|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16774.html
NVIDIA ha presentato in due occasioni distinte le proprie architetture Quad SLI; la sigla GX2 distingue le nuove soluzioni video necessarie per questa configurazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
sul sito nVidia c'è un countdown che scade fra un 40 ore...
http://www.nvidia.com/page/home.html chissa. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Qui ad Ulm in Germania, nel negozio di informatica piú grande é giá possibile ordinare sistemi con la 7900 GX2 con 1 GB di ram
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Tutto questo si scontra con quelli che dicevano che era solo una prova di forza, un prototipo per fare bella mostra di sé, un oggetto inutile e introvabile.
No,come vedete sarà un prodotto disponibile in volumi, una soluzione tecnologica disponibile a chiunque (abbia i soldi) per raggiungere prestazioni inarrivabili necessarie però ad es. su schermi da 24' in su con risoluzioni da 1900x1200 in su per non avere solo 3 frame al secondo cioè per avere una esperienza virtuale di nuova generazione. ![]()
Case NZXT TEMPEST, Ali LCPOWER 600W, WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT, ASUS P5Q PRO, Q9450@3600, 8GB DDR2, Corsair Reactor 128GB SSD, RAID 2X1000GB Seagate 7200.11, HD5870 1GB, LG W3000 30' 2560X1600 Ultima modifica di JOHNNYMETA : 20-03-2006 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
countdown...
Credo sia per la preentazione di 7600GS...
Da quel che ricordo doveva essere lanciata il 22 Marzo! Vedremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
certo ke bisogna proprio essere dei geni per spendere 2000 e passa euro di scehda video quando già dopo 6 mesi varranno la metà...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Secondo me hanno senso solo le schede con due GPU sullo stesso pcb, fare dei mostri del genere è davvero troppo. In pratica hai 4 schede video in parallelo, è fuori dai limiti
![]() La vedo possibile solo come soluzione estremamente di nicchia. Altro discorso per le schede dual GPU di cui si era parlato qualche settimana fa: una scheda con due GPU sullo stesso pcb è molto più versatile anche in vista di un quad sli: infatti ne basterebbero due per farlo, e non quattro. Finchè non si riesce a fare una scheda con due gpu top di gamma su unico pcb (con una dissipazione decente) non ha senso metterne sempre di più in parallelo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si tratta di una soluzione composta da due distinti PCB collegati tra di loro
non vorrei sbagliarmi ma la schede sono due con due chip ognuna...penso che sia già come dici te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Infatti non è chiarissimo, ma guardando il focus linkato sembra invece che le schede siano 4 accoppiate a due a due, come aveva fatto vedere Dell nella sua dimostrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Non ho mai capito una cosa: ma avere due schede video in parallelo è utile oppure no ? L' architettura delle schede video è già pensata per operare pesantemente in parallelo (molto di più di quanto non si faccia per i processori) e mi viene il dubbio che oltre un certo limite non abbia senso usare schede video in parallelo. Se con due schede si migliorano le prestazioni in un range dal 40 al 70% con 4 schede che margine di miglioramento si può avere ?
Secondo voi le soluzioni dual gpu su stesso PCB avranno senso in futuro, oppure si continuerà ad ottimizzare l' architettura interna delle GPU (perché il miglioramento è maggiore) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Forceware 87.03 per XPSP2? Sono quelli di Vista?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
XPSP2 --> no è acronimo di Windows XP Srvice Pack 2 ?
che c'entra vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Falconara
|
Quote:
![]() Volevo dire che la 87.03 non esiste per XPSP2.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
E' proprio l'ultima stronz@tona di nVidia, un sistema Video inutilizzabile.. e chissà quali applicazioni ne beneficeranno e con che rendimento poi.. ![]() Vabbè chi vuol buttare un bel patrimonio in 4SVGA in // faccia pure. Rimane un dato di fatto che le console (XBOX 360 - PS3) costano 1/4 e permettono delle prestazioni grafiche che manco questa soluzione di nVidia può tener testa. .. il PC è fatto x SPENNARE la gente. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
le schede sono due in sli, ogni scheda e' composta da due pcb uniti da un bridge pci express 32x, entrambe le schede composte sono collegate alla scheda madre tramite collegamento pci express 16x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ora si capisce a che servono gli alimentatori per vga.
A me sinceramente sembra ridicolo lo Sli semplice o il Crossfire, figuriamoci una soluzione del genere, inoltre mi chiedo se si rompe una scheda l'altra funziona come sli semplice? E' inutile comunque che si cerca di ridurre il consumo della cpu se poi arrivano le gpu a rovinare quella manciata di watt guadagnata |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
x nudo con le mani in tasca
Vorrei farti notare che l'hai sparata davvero grossa : già un sistema con 2 7900gtx in slifa mangiare la polvere all'xbox 360 ( che come scheda video è simile una ati x1900xtx) figurati un con 4 ....
In oltre l'xbox360 non è sì economica come si pensa visto che per avere una esperienza di gioco decente richiede un televisore HD . Alla fine tra console e un televisore ti partono almeno 1500 euro , e i giochi li vedi pure seghettati ....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certamente è una soluzione con una potenza assurda ma direi che se la finalità sono SOLO i videogiochi è sprecatissima e oltrettutto dal prezzo proibitivo.
Se ci fosse un applicazione professionale di questa tecnologia allora il discorso cambia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, torno a ripetere (e a difendere) e vedrai che sarà così, rimarrà un sistema inutilizzato, ma non per la potenza di calcolo che può sviluppare per carità, per il semplice fatto che è pochissimi appassionati e non è che il mercato può andare dietro ai pochissimi.. o no? Vuoi che scendiamo più in dettaglio, bene: vediamo quanta potenza di calcolo sviluppa questa configurazione, vediamo quanta potenza consuma (Watt), vediamo quanto costa (pochi esemplari -> costo esorbitante). Prendiamo i chip grafici delle console (anche se è un mercato a sè) e facciamo un confronto seppur banale su questi elementi. Tira tu le conclusioni.. cosa ci guadagni? Hai attivato tutti i filtri.. bravo! Vedrai che sarà una spesa inutile, ti aggiorno io nei prossimi mesi. E' già tanto se sfruttano le ultime schede Video.. ah già, le ultime ormai quali sono quelle di 3 mesi fa.. naaa quelle appartengono già al passato informatico! ![]() Che sia una bella "prova di forza" sulle capacità tecniche degli sviluppatori & ingegneri nVidia mi trovi d'accordo, ma nulla più.
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 20-03-2006 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.