|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Rallentamenti con blocchi ad ogni uso del PC
Questo è il mio PC.
Le ventole che vedete da quando è scoppiato il caldo sono tutte a 12v, in più ho staccato la ventola del chipset e l'ho settata costantemente a 12v. Qualsiasi OS che installo, nLite e non, dopo aver installato tutto il necessario, partendo il giorno dopo con l'utilizzo normale del PC (mIRC, Firefox ed e-m@ail) dopo un po' va a finire che si clicca qualcosa, il programma in questione resta bloccato, poi se non si esegue subito il tastk manager per chiudere o riavviare il PC, tutto alla fine si blocca. L'OS è lo stesso di sempre, il procedimento post-format è lo stesso di sempre, quindi purtroppo, dopo aver speso 1500€ di PC nuovo, sono costretto a pensare che sia l'HW il problema (prima estate per il neo-pc). Eppure,
Cioè, con un PC del genere, non è possibile secondo le mie conoscienze che si blocchi XP, per questo posto nella sezione Windows. Cosa diamine può essere? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il consiglio che ti posso dare è installare XP SP2 cancellando ogni cosa sulla partizione d'avvio, dopodichè SENZA connetterti ti fai un po' di test di stabilità (S&M, SuperPI 32Mb, 3DMarks, un'oretta di Far Cry
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Effettivamente, è possibile che sia Internet a intrufolarmi qualcosa, ma sono stato scettico fin ora perché ho fatto decine di format in questi giorni, e tutti gli OS mi davano lo stesso problema ma a stadi diversi, chi da primo Windows Update, chi da dopo un giorno di utilizzo, dopo aver installato tutti i programmi (che sono decine).
Proverò, altra scelta per ora nun ce sta, tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Slamdunk : 21-06-2005 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
2 ore di Half-life a tutto massimo, nessun rallentamento e FPS costanti. Esco da HL2, va tutto a scatti l'os ma si chiude. Lo riapro perso le 20:30 di oggi, mezz'ora dopo (cioè ora) è tutto lento come 'na vacca. Anche ora a scrivere, le lettere si vedono dopo un po' (le gif a destra vanno a rallentatore).
Ho fatto tutti gli scan on-line de "IL PICCOLO MANUALE DI PRONTO INTERVENTO" nella sezione sicurezza, ma nulla. Ad-Aware continua a non mostrare niente. Le temperature sono sempre sotto i valori in cui dovrei iniziare a prestarci attenzione. Cos'è, COS'È??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
When the hell daranno il permesso di canellare i post?
![]() Ultima modifica di Slamdunk : 21-06-2005 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con Wintask 5 ho notato che i processi attivi dopo un po' restano invariati, e il loro utilizzo di CPU resta invariato a 0. Tuttavia, ho notato che mi segna CPU Usage pari a 60% circa costantemente: l'unica causa possibile è virus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, ho formattato, poi ho messo
Poi mi sono piazzato davanti al monitor con il task manager acceso e sul CPU Usage, con la chitarra in mano aspettando di vedere qualcosa, e purtroppo questo qualcosa si è fatto vivo. Senza alcun movimento e/o motivo, restando i processi sempre 20, ad un tratto il task mi ha segnato questo: ![]() Eppure non mi pare che dopo format, senza driver, facesse così, anche se voglio riprovare. Che cosa diamine può essere? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Slamdunk : 22-06-2005 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.