Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 11:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15508.html

Samsung presenta OfficeServ SOHO un centralino telefonico che gestisce conversazioni voip in modalità wireless. Il dispositivo assolve alle funzioni di gateway internet e access point wi-fi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:57   #2
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Semplicemente STPENDO!!
Se non avessi appena fatto la rete cablata a 1gb in tutta la casa sarebbe la soluzione ideale per avere internet su tutti i portatili e desktop, per avere telefono voip svincolato dal PC e addirittura per funzionalità di citofono tra le stanze! Veramente ottimo, la strada giusta per il futuro.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:30   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido

troppo figo!!!
Old 04-10-2005, 12:37   #4
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
bellissimo.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:01   #5
max84
Senior Member

Città: -
non ho capito.. ma le funzionalità voip sarebbero sfruttabili solo con servizi appositi (ad esempio adsl 6-12Mb di tiscali con voip) oppure all'interno c'è un mini skype?
Old 04-10-2005, 13:17   #6
Michelangelo_C
Senior Member

Spero vivamente un mini skype, o comunque qualcosa di configurabile manualmente (tipo installazione/disinstallazione di software a scelta dell'utente, magari collegandolo al PC).
Old 04-10-2005, 13:38   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
pagina originale sul sito samsung
dice che ha due interfacce analogiche e una ISDN...
quindi penso usi il voip solo sulla rete interna (firewallata) per gestire telefoni appositi voip con interfaccia Wireless-Lan, condividendo un unico punto di accesso (come i centralini classici) senza bisogno di cablare in doppino l' ufficio e installare le prese, e avendo in più funzioni tipo interfono...

Ultima modifica di jappilas : 04-10-2005 alle 13:40.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:42   #8
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Se non avessi appena fatto la rete cablata a 1gb in tutta la casa ...
il cablaggio domestico non esclude l' utilità di apparecchi come questo, lo metti in rete e fa da firewall adsl , oltre che centralino....
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:20   #9
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
pagina originale sul sito samsung
dice che ha due interfacce analogiche e una ISDN...
quindi penso usi il voip solo sulla rete interna (firewallata) per gestire telefoni appositi voip con interfaccia Wireless-Lan, condividendo un unico punto di accesso (come i centralini classici) senza bisogno di cablare in doppino l' ufficio e installare le prese, e avendo in più funzioni tipo interfono...
ho capito zero
Old 04-10-2005, 14:57   #10
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Semplicemente STPENDO!!
Se non avessi appena fatto la rete cablata a 1gb in tutta la casa sarebbe la soluzione ideale per avere internet su tutti i portatili e desktop, per avere telefono voip svincolato dal PC e addirittura per funzionalità di citofono tra le stanze! Veramente ottimo, la strada giusta per il futuro.
Come hai fatto a cablare la casa ad 1 Gb !?! Hai comprato Router/Switch con porte GigaEthernet ??
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:06   #11
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dalle specifiche risulta che ha anche 1 porta wan, quindi oltre all'isdn e alla ptsn getisce anche il voip...
Praticamente si può decidere con quale sistema fare le chiamate semplprogrammando il centralino (ad es. dirottare le chiamate in ternazionali su voip, le locali su isdn, ecc.).
Usa il protocollo open SIP, che non è compatibile con skype (anzi è skype che usa un protocollo chiuso.........), ma è abbastanza diffuso con altri gestori (univoice, eutelia, squillo, ...).
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:07   #12
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
"l'unico collegamento da effettuare è quello della linea telefonica al centralino"

Parlare di 'linea telefonica' in questo ambito è quantomai fuori luogo; meglio usare il termine 'linea dati'.
Ormai sono in tanti a possedere i doppini solo per l'adsl e non per il telefono; prima perché era comodo usare il solo cellulare, ora perché il voip sta prendendo piede (speriamo).
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:12   #13
luca683
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Praticamente: Disdico telecom, -25 euro di canone -30 di adsl e risparmio nelle chiamate, mi faccio l'abbonamento adsl 2 mb flat di tiscali spendendo 19,95 euro e prendo 2 mesi gratis, poi faccio l'abbonamento Tiscali Voce Forfait che con 9 euro parlo 600 minuti di urbane e interurbane per un risparmio in adsl e in chiamate. Solo una domanda quando esce questo Samsung??? e il costo??? cosi potrò chiamare dal telefono e non dal pc.
luca683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:21   #14
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bongio2
Dalle specifiche risulta che ha anche 1 porta wan, quindi oltre all'isdn e alla ptsn getisce anche il voip...
Praticamente si può decidere con quale sistema fare le chiamate semplprogrammando il centralino (ad es. dirottare le chiamate in ternazionali su voip, le locali su isdn, ecc.).
Usa il protocollo open SIP, che non è compatibile con skype (anzi è skype che usa un protocollo chiuso.........), ma è abbastanza diffuso con altri gestori (univoice, eutelia, squillo, ...).
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
"l'unico collegamento da effettuare è quello della linea telefonica al centralino"

Parlare di 'linea telefonica' in questo ambito è quantomai fuori luogo; meglio usare il termine 'linea dati'.
Ormai sono in tanti a possedere i doppini solo per l'adsl e non per il telefono; prima perché era comodo usare il solo cellulare, ora perché il voip sta prendendo piede (speriamo).
quindi questo coso funziona su linee dati dove ci sia servizio voip dello stesso protocollo?
Old 04-10-2005, 15:55   #15
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Klontz
Come hai fatto a cablare la casa ad 1 Gb !?! Hai comprato Router/Switch con porte GigaEthernet ??
Si infatti, anche se ho ancora da finire il lavoro. Cmq le tracce nel muro ci sono già, ho già equipaggiato tutti i PC con scheda gigabit e lo switch ha già di suo 8 porte gigabit.. mancano solo i cavi della giusta lunghezza (servirebbero alcuni anche di una cinquantina di metri). Alla fine del lavoro penso che venga una vera chicca, sarà come avere tutti gli hard disk sempre presenti su tutti i PC.

Ultima modifica di Michelangelo_C : 04-10-2005 alle 16:03.
Old 04-10-2005, 16:01   #16
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
il cablaggio domestico non esclude l' utilità di apparecchi come questo, lo metti in rete e fa da firewall adsl , oltre che centralino....
E' vero, infatti per un prossimo futuro in cui forse il voip sarà molto diffuso questa soluzione sarà utilissima anche per chi la LAN ce l'ha già.
Comunque avevo detto così perchè se questo prodotto fosse stato disponibile quando qualche mese fa ho scelto tra quale tipo di lan mettere in casa (wireless o cablata), forse non avrei avuto dubbi (anche se la velocità di 1 Gb mi alletta oltremodo ).
Old 04-10-2005, 16:21   #17
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000

era proprio per indicare il "cavo" da cui ti entrano le chiamate...

per il resto confermo tutto, il Samsung dovrebbe essere in grado di gestire voip sulla wan da provider che utilizzano protocollo uguale (non skype).
cmq a breve ne avremo un sample in redazione e faremo le solite prove, leggo con interesse tutti i commenti al fine di scrivere un articolo il più esaustivo possibile.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:52   #18
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
per il resto confermo tutto, il Samsung dovrebbe essere in grado di gestire voip sulla wan da provider che utilizzano protocollo uguale (non skype).
cmq a breve ne avremo un sample in redazione e faremo le solite prove, leggo con interesse tutti i commenti al fine di scrivere un articolo il più esaustivo possibile.
ma avete il voip in redazione?
Old 04-10-2005, 18:27   #19
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Si infatti, anche se ho ancora da finire il lavoro. Cmq le tracce nel muro ci sono già, ho già equipaggiato tutti i PC con scheda gigabit e lo switch ha già di suo 8 porte gigabit.. mancano solo i cavi della giusta lunghezza (servirebbero alcuni anche di una cinquantina di metri). Alla fine del lavoro penso che venga una vera chicca, sarà come avere tutti gli hard disk sempre presenti su tutti i PC.
IO sapevo che le gbits ethernet su doppino di rame raggiungevano un massimo effettivo di 300 mbits circa, su distanze di 50 metri alla fine mi sa che ti ritrovi come ad avare una 100 mbits.
Il prossimo anno mi troverò nella situazione di dover cablare la casa nuova che si estende su quattro livelli e credo che usero la fibra ottica per cablare a 1gbit.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:44   #20
Michelangelo_C
Senior Member

In effetti ho fatto poche prove di puro transfer rate, e mi pareva che non raggiungesse davvero 1 Gb, ma "solo" 400 Mb. Però credevo dipendesse dai cavi utilizzati che non erano certificati per gigabit ethernet, come mi aveva suggerito un negoziante che conosco, ma non ne sono sicuro. Qualcuno sa se questi cavi esistono davvero e dove posso trovarli? Ho cercato un bel po' in rete ma non ho trovato nulla, a parte un negozio che però non riesco più a ritrovare.
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian