|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16039.html
Blu-ray avanza la proposta di mantenere i region code sui supporti di prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
No!
Cosi' si vanifica il vantaggio della futura Ps3 che sembra debba essere universale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Un'altra scelta infelice che si appresta a fare il consorzio Blue-Ray... se vanno avanti così faciliteranno la scelta tra i due standard (per lo meno da parte dei consumatori...)
Non capisco perchè si accaniscono sempre nella direzione sbagliata cercando di risolvere i problemi nei modi più inutili e controproducenti... Comincio a pensare che ci sia una sorta di masochismo in tutto questo. Soldi ed energie spesi dietro a progetti assolutamente inconsistenti per fermare uno spettro (la tanto acclamata "pirateria") che non fa altro che prendere le dovute misure nel giro di qualche mese (se va bene)... la strada alternativa per fermare la corsa della pirateria (ovviamente non quella che ha alle spalle la criminalità) è un'altra... e non è così difficile da intraprendere... richiede solo una cosa: voglia di cambiare... coraggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Dadolino m'hai fregato!
![]() Comunque, proprio non riescono ad imparare dai propri errori, eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono contrario.
daccordo per sistemi antipirateria, ma non condivido che magari un cinese non possa vedere un filmato sulla democrazia su un hd-dvd originale perchè i lettori venduti nel suo paese lo censurano automaticamente. Gli ideali devono viaggire liberamente, SU SUPPORTI ORIGINALI daccordo, ma senza alcuna barriera geografica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[quote] Gli ideali devono viaggire liberamente, SU SUPPORTI ORIGINALI daccordo, ma senza alcuna barriera geografica [quote]
see... nella tua fantasia forse... guarda gli amici di Google e Microsoft che in cina si sono perfettamente adattati alle imposizioni di regime... Mi dispiace deluderti ma per una multinazionale l'unico ideale si chiama Massimo Guadagno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Ed io che speravo avessero capito che i codici regionali sono inutili...
![]() Certo che il consorzio Blue Ray non ne azzecca neanche una (perlomeno dal mio punto di vista di consumatore finale)... Fosse per me assegnerei la vittoria a tavolino agli HD-DVD, ma a quanto pare in questa guerra dei formati gli utenti sono la variabile meno importante, almeno per il consorzio Blue Ray...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
BR mi sta sempre + sulle balle, spero perda la lotta per la diffusione, anche se sara' dura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Nel regional code la pirateria c'entra ben poco... Piu' che altro e' l'intenzione di regionizzare il mercato per poter applicare politiche di prezzo differenti. Se un DVD costa x negli USA e y in Europa con il region code si previene la possibilita' di una parte ad acquistare ai prezzi dell'altra. La cosa per noi italiani a livello di film e' poco sentita (difficile che un DVD all'estero abbia come seconda lingua l'italiano) ma per altri (spagnoli soprattutto) e' una limitazione pesante. Lo stesso vale per i giochi per console.
Un'altra cosa che ho appreso porprio ieri sul BD (consultabile sulle faq del sito ufficiale del consorzio BD) e' che la "managed Mandatory copy", ovvero la copia personale su hdd o rete domestica, per poter essere sfruttata necessita di una connessione internet. In altre parole per poter eseguire la tua copia personale su rete domestica ti devi connettere a "loro". Non so che informazioni vengano scambiate ma la cosa proprio non mi piace. Trovo giusto la difesa della proprieta' intellettuale, ma non con questi metodi invasivi. Inoltre e' notizia degli ultimi giorni che Sony utilizzera' l'MPEG2 per codificare i propri film su BD invece che l'MPEG4-AAC (h.264). Potete leggere la news qui , qui , e qui .
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 21-12-2005 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Spero nn adottino il RC perchè l'ho sempre trovata una megalosuper cazzata. L'impossibilità di fare import di dvd e giochi (ps3, speriamo di no) è stato uno dei motivi che ha portato tante persone a moddare le console.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A mio parere guardate a questo formato un po' troppo dal punto di vista degli smanettoni, piratoni, ecc
Questo formato dal punto di vista della qualità e della sicurezza mi sembra valido. Anche il fatto che volendo quello prodotto da un masterizzatore BD non possa essere copiato (facilmente), in alcuni ambiti non è un male. Insomma, a me sembra di capire che questo formato sia nato per la riproduzione video e i giochi console, molto meno per il mondo PC. In questi due ambiti a mio parere il formato è perfetto per chi produce i contenuti ed è stufo di dover vedere che il proprio lavoro diventa di dominio pubblico senza potersi difendere. E soprattutto a chi compra i lettori DVD da tavolo o la Play3, non deve fregargliene niente se il supporto non può essere copiato. Perchè utilizzare una cosa che non è tua, (e se non hai comprato la licenza, il diritto di vedere il film o usare il videogioco non ce l'hai) è comunque un reato. Insomma per la gente onesta non è un problema. La disonestà non comincia dai 100.000€ in su, ma solo dal prendersi in modo disonesto qualcosa che non è tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Poi infatti se leggi ho scritto che è stato uno dei motivi, nn ho detto il motivo principale ![]() ![]() ovvio che quello principale è stato per far girare "backup" Però ti assicuro, che chi è appassionato di giochi japan... con il region code, o si compra due playstation 3, una europea e una giappo (con le incompatibilità del caso con i nostri sistemi), o se ne compra una e la prima mod che esce se la fa.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
che utilizzino ancora mpeg2 non vuol dire che sia un danno.
Attualmente un film in dvd originale è un flusso mpeg2 se non erro a 4 Mbit/s Con il blueray visto l'enorme capacità possono tranquillamente contenere un film con flusso dati ad esempio di 24 Mbit/s e quindi con un livello di dettaglio 6 volte superiore e adatto per grandi schermi ad alta risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
hehehe scusa, nel mio discorso sottointendevo che un film sulla democrazia non verrà mai prodotto in cina, ma in europa o in america. Se per caso un dvd del genere andasse a finire in un lettore cinese, il sistema di protezione regionale si comporterebbe nient'altro che come un censuratore automatico di regime per tutto quello che non è cinese o meglio, non ancora "setacciato" dalle autorità di pechino. Ho preso la cina come esempio, ma ce ne sono altri tipo la corea del nord. Ultima modifica di danyroma80 : 21-12-2005 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Tra Blu Ray e notizie poco confortanti su Vista, dovrò cercarmi una passione alternativa. Che blindino tutto e poi io semplicemente smetterò di acquistare le loro "genialate".
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Almeno col DVD il codice regione ci metteva insieme al cinema Giapponese, ora siamo insieme a quello africano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
beh non mi sembra tanto sbagliata come scelta visto la fine che stanno facendo gli italiani; meglio evitare discorsi politici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Non ho ancora capito pero' che ha a che fare il regional code (oggetto di questa news) con la pirateria. Avete mai sentito parlare di un DVD pirata che avesse un codice regionale? A mio avviso l'unica utilita' di un codice regionale e' impedire che un consumatore che acquista LEGALMENTE un dvd a prezzo xxx in una regione acquisti LEGALMENTE lo stesso dvd a prezzo piu' basso in un'altra, in altre parole vuol dire poter controllare da parte dell'industria dei contenuti l'andamento dei prezzi. Sinceramente vedere che uno stesso DVD costi 24€ in Italia e 15$ negli USA mi fa girare gli zebedei xche' mi sento preso per i fondelli. Se poi con lo stratagemma delle regioni mi si vuole impedire di acquistare legalmente quello negli USA mi sento proprio frodato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.