|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...065_16940.html
E' disponibile la nuova versione dell'emulatore DOS che consente di lanciare i vecchi classici che hanno fatto la storia del videoludo. Il software è disponibile sia in versione Windows che Mac. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un po' pesantuccia ma otttima per il retrogaming!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rosario, se ti avanza un pò di tempo (
![]() Facciamolo crescere questo canale videogiochi con qualcosa che sia anche utile, oltre che informativo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Questi si che erano giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Day of the Tentacle? Non è propriamente l'esempio adatto per DosBox. Le avventure Lucas è molto meglio usarle con ScummVM. Anzi, alla prossima release si potrebbe fare una news anche di questo ottimo progetto opensource. Comunque apprezzo molto questo tipo di notizie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
DOTT comunque gira anche su XP senza emulare il DOS (almeno a me lo fa)... per gli altri giochi per dos che ho invece dosbox è una vera benedizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
proprio ieri ho ritrovato i 4 floppy di "ALONE IN THE DARK"!
Peccato che non trovi più il libricino con i codici per poter giocare... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
per quei giochi il cui unico problema di compatibilità con Windows Xp è il sonoro, consiglio Vdmsound.
Da una perfetta miscelazione di DosBox, ScummVM e Vdmsound si riescono a emulare quasi tutti i vecchi giochetti (almeno quelli che ho io)... alcuni erano dei veri capolavori... quanti ricordi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
qualcuno mi conferma il funzionamento di duke 3d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Concordo, DosBox è uno splendido progetto, anche se per le avventure Lucas e affini (se compatibili) preferisco ScummVM. VDMsound lo snobbo un pò (anche se so di sbagliare), non mi ispira. Inoltre con MAME e UAE si ha veramente un parco giochi immenso per quel che riguarda i giochi di qualche anno fa...
Bei ricordi veramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
A me sembra che la versione x Linux sia pronta perche' l'articolo dice di no? Ci sono anche i pacchetti per Gentoo...
Ultima modifica di Cimmo : 04-04-2006 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
DOSBox è un gran bel programma, molto utile per utlilizzare i vecchi programmi o DB in consultazione che non girano sotto Windows XP, quindi non serve solo a giocare a PACMAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
senza paura: muletto o dual boot con windows 98 se ben configurato ed altro che dosbox!!!
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x VegetaSSJ5
Duke Nukem: per farlo funzionare su 2000/XP c'è JFduke, funziona bene, soprattutto su sk nvidia.
Ecco il link: http://jonof.edgenetwork.org/index.php?p=jfduke3d Anche eduke32 dovrebbe fare lo stesso. Ultima modifica di sbaffo : 04-04-2006 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
X Magilvia
Per non fare scattare i giochi è sufficiente aumentare i cicli della CPU (ALT-F12),poi bisogna stare solo attenti a non farlo andare troppo veloce! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fantastico era ora
![]() importanti : 4/15/16/32bpp VESA mode support Added VCPI emulation and fixed some issues with ems Stasera a casa lo Provo eh eh ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io lo usato per riesumare Jazz JackRabbit, Doom2 e The Elder Scrolls I :Arena: funziona alla grande!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.