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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16781.html
Ensemble Studios ha svelato il nome completo dell'espansione di Age of Empires che era stata annunciata nelle scorse settimane. Rilasciate anche le prime foto del gioco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 1087
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Vooov! promette bene questa espansione!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
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Si sembra molto interessante
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Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Vista la qualità di AOE 3, sarà sicuramente una buona espansione.
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
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Mah, io sapevo che in italiano si diceva "Irochesi"...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
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Attendo fiducioso
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- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna provincia
Messaggi: 174
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sempre mitico age of empires
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
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Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
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Pessimo AOE3
Age of the empires 3 è uno dei peggiori giochi strategici usciti negli ultimi tempi. Se da un lato la grafica è verament notevole, al confronto con gli altri goichi dello stesso genere la giocabilità è tra il pessimo e il deprimente. Le pertite molte volte si riducono a attesa e bassa-quasi nulla attività. Nessun confronto con AOE 2 che invece erea un gran gioco. Se non ci credete o siete curiosi andate a vedere leggere un po' di commenti su Amazon su questo gioco. Se volete divertirvi in multiplayer vi conviene restare su AOE2 o meglio ancora cercate: total annihilation spring è strategia allo stato puro ed è pure gratis!!
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
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- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
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risposta
>Non sono d'accordo, a me ha divertito molto,
io mi sono 'passato via > magari ci sono giochi in cui la strategia è più spinta >(come ad esempio Empire earth 2) non lo conosco avevo provato il primo > ma AoE 3 non ha molto da invidiare credo, vista anche l'inserimento >dlla città madre, delle rotte commerciali e dell'alleanza con i nativi. tutte cose che non centrano nulla con uno strategico (a parte forse i nativi) > Magari la campagna single player non è molto lunga (in 2/3 giorni a > livello medio la si finisce), 3 giorni con calma il problema è che l'intelligenza richiesta era bassissima > ma provate a giocare a "Difficile" in modalità schermaglia... non ho mai giocato a livello difficile, ma ai livelli più bassi non era granché divertente il problema sta prorpio qua il sistema di controllo è macchinoso e deludente, le unità poche e troppo facili da bilanciare non c'è possibilità di variare strategia: si vince sistematicamente sempre nella stessa maniera, il computer è prevedibilissimo è un gioco dove passi il tempo sempre con la solita solfa frustrante per noia > Ah, installando la patch vengono aggiunte alcune migliorie >strategiche (tipo l'opzione "sposta e attacca". non so, mai aggiunto espansioni, magari migliora, ma ho poca fede in ciò aoe2 era ed è stupendo, li si che c'è strategia, perccato che dopo quello l'autore/programmatore/project manager/quello che era ha lascitao la casa produttrice e il risultato si vede ovvio che dipende anche dall'esperienza che uno ha di questo tipo di giochi, comunque se vuoi, guardati i giudizi su amazon, tanti la pensano così ti do un consiglio: prova ta spring, che è pure gratis, vedrai che è tutta un'altra musica Caio!! |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
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Quote:
![]() Volevo fare un appunto al tuo discorso: la presenza della città madre secondo me c'entra eccome con la strategia: se in modalità campagna non è necessaria, in modalità schermaglia/multiplayer la musica cambia: disporre di un buon mazzo di carte della città madre, scelto accuratamente dal giocatore prima della partita, può cambiare radicalmente le sorti della partita. Non a caso ci sono alcune civiltà (tipo gli inglesi) che possono avere i rifornimenti con più frequenza, a scapito di altri fattori (tipo le unità: con i russi crei a gruppi, con un risparmio di risorse, le unità poi sono importanti, ognuna ha le sue peculiarità come velocità di movimento, attacco a distanza/in mischia/in assedio). Prendi i moschettieri ad esempio: sono molto diversi dagli sterlizzi ad esempio. Le unità le trovo piuttosto varie. EDIT: prova la schermaglia al livello "Difficile", la IA è molto più efficace, ti vengono a punzecchiare da tutte le parti, fondano più nuclei cittadini e sconfiggerli è parecchio più difficile: bisogna pianificare quindi gli attacchi con più perizia strategica (attacchi terrestri da più lati e/o attacchi via mare, a seconda della mappa). Magari li attacchi da un lato, loro si spostano e parti dall'altro, stile tenaglia.
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- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 21-03-2006 alle 21:32. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
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>Se mi passi il link dove scaricarlo lo provo volentieri
Certo! : http://taspring.clan-sy.com/ >Volevo fare un appunto al tuo discorso: la presenza della città madre >... ok il problema è come guadagni le carte? (correggimi se sbaglio) giocando, ora il punto è questo il gioco privilegia chi ci passa molto tempo davanti rispetto a chi ha acquisito/sviluppato intelligenza e strategia. Non lo trovo accettabile. >Le unità le trovo piuttosto varie. non sono daccordo, giocando fai diversi ragionamenti tipo: contro la cavalleria servono i picchieri e vanno male arceri e moschetti per abbattere gli edifici sono meglio gli obici... il problema è questo: acquisita esperienza e pratica nel gioco quanti tipi di schieramenti/eserciti diversi fai che sono efficaci? la triste risposta è: 1 mi spiego: nìon c'è un tipo di esercito (per composizione delle unità) che puoi fare che va bene per attaccare o respingere uno o due tipi di eserciti e che è debole contro altri uno o due tipi. In Aoe 2, in base al territorio e alle popolazioni avversarie sceglievo una strategia di evoluzione e la seguivo in maniera coerente(finché aveva senso). Aveva dei punti di forza e dei difetti. Aoe3? Le carte contano solo dal 5° al 20° minuto di partita Dopo aver creato fortificazioni ed esercito di difesa crei l'esercito per l'attacco (nel mentre cerchi di conquistare territorio con il castello) Esercito standard pichieri(sempre in produzione sono carne da macello) arceri moschettieri in numero uguale, cavalleria (necessaria solo contro artigleria e arceri moschettieri nemici) 4-8 canooni, qualche colombina non indispensabile 1-2 mortai Variazioni poissibili/sensate: pochissime Possibilità di fare sortite, distruggere risorse strategiche: bassissime Risultato: monotonia aoe2 in multiplayer mi sono sempre divertito prova ta spring (ora hai il link) o addirittura il vecchio ta (total annihilation del 1996) hai più o meno 10 volte il numero di unità ongnuna con le sue peculiarità, puoi inventarti non so quante strategie diverse, ed accorgerti che la strategia del tuo avversario rende la tua completamente vana... attaccare subito (50 secondi) o accumulare risorse e truppa o se riesci fare entrambe le cose.. forse è l'unica cosa senata che potresti fare. Giusto per dare un assaggio ci sono edifici, fabbriche torri... veicoli(ruote o cingoli), robot, aerei(ed elicotteri), hovertcraft, navi, sommergibili, aerei d'acqua... Le unità hanno armi differenti: un laser non supera un ostacolo, un proietile balistico si. Dal robot più grande a quello più piccolo c'è una differenza in termini di costo risorse, tempi di produzione(a parità di produttori), efficacia di un fattore 1000 .... ma ... se riesci ad usare bene quel piccolo robot puoi mettere in ginocchio il sistema produttivo del tuo avversario e indebolirlo in maniera gravissima. Settimana scorsa ho visto un giocatore tenere testa a 3 avversai contemporaneamente, un genio della guerriglia, dell'organizazione e dell'inganno. Alla fine i 3 hanno prevalso con molta fatica. La conclusione non è mai stata scontata, a quel giocatore va tutta la mia stima. Lo so perché io ero uno dei 3. P.s. la partita era 3 contro 3, 2 li abbiamo liquidati senza troppi problemi, quello che è rimasto sembrava indemoniato, capacità di pianificazione, intuito e bastardaggine perfetti. Buon divertimento Ciao!! |
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#14 | |
Bannato
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#15 | |
Bannato
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