Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 16:35   #1
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Rallentamenti con blocchi ad ogni uso del PC

Questo è il mio PC.

Le ventole che vedete da quando è scoppiato il caldo sono tutte a 12v, in più ho staccato la ventola del chipset e l'ho settata costantemente a 12v.

Qualsiasi OS che installo, nLite e non, dopo aver installato tutto il necessario, partendo il giorno dopo con l'utilizzo normale del PC (mIRC, Firefox ed e-m@ail) dopo un po' va a finire che si clicca qualcosa, il programma in questione resta bloccato, poi se non si esegue subito il tastk manager per chiudere o riavviare il PC, tutto alla fine si blocca.

L'OS è lo stesso di sempre, il procedimento post-format è lo stesso di sempre, quindi purtroppo, dopo aver speso 1500€ di PC nuovo, sono costretto a pensare che sia l'HW il problema (prima estate per il neo-pc).

Eppure,
  • Ambiente ~ 30°C
  • CPU <= 40°C
  • PWM <= 40°C
  • Chipset <= 50°C
  • HD-1 <= 35°C
  • HD-2 <= 30°C
E per ogni valore, vuol dire che se apro solo mIRC e FF, tutti stanno sotto i 5°C indicati.

Cioè, con un PC del genere, non è possibile secondo le mie conoscienze che si blocchi XP, per questo posto nella sezione Windows.

Cosa diamine può essere?
Old 20-06-2005, 20:19   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il consiglio che ti posso dare è installare XP SP2 cancellando ogni cosa sulla partizione d'avvio, dopodichè SENZA connetterti ti fai un po' di test di stabilità (S&M, SuperPI 32Mb, 3DMarks, un'oretta di Far Cry ), se il sistema non dà problemi saprai che è stabile, quindi bisognerà passare al sw e vedere il xkè dei blocchi. Se appena ricominci a collegarti il pc ti và in stallo, potrebbe essere dovuto a qualche vulnerabilità di XP che permette a qualche trojan di farsi un giro nel hd. In ogni caso se vuoi con ultravnc ti faccio una controllata sw, basta che rientri in canale su irc
Old 21-06-2005, 00:30   #3
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Effettivamente, è possibile che sia Internet a intrufolarmi qualcosa, ma sono stato scettico fin ora perché ho fatto decine di format in questi giorni, e tutti gli OS mi davano lo stesso problema ma a stadi diversi, chi da primo Windows Update, chi da dopo un giorno di utilizzo, dopo aver installato tutti i programmi (che sono decine).

Proverò, altra scelta per ora nun ce sta, tnx
Old 21-06-2005, 07:13   #4
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

edit

Ultima modifica di Slamdunk : 21-06-2005 alle 07:23.
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:17   #5
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

2 ore di Half-life a tutto massimo, nessun rallentamento e FPS costanti. Esco da HL2, va tutto a scatti l'os ma si chiude. Lo riapro perso le 20:30 di oggi, mezz'ora dopo (cioè ora) è tutto lento come 'na vacca. Anche ora a scrivere, le lettere si vedono dopo un po' (le gif a destra vanno a rallentatore).

Ho fatto tutti gli scan on-line de "IL PICCOLO MANUALE DI PRONTO INTERVENTO" nella sezione sicurezza, ma nulla. Ad-Aware continua a non mostrare niente. Le temperature sono sempre sotto i valori in cui dovrei iniziare a prestarci attenzione.

Cos'è, COS'È???
Old 21-06-2005, 20:26   #6
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

When the hell daranno il permesso di canellare i post?

Ultima modifica di Slamdunk : 21-06-2005 alle 20:38.
Old 22-06-2005, 09:59   #7
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Con Wintask 5 ho notato che i processi attivi dopo un po' restano invariati, e il loro utilizzo di CPU resta invariato a 0. Tuttavia, ho notato che mi segna CPU Usage pari a 60% circa costantemente: l'unica causa possibile è virus?
Old 22-06-2005, 15:30   #8
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Allora, ho formattato, poi ho messo
  • nForce_6.39_WinXP2K_WHQL_international
  • Framework (+ SP2 + Update + langpack)
  • 5-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu (coi 5.6 era la stessa cosa, quindi ho provato i vecchi)
  • LAN_721
  • Aureon5.1PCI (Scheda audio)
  • HDSL640 (Modem)
  • mw980ita (Mouse)
  • Driver del Wireless
  • 845-ita-win_xp (Stampante)
Nessuna connessione, nessuna rete attivata.

Poi mi sono piazzato davanti al monitor con il task manager acceso e sul CPU Usage, con la chitarra in mano aspettando di vedere qualcosa, e purtroppo questo qualcosa si è fatto vivo.

Senza alcun movimento e/o motivo, restando i processi sempre 20, ad un tratto il task mi ha segnato questo:

Eppure non mi pare che dopo format, senza driver, facesse così, anche se voglio riprovare.

Che cosa diamine può essere?

Ultima modifica di Slamdunk : 22-06-2005 alle 15:33.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Acer lancia Predator Atlas 7, un handhel...
POCO porta in Italia i nuovi F9 Pro e F9...
Tutte le novità Acer a IFA 2026, ...
Tesla conferma che l'assistenza alla gui...
32 milioni di dollari al giorno? No, all...
Meta presenta Muse Voice Transcribe, il ...
Ford sceglie Apple Maps al posto di Goog...
Il lancio dei nuovi Mac Mini e Mac Studi...
Fino a 70 kW di potenza per le apparecch...
Acer riporta in vita lo storico marchio ...
Un robot a quattro zampe salta come un c...
Google aggiorna Android con cinque funzi...
Modernizzazione del software: Elmec Info...
Offerte Amazon di oggi: Samsung Galaxy S...
Google Find Hub diventa più intelligente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian