|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...371/index.html
Più che proporre una lista di prodotti da acquistare a scatola chiusa, con questa guida cerchiamo di delineare l'attuale scenario del mercato informatico, fornendo gli strumenti di analisi necessari per configurare al meglio il proprio sistema desktop. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
come sempre complimenti per l'ottimo articolo (anche se lo apprezzerei di + se fosse il tempo di cambiare pc
Nella pagina sulle schede madri all'inizio c'è scritto chopset (che in effetti sarà il fratello di chipset) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"il VP231wb è presente sul mercato al prezzo di circa 1900 Euro."
Ma sono pazzi? Con 1000 euro circa come dice simone1974 si prende un Dell da 24" ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ma il nuovo nec nd-3550 supporta gia' il label flash?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Articolo molto interessante e abbastanza completo che permette di avere un'ottima panoramica della situazione attuale. Spero che gli "utonti" più nOOb si leggano bene queste pagine, perchè spesso si prendono in considerazione solo la potenza del processore senza badare al chipset che lo gestisce, oppure al quantitativo di RAM senza badare alla tipologia o alla latenza, o anche la memoria della scheda video senza avere idea di cosa siano le pipeline di rendering o dell'interfaccia della memoria video stessa.
Tra l'altro molto importante la panoramica sugli alimentatori e fondamentali le premesse su questo tipo di componente preso SEMPRE sotto gamba... troppe volte ho visto computer KO per colpa di alimentatori da 25 Euro che vantano 500W... un tripudio di condensatori fritti! Vorrei avanzare solo un piccolo consiglio: insieme agli alimentatori, perchè non accennare anche l'importanza dei gruppi di continuità? Anche gli UPS sono fondamentali perchè prolungano la vita degli alimentatori (e quindi del sistema) e salvano gli Hard disk in caso di black-out :-) PS: Nella pagina sulle schede video manca il link alla recensione delle tecnologie HyperMemory e TurboCache :-) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
piccolo orrore (dissipatori) ventola 100*110 ??...mai viste
x i monitor pigliate il sams 24mp c'è pure tv & radio x 1300e |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quoto Lotharius x il discorso UPS...serve una piccola guida-comparativa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Grazie per le segnalazioni, corretto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
bell'articolo, me lo son letto tutto d'un fiato per curiosità
sugli lcd da game aggiungerei anche il viewsonic vp191b |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
x la redazione
molto interessante come sempre, complimenti ad HWU
mi pare che nel forum, in occasione del precedente articolo, si era parlato della possibilità da parte della redazione di scrivere una comparativa a tutto campo sui notebook (comparativa che trascenderebbe dai meri paragoni tra marche e/o singoli prodotti, ma darebbe degli utili suggerimenti secondo i vari utilizzi). pensate di pubblicare una guida del genere? grazie a prescindere !!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Sono indeciso: meglio un 17" (il Samsung SyncMaster 730BF o il 760BF) o un 19" (Samsung Samsung SyncMaster 930BF)??
L'utilizzo è soprattutto videogiochi e film. Per gli occhi sono uguali oppure uno dei due è preferibile? Grazie! Complimenti alla redazione per l'articolo! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Posso sapere x' non sono stati inseriti anche i tagan come alimentatore ? non mi sembrano male ? anzi ,sono appena passato da enermax a tagan e devo dire che la costruzione e la qualità è eccellente anche questo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
non lo so il perche ma sto articolo non mi e' piaciuto per niente dai processori in poi l'unica cosa interessante e' il samsung come monitor per il resto non e' che sia entusiasmante e' uscito ben di meglio di tutto cio elencato
o sono fagiano io?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Complimenti per la recensione!
Volero fare una nota alla sezione Storage, e credo di rivolgermi al Bordin... Parlate nell'articolo dei dischi pensati per un uso intensivo, definito 24/7. Qualche tempo fa ero interessato a dei Caviar RE, Raid Edition, che hanno queste caratteristiche. Ebbene, questi dischi sono dotati di un sistema di gestione dell'errore particolare, denominato TLER (Time Limited Error Recovery); spiego cos'è per chi non lo sapesse, in 2 parole. Quando un disco comune incontra un errore si dedica a cercare di risolverlo, sospendendo tutte le altre attività, per riprenderle successivamente. Questo processo può prendere tempi molto ridotti, ma anche un bel po' di secondi, a seconda dei casi. I ctrl RAID sono settati in modo da considerare offline un disco che non risponda per 8 secondi consecutivi. Questo vuol dire che dischi comuni, impegnati nella gestione dell'errore, potrebbero essere estromessi dalla catena RAID "a torto". Per ovviare a questo, le serie RD della WD hanno il TLER, che prevede che dopo 7 secondi, se il problema non è risolto dal disco, il controllo è passato al controller, a questo punto deputato alla gestione dell'errore. Sull'altro piatto di questa bilancia c'è il fatto che se un disco dotato di TLER è impiegato con un ctrl NON in grado di gestire l'errore, allora errori che necessiterebbero più di 7 secondi semplicemente si perdono, e rimangono ingestiti e quindi insoluti. A causa di questo WD sconsiglia l'uso di questi dischi in configurazioni non RAID o sistemi Desktop; in effetti dice proprio che NON andrebbero usati su questi sistemi. Interpellai allora la loro assistenza tecnica, chiedendo se fosse possibile usare il disco in configurazioni non-RAID o su configurazioni RAID di ctrl integrati sulle mobo, come abbiamo tutti, o se per la corretta gestione dell'errore servisse un ctrl più dotato... Mi risposero che "the TLER does not operate under single HDD or RAID 0 setup" e quindi sembrerebbe che non ci sono controindicazioni, e che per queste il TLEr sia disattivato. Mi rimane il dubbio per il RAID5, ormai supportato da sempre più mobo, ed anche il senso di tutto ciò; se non è attivo per queste config, allora che senso ha quella nota. Di questa cosa si discute molto in numerosi forum internazionali, e non la reputerei proprio chiarita. In attesa, forse sarebbero da mettere in guardia le persone interessate a questi dischi... - CRL -
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Stavolta no
Mi dispiace, ma stavolta la “recensione” non l’ho apprezzata. Intendiamoci: considerazioni corrette, puntuali e precise, ma decisamente generiche e poco, molto poco “indirizzanti” verso una scelta specifica. Non ne ha assolutamente colpa l’autore, ma solo tutti coloro che, nei servizi precedenti, intervenivano nel forum a sproposito (a mio parere). Ricordate? Se l’autore del servizio si azzardava a manifestare una preferenza verso ATI (o, al contrario, nVidia), subito c’era qualcuno che, ritenendosi offeso nel proprio onore, interveniva per dire – con crudezza non sempre velata – che l’autore non capiva un piffero di schede video; innescando, ovviamente, una diatriba ATI vs nVidia, cui si aggiungevano sostenitori Asus vs MSI, Pinco vs Pallino. Stufo – a ragione – di simili interventi, è probabile che stavolta l’autore abbia voluto lanciare un messaggio del tipo “arrangiatevi”! E – se questo è il caso – ha fatto benissimo.
Una gran parte di noi sta forse pagando per le intemperanze di pochi. Con la conseguenza che chi attendeva con ansia informazioni più puntuali si accorge che – tutto sommato – un prodotto vale l’altro. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: California
|
Quote:
E' stato rimpiazzato dal vp930, ma ombre e dubbi perseguitano gli interessati come me a questo monitor. Se ne parla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
Concordo con SuperSandro!
Nell'introduzione all'articolo è stato specificato che sarebbe stata una cosa generica "fornendo gli strumenti di analisi necessari per configurare al meglio il proprio sistema desktop"; ma così la trovo troppo.... generica!!!
Preferivo di gran lunga il vecchio sistema... e chi se ne frega di quello che dice la gente! Avete tutte le capacità per decidere quale componente è il migliore nelle varie fascie di prezzo, poi ci sarà chi è d'accordo e chi no ma voi, motivendo le vostre scelte come avete sempre fatto, non dovete temere niente e nessuno! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non capisco perché sarebbe sconsigliato di comprare online un monitor lcd (io l'ho fatto), se c'é qualche pixel difettoso si sfrutta il diritto di recesso per cui non devi giustificare nulla, meglio di cos! Poi andando in negozio mica ti fanno tirare fuori dalle scatole 1000 monitor imballati per farteli provare così che poi puoi scegliere... io non prenderei mai quello in esposizione cmq ah, io ho un lcd da 17", mio fratello e la mia ragazza pure. Nessuno dei 3 monitor ha un pixel/subpixel danneggiato. A mio parere sono fobie inutili quelle dei pixel danneggiati. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
preferivo i vecchi articoli
preferivo i vecchi articoli, con le configurazioni complete, entry, media, high level, e i prezzi indicativi a fianco.
Infatti è importante studiare il BILANCIO dei componenti di un PC in ragione dell'uso che se ne fa. Per esempio non mettere mai una scheda video da gamer estremo con un processore di fascia entry. Questo tipo di guida è IMHO troppo generico, tanto che si finisce per credere che un prodotto vale l'altro. Alla fine sembra i riassunto a volo d'uccello di tutte le recensioni (quelle si, molto valide) che HW upgrade ha fatto dei vari componenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

o sono fagiano io?