior simulatore di guida mai provato, ma che unisce un alto grado di realismo nei comportamenti dell'auto a una giocabilità immediata. Come gioco per me è il massimo. Stessa cosa succede per PES, grande giocabilità da subito, buona dose di realismo e profondità assoluta (tradotto: non smetti mai di giocarci) La simulazione è un'altra cosa, magari utile a Schumi per allenarsi a fare le gare o a chi cerca nei giochi le emozioni che dal vero non proverà mai.... Ma un gioco è un gioco e GT è un Grande Gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Poi,riguardo i giochi di f1...lasciamo perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
mah ho provato GTR e l'ho trovato estremamente noioso...troppo sensibile! troppo realistico, per me c'è un limite alla fedeltà della realtà...per avere un riscontro di sensazioni ci dovresti essere davvero dentro l'auto, riconoscere le curve da piccoli dettagli che nel gioco non sono riproducibili...poter vedere gli specchietti e i finestrini laterali...insomma ci vorrebbe l'auto vera per poter sfruttare tale precisione e realismo...
quindi io sono a favore di GT perchè lo trovo una buona sintesi tra realtà reale e realtà del gioco...I programmatori di GT si rendono conto dei limiti percettivi del gamepad o della tastiera e adattano il modello di guida nel miglior modo... quindi bellissimo GTR ma gioco a GT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
quei 2 giochi di f1 con il volante non hanno paragoni infatti sono i piu diffusi e quelli che hanno avuto piu modifiche essendo l'engine di base estremamente personalizzabile. Se mi consigli qualcosa di altro ben venga ma in tutta la vita un gioco cosi modulare non l'ho mai trovato. quando ci giocavo (ora ho un po meno tempo) facevo circa 70 - 80 giri di pista per ogni circuito al giorno e mi segnavo giorno dopo giorno tempi parziali e assetti, alla fine riuscivo a fare un intera simulazioen di gara di circa 2 ore come in realtà e sempre al limite con tanto di strategie e soste ai box, questo è quello che definisco realistico e simulativo, tutto il resto è un compromesso che non mi piace piu di tanto. Quote:
Ultima modifica di coschizza : 04-04-2006 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ma non puoi fare 80 giri per avere dei risultati....non tutti vogliono avere un secondo lavoro di pilota...a volte si cerca anche di giocare con i giochi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ho questo approcico in quasi tutti i giochi per pc o console su Oblivion in 1 settimane e 3 giorni sono arrivato a 52 ore di gioco a PGR3 su xbox360 in 3 mesi ho fatto oltre 100 ore online con quasi 2000 partite in 3 mesi dal lancio ho comprato 10 giochi per la 360 e finiti 8 ! considerando che compro sempre i giochi originali (quasi 70 per xbox 1 & 360)e che se non li spremo fino all'untima goccia non mi diverto (o mi sembra di aver buttato i soldi) capirai che per me fare 80 giri a circuito per tutti i circuiti di F1 con tempi ecc e magari ancora peggio è uno spasso che evidentemente pochi capiscono. Anche i miei amici la pensano come te ![]() ![]() ma non è colpa mia se ho un sacco di tempo libero! ovviamente per fre tutto questo niente, automobile ,motorino, pub , ecc effettivamente sono un po strano ma mi piace ![]() Ultima modifica di coschizza : 04-04-2006 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per fortuna che hai trovato un altro come te.......
Ma come fai a stare davanti a un PC/console per 80 giri (se va bene 2 ore intere)... Fai pipì come i piloti quando non possono fermarsi? Sto scherzando! Tranquillo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sara pi di un anno che non faccio piu 80 giri ho troppi giochi da giocare per dedicarmi al 100% su uno. comunque devo ammettere (e non sto scherzando minimamente) che quando facevo quel tipo di gare mi allenavo come un pilota vero perche dopo 2 ore con volante e force feedback pedaliera ecc non era raro che non mi venisse un crampo da qualche parte e spesso quando la bagar era veramente al limite (con gli avversari umani) 20 o 30 gira sempre a 1 - 2 secondi di distacco non era raro che vincesse quallo che aveva la miglior resistenza fisica, come le gare vere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
In ogni caso la serie Gran Turismo e` l'unica ad aver sempre offerto un realismo visivo, sia statico che dinamico, senza pari rispetto a tutti gli altri giochi di guida presenti al momento dell'uscita di ogni capitolo. Non sara` dal punto di vista della guida fedelmente realistico (anche se il realismo in questo senso non si misura certo da quante volte si perde il controllo dell'auto), ma le reazioni delle auto sono quasi sempre verosimili.
Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 04-04-2006 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.