|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15508.html
Samsung presenta OfficeServ SOHO un centralino telefonico che gestisce conversazioni voip in modalità wireless. Il dispositivo assolve alle funzioni di gateway internet e access point wi-fi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Semplicemente STPENDO!!
![]() Se non avessi appena fatto la rete cablata a 1gb in tutta la casa sarebbe la soluzione ideale per avere internet su tutti i portatili e desktop, per avere telefono voip svincolato dal PC e addirittura per funzionalità di citofono tra le stanze! Veramente ottimo, la strada giusta per il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
![]() troppo figo!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
bellissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: -
|
non ho capito.. ma le funzionalità voip sarebbero sfruttabili solo con servizi appositi (ad esempio adsl 6-12Mb di tiscali con voip) oppure all'interno c'è un mini skype?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Spero vivamente un mini skype, o comunque qualcosa di configurabile manualmente (tipo installazione/disinstallazione di software a scelta dell'utente, magari collegandolo al PC).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
pagina originale sul sito samsung
dice che ha due interfacce analogiche e una ISDN... quindi penso usi il voip solo sulla rete interna (firewallata) per gestire telefoni appositi voip con interfaccia Wireless-Lan, condividendo un unico punto di accesso (come i centralini classici) senza bisogno di cablare in doppino l' ufficio e installare le prese, e avendo in più funzioni tipo interfono...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 04-10-2005 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dalle specifiche risulta che ha anche 1 porta wan, quindi oltre all'isdn e alla ptsn getisce anche il voip...
Praticamente si può decidere con quale sistema fare le chiamate semplprogrammando il centralino (ad es. dirottare le chiamate in ternazionali su voip, le locali su isdn, ecc.). Usa il protocollo open SIP, che non è compatibile con skype (anzi è skype che usa un protocollo chiuso.........), ma è abbastanza diffuso con altri gestori (univoice, eutelia, squillo, ...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
"l'unico collegamento da effettuare è quello della linea telefonica al centralino"
Parlare di 'linea telefonica' in questo ambito è quantomai fuori luogo; meglio usare il termine 'linea dati'. Ormai sono in tanti a possedere i doppini solo per l'adsl e non per il telefono; prima perché era comodo usare il solo cellulare, ora perché il voip sta prendendo piede (speriamo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Praticamente: Disdico telecom, -25 euro di canone -30 di adsl e risparmio nelle chiamate, mi faccio l'abbonamento adsl 2 mb flat di tiscali spendendo 19,95 euro e prendo 2 mesi gratis, poi faccio l'abbonamento Tiscali Voce Forfait che con 9 euro parlo 600 minuti di urbane e interurbane per un risparmio in adsl e in chiamate. Solo una domanda quando esce questo Samsung??? e il costo??? cosi potrò chiamare dal telefono e non dal pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Michelangelo_C : 04-10-2005 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque avevo detto così perchè se questo prodotto fosse stato disponibile quando qualche mese fa ho scelto tra quale tipo di lan mettere in casa (wireless o cablata), forse non avrei avuto dubbi (anche se la velocità di 1 Gb mi alletta oltremodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 11 di: Spider Baby _______________________ era proprio per indicare il "cavo" da cui ti entrano le chiamate... per il resto confermo tutto, il Samsung dovrebbe essere in grado di gestire voip sulla wan da provider che utilizzano protocollo uguale (non skype). cmq a breve ne avremo un sample in redazione e faremo le solite prove, leggo con interesse tutti i commenti al fine di scrivere un articolo il più esaustivo possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il prossimo anno mi troverò nella situazione di dover cablare la casa nuova che si estende su quattro livelli e credo che usero la fibra ottica per cablare a 1gbit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In effetti ho fatto poche prove di puro transfer rate, e mi pareva che non raggiungesse davvero 1 Gb, ma "solo" 400 Mb. Però credevo dipendesse dai cavi utilizzati che non erano certificati per gigabit ethernet, come mi aveva suggerito un negoziante che conosco, ma non ne sono sicuro. Qualcuno sa se questi cavi esistono davvero e dove posso trovarli? Ho cercato un bel po' in rete ma non ho trovato nulla, a parte un negozio che però non riesco più a ritrovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.