Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 14:40   #1
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
[Torino] ATI, DVD, Enermax, Chieftec, Modem, RAID, DIMM, Slot1, Switch 10/100, SD 256

Causa passaggio a portatile, smembro il mio fidato desktop, costruito attorno al risparmio energetico e al silenzio.

Athlon XP-M Barton 2600+: 45 Watt:

AXMG2600FQQ4C
Z374262K31349
IQYHA 0348S PMW

Mai tenuto sopra i 133MHz di FSB, il 90% del tempo lavorava al moltiplicatore minimo, a 600 MHz. Mai overcloccato per mancanza di RAM adatta, e per mancanza di voglia l'avevo preso solo per ridurre il consumo, non per aumentare le prestazioni. Stando alla guida di hwupgrade (sezione processori), la serie IQYHA degli XP-M e` tra quelle piu` overcloccabili.

Venduto a thay

Case Chieftech Dragon FULL (ca. 70cm di altezza) Tower, blu scuro, con pannello per una ventola laterale da 8cm (zona CPU), supporto per almeno 6 ventole da 8, e il foro per la ventola da 9 cm e` stato moddato per metterci ventole da 12cm. Buone condizioni (e` saltato un piccolo perno di plastica che regge il 'frontalino' delle periferiche da 5.25, ma si regge tranquillamente con i perni rimanenti).

Prezzo: 65 Euro

Asus Radeon 9600SE, 128Mb dissipazione passiva. Edizione Retail, manca solo il cavetto per l'uscita video (che comunque e` un svideo normale ATI, con i due pin extra per il composito). Doppio RAMDAC, per usare due monitor differenti e con configurazioni diverse (non solo cloning).

Venduta a smanet

Scheda madre ECS L7S7A2+ Retail, con tutti gli accessori standard incluso il lettore universale di memorie flash (va in uno slot floppy). Manca solo la mascherina ATX per il case, ma e` standard.
Ottima mobo per overclocking (ha i fix AGP/PCI e puo` essere spinta fino a piu` di 300 MHz di FSB e modding, Revisione con una Seriale sola e senza Firewire.
Chipset Sis746, supporta gli XP-m e il cambio a volo della velocita` del processore sfrttando le caratteristiche della CPU mobile.

Venduto a thay

Controller RAID PATA doppio canale, Promise FastTrax TX2000

Venduto a CICUS

Masterizzatore DVD-DL NEC 3500A, uno dei migliori, mai bruciato un DVD. E` migliore dei nuovi NEC, stando a quello che hanno detto su CDRinfo.com. Ha una community molto attiva per i firmware moddati.
In garanzia per ancora un anno e mezzo circa.

Venduto fuori dal forum

Modem/fax PCI interno Diamond Supra (ora non ho il modello preciso sottomano, dovrebbe essere un Supra Express V, credo), se non ricordo male dovrebbe essere anche supportato da Linux.
Ottimo modem, non mi si e` mai collegato al di sotto dei 53000 kbps.

Prezzo: 15 Euro

RAM Kingston PC3200 da 1GB, codice KTA-IMAC400/1G compresa di dissipatore al rame montato sopra. E` RAM certificata per essere utilizzata nei sistemi apple, che come e` risaputo sono moooooolto schizzinosi.
Ad occhio ritengo che abbia ottime potenzialita` di overclock, per il motivo suddetto. Monta chipset Samsung TCCqualcosa, eventualmente controllo.

Prezzo: 120 Euro
NOTA:Questo e` il prezzo piu` basso che ho trovato, percio` niente lamentele!

Dissipatore per SocketA Spire Wisperrock IV , tra i piu` silenziosi (21Db) e molto efficiente.

Venduto a thay

Alimentatore Enermax EG365P-VE, perfettamente funzionante, anche questo utilizzato sempre al di sotto delle sue potenzialita`

Prezzo: 40 Euro

Un paio di DIMM PC133 da 64Mb, ottima compatibilita` (usate su 440BX, risaputo per la puzza sotto al naso che ha verso le RAM).

Prezzo: 10 Euro cad.

Mobo Slot1 e PII 400 Slot1 boxato, credo che uno dei due non funzioni, li vendo entrambi come non funzionanti perche` non ho modo/voglia di provarli.

Prezzo: 10 Euro

Celeron 300 su Slot1 CON DISSIPATORE PASSIVO. Funzionante (viene riconosciuto dalla scheda madre su cui l'ho provato). Non ho modo di fare test approfonditi, ma se ci fossero problemi lo riprendo indietro.

Ventola da 12cm PAPST, acquistata ma mai usata.

Prezzo: 20 Euro

CD-ROM Lite-On Modell LTN-483L

Prezzo: 8 Euro

Masterizzatore CD-RW LG CED-8080B 8x4x32x

Switch 10/100 5 porte+1 per collegare un ulteriore switch in cascata, ha l'alimentatore a parte (compreso nella vendita). E' molto bellino, piccolo e di colore azzurro semitrasparente.

Memoria Flash SD Marca PQI, 256Mb NUOVA (Ne ho acquistata 1 me ne hanno mandate due )

Prezzo: 25 Euro

Altro: Vedere sign.

Altre componenti seguiranno

Cerco:
  • Un Box USB PATA, meglio se da 5,25 (che supporti CD/DVD), va benissimo vuoto, ma anche con un buon disco non mi fa schifo.
  • Un Epia minimo, va benissimo solo la scheda madre con CPU, non voglio case, basta che abbia le DDR e supporti alimentatori ATX, e che abbia una potenza di calcolo almeno pari ad un P3 500 o superiore (per emuleggiare e vedere dvd/divx)
  • TV LCD/plasma da 26 pollici o superiore, oppure un bel proiettore, anche home-made. Posso anche scambiare (con eventuale conguaglio) con un Monitorone Mitsubishi CRT 29" (si`, VENTINOVE ), che ha ingresso SVGA (5BNC), Svideo e 2 Compositi, nonche` TTL. Inoltre ha anche un'uscita Composita e SVGA (5BNC), per riversare in un'altro dispositivo quello che viene visualizzato su schermo. Ha anche un amplificatore integrato e controllo volume), per attaccare due casse con impedenza 8 ohm. E` possibile associare una sorgente audio distinta (stereo) per ogni ingresso composito, e l'audio viene anche riversato in una linea di uscita. Insomma, l'ideale se avete molte sorgenti video distinte (che so, console, decoder, e quant'altro), per di piu` non ha il sintonizzatore TV e quindi non dovete pagare il canone RAI
    Maggiori dettagli su richiesta.
Precedenza per lo scambio con cose alle quali sono interessato, e poi ai blocchi e allo scambio a mano.

Mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento, in quanto 'esposti' anche in altri posti (se dovesse finire su eBay, avvertirò prima di iniziare l'asta).

Accetto pagamento tramite Postepay e Paypal (se mi pagate le commissioni ). Bonifico preferirei di no, ma se non c'è alternativa ci si può organizzare.

Tutti i prezzi sono al netto delle spese di spedizione, che sono a carico dell'acquirente.

Ultima modifica di PsychoWood : 26-08-2005 alle 12:51.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:43   #2
cristianobon70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
Interessato alla cpu ma con limata
cristianobon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:44   #3
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
coda procio a mano con limata

Edit: nisba a mano, ho confuso il thread e mi sembravi di brescia!
Old 29-07-2005, 14:53   #4
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
coda barton a 80 ss comprese
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO

Ultima modifica di matteo1986 : 29-07-2005 alle 14:55.
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 15:29   #5
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Interessato alla scheda video.
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 15:38   #6
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Purtroppo dovrei provarla prima... non so se funziona... dovrei farla andare su un agp 2x...
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 13:49   #7
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Controller

Intreressato al controller è ata133?
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 02:52   #8
salvatorexciaccante
Senior Member

L'Avatar di salvatorexciaccante

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
coda per questa:
Scheda madre ECS L7S5A2+ Retail, con tutti gli accessori standard incluso il lettore universale di memorie flash (va in uno slot floppy). Manca solo la mascherina ATX per il case, ma e` standard.
Ottima mobo per overclocking (ha i fix AGP/PCI e puo` essere spinta fino a piu` di 300 MHz di FSB e modding, Revisione con una Seriale sola e senza Firewire.
Chipset Sis746, supporta gli XP-m e il cambio a volo della velocita` del processore sfrttando le caratteristiche della CPU mobile.

ma mi servirebbe il link...
un sempron lo supporta?
che intendi 300mhz di fsbb? non supporta nemmeno i 333?
salvatorexciaccante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 20:55   #9
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da Europa
Purtroppo dovrei provarla prima... non so se funziona... dovrei farla andare su un agp 2x...
Beh, siamo di Torino, non ci sono problemi di sorta.
Comunque sulla scatola c'e` scritto "Complete AGP Interface Support: 8x/4x/2x", percio` credo che vada bene...
Old 03-08-2005, 20:59   #10
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Per quanto riguarda la CPU, al momento preferisco non scendere, per ora il prezzo resta quello.
Old 03-08-2005, 21:02   #11
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da gridalo
Intreressato al controller è ata133?
Si`, stando a quello dichiarato dal prouttore: http://www.promise.com/product/produ...&product_id=88
Old 03-08-2005, 21:06   #12
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da salvatorexciaccante
coda per questa:
Scheda madre ECS L7S5A2+ Retail, con tutti gli accessori standard incluso il lettore universale di memorie flash (va in uno slot floppy). Manca solo la mascherina ATX per il case, ma e` standard.

ma mi servirebbe il link...
un sempron lo supporta?
che intendi 300mhz di fsbb? non supporta nemmeno i 333?
Infatti e` una L7S7A2, avevo sbagliato a scrivere
Trovi i dettagli qui. Il '+' indica solo che e` in bundle con il lettore di memorie.

Non so se supporti i Sempron, ma ad occhio direi di si`, visto che riconosce addirittura l'XP-M...

Per 300 di FSB intendo 300x2, quindi altro che 333
Old 03-08-2005, 22:24   #13
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ladispoli (RM)
Coda procio, garanzia residua?
Limata al prezzo?
Old 04-08-2005, 12:38   #14
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Come ho detto, per ora preferirei non limare il procio (che non e` in garanzia perche` e` stato omaggiato direttamente da un fornitore. Comunque

Aggiunta RAM Kingston e dissi SocketA.
Old 04-08-2005, 13:16   #15
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

ok, resto in coda per il procio in attesa di eventi.
Old 05-08-2005, 00:04   #16
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
ciao io ho un box esterno usb--->ide da 5,25 interessato a scambio con la cpu piu conguaglio da parte mia.... o se vuoi ti posso mette dentro un hd da 20Gb quantum fireball (no bad cluster). se ti interessa mandami una mail a [email protected]
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 01:49   #17
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
ciao io ho un box esterno usb--->ide da 5,25 interessato a scambio con la cpu piu conguaglio da parte mia.... o se vuoi ti posso mette dentro un hd da 20Gb quantum fireball (no bad cluster). se ti interessa mandami una mail a [email protected]
Mi potrebbe interessare (solo il box)... marca e modello? Quanto conguaglio?
Old 05-08-2005, 12:45   #18
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
ciao,io ho un box magnex 5,25" usb che usavo con un master DVD col quale ho fatto una 10ina di copie DVD a 4/8x perfetti,mi interesserebbe o la scheda video o il mastreDVD con mio piccolissimo conguaglio
ciao
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:53   #19
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Novità per il barton mobile?
Ancora in vendita?
Old 05-08-2005, 13:12   #20
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da lele.miky
ciao,io ho un box magnex 5,25" usb che usavo con un master DVD col quale ho fatto una 10ina di copie DVD a 4/8x perfetti,mi interesserebbe o la scheda video o il mastreDVD con mio piccolissimo conguaglio
ciao
Box vuoto, immagino
Foto e modello? Forse ho trovato un Box in città, aspetto una conferma. Conguaglio quanto?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian