|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
google paga per programmare open source
http://code.google.com/summerofcode.html
spero non sia già stata postata in breve google paga 4,500$ per gli studenti che completano un progetto (open source) entro la fine dell'estate. la cifra non è affatto male io ci sto facendo un pensierino anche se purtroppo il tempo non è molto, manca una settimana... se l'avessi scoperto prima mi sarei organizzato ma al momento non saprei cosa fare. ci sono dei progetti per i quali ho già competenze ma manca troppo poco cavolo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un'ottima iniziativa. Alcuni progettini in effetti non sembrano difficili. Averlo saputo prima mi sarei organizato anche io anche perchè 4500€ in piu fanno sempre comodo.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Facili fino ad un certo punto. I lavori devono essere accettati dai rispettivi release manager dei vari progetti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
mi sono letto il progetto del DIBEngine proposto da Wine: leggendolo mi sono reso conto di quanto faccia schifo Wine... veramente strano che certe volte vada più veloce di Windows, anzi non ci credo proprio.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io ho provato wine e dire che fa schifo è dir poco
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Tu hai provato un emulatore dentro un emulatore, manco fosse nu gruppo di matrioske A parte scherzi, ricordo male o tu usi linux con vmware da windows?!? P.S.: se ricordo male, la giuria è pregata di non tenere conto delle ultime dichiarazioni!!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città:
|
ma alla fine wine mica è morto e adesso c'è una versione a pagamento??
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Comunque, fino ad ora non ho mai usato wine, non so...però qualche neurone per guadagnare sti eurini potremmo pure donarlo all'altare sacrificale della programmazione. Io ho fatto una rubrica + un programmino in C che legge dei badge magnetici utilizzando mysql, può servire ?!?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
spesso bisogna metterci le mani e tirarci delle testate, ma fa davvero molto (tra l'altro non è assolutmentente un lavoro semplice). poi certo, chi sa fare di meglio può sempre mettersi a riscriverlo cmq è vero, ci sono applicazioni (io usavo cs a suo tempo) che girano più veloci che su windows tornando in 3d sono anche io daccordo che ci sono cose davvero molto facili (date un'occhiata a ubutnu ad esempio). ovviamente dubito che passeranno tra le 200 proposte prese. ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
tecnicamente questa cosa è pessima: se già così Wine è più veloce di Windows (ci credo molto poco...) pensa a quanto potrebbe esserlo se traducesse le chiamate Win32 direttamente in chiamate ai drivers, al limite con l'intermediazione di processi di sistema per essere conformi al modello microkernel (che è il migliore); è così che avrebbe dovuto essere fatto, e non mi venite a dire che in Linux non si può perché a quel punto quello sterco di sistema operativo ( naturalmente non conosco Wine e quindi può darsi che effettivamente faccia quello che dico per interfacce che non riguardano la grafica, ma sicuramente per la grafica non lo fa. infine aggiungo anche che facendo come ho detto si sarebbe ottenuto una specie di WOL (Wine Over Linux Ultima modifica di 71104 : 07-06-2005 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
|
Quote:
io parlavo di comunicare coi drivers, si: e allora? che problema c'è? non sembra anche a te la soluzione più veloce? anziché passare per X, non conviene comandare direttamente i drivers? tu dirai che allora bisogna praticamente realizzare un nuovo kernel basato su Unix ma con interfaccia Windows (quello che intendevo quando parlavo scherzosamente di "WOL" ovviamente scherzo, non obbligo nessuno a fare una cosa che non gli è richiesta, ma se non sono in grado di realizzare quello che piace a me, io non installerò quello che invece hanno realizzato... se poi non piace a me però piace a te è un'altra storia, ma ti avviso che numerosi "linuxisti" hanno definito malamente Wine... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Tecnicamente ha ragione Vicius. Per diversi motivi su cui bisogna fare delle considerazioni. I driver in realta' sono un pezzo di sistema operativo. Sono soltanto un pezzo di codice che utilizza le chiamate SO che un produttore realizza autonomamente per consentire al proprio dispositivo di comunicare con il sistema operativo senza dover "sputtanare" le proprie caratteristiche hardware. Le API del sistema operativo sono appunto un mezzo che il sistema offre per estendere le proprie funzionalita' (leggasi supporto hardware) mediante la scrittura di driver (moduli di kernel, cioe' di sistema operativo). Un driver, quindi, non fa altro che "convertire" le chiamate che implementano determinate funzionalita' in chiamate primitive del sistema operativo, fornendo a sua volta, in certi casi, delle API a piu' alto livello.
L'approccio che usa Wine, quindi, e' il piu' naturale. Si sbaglia infatti a pensare che Wine sia un emulatore. Proprio il nome, Wine, e' un acronimo ricorsivo che significa "Wine Is Not an Emulator", ma e' proprio un implementazione delle API win32 per sistemi Unix. Proprio per questa natura, convertire le chiamate di piu' alto livello in chiamate native di SO e' l'approccio migliore, proprio perche' le API win32 non sono altro che un'implementazione a piu alto livello delle chiamate di sistema. E' un approccio a strati, come si usa in tutti i sistemi operativi con le loro API. Pertanto e' l'approccio migliore. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non so perché ma ho l'impressione che sta cosa sia venuta fuori un po' all'ultimo momento per favorire chi l'ha scoperta in anticipo e ha avuto il tempo di prepararsi...
cmq ci sono progetti che sono fattibili, solo che bisognava saperlo un po' prima maledizione... |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Bannato
|
Quote:
caso 1) tu hai un programma che chiama una funzione API in User Mode, la funzione chiamata è implementata da Wine, che la converte in una chiamata User Mode alle API di Linux; la chiamata si propaga nei meandri del kernel di Linux fino ad essere convertita in Kernel Mode ed arrivare ai drivers. case 2) l'applicazione chiama l'API Win32, questa si propaga nei meandri di un ipotetico sistema WOL fino ad essere convertita in Kernel Mode e ad essere tradotta (sempre da questo "WOL") in una chiamata ai drivers. quale dei due casi è più efficiente, considerando che nel primo devi passare da un'architettura ad un'altra che credo sia completamente diversa, e che quindi passi per due implementazioni diverse dello strato User Mode? Quote:
Quote:
![]() e saresti anche così gentile da postarmi un codice esemplificativo che faccia ad esempio che ne so, che riesca ad aprire un handle valido di un altro processo al quale normalmente non può accedere? o sennò qualcos'altro insomma, vedi un po' tu. Ultima modifica di 71104 : 08-06-2005 alle 13:19. |
|||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.