Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 16:03   #1
Blackblood
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Animazione 3DStudio.... ora??

Ragazzi ho realizzato delle piccole animazioni con 3D Studio...

Volevo sapere il procedimento( Anche a grandi linee, non troppo grandi , ) per riuscire a mettere queste animazioni su un video fatto da me. Mi spiego meglio:

Io faccio un video con la mia telecamera e lo riporto sul pc in .avi o .mpeg
Ora voglio aggiungere a questo video un'animazione 3D fatta con 3d Studio. Come si fa?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE
Blackblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:23   #2
FatMas
Senior Member

L'Avatar di FatMas

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
Se fai i filmati in avi allora ti consiglio di comprimerli con divx o xvid; per collegare i vari video è sufficiente utilizzare il virtualdub che è un programma gratuito col quale è possibile eseguire varie operazioni sui video (compreso taglia o aggiungi).

Se realizzi i filmati in mpeg allora usa TMPGenc (altro programma gratuito molto valido anche per convertire avi in mpeg).

edit: oppure puoi semplicemente utilizzare per entrambi i formati il "windows movie maker" che è già dentro windows che può fare vari effetti... ma secondo me il risultato di tale programma non è un gran che come qualità.

Ultima modifica di FatMas : 08-04-2005 alle 16:28.
FatMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:34   #3
Blackblood
Member

Quindi mi stai dicendo che con windows movie maker posso realizzare filmati in cui aggiungo le mie animazioni 3D?? Però prima devo convertire i file o no?
Old 08-04-2005, 16:41   #4
FatMas
Senior Member

L'Avatar di FatMas

Quote:
Originariamente inviato da Blackblood
Quindi mi stai dicendo che con windows movie maker posso realizzare filmati in cui aggiungo le mie animazioni 3D?? Però prima devo convertire i file o no?
Non ho capito di che conversione parli...

Prima di tutto decidi se salvare i filmati dalla telecamera in avi o mpeg (avi molto meglio come qualità ma necessita di una compressione divx o xvid sennò è molto pesante).

Poi renderizzi i filmati 3D col 3d studio salvandoli nello stesso formato sopra deciso (se avi usa la medesima compressione).

Ora con il windows movie maker li puoi unire.
Old 08-04-2005, 22:33   #5
Blackblood
Member

Perfetto Grazie!
Old 09-04-2005, 00:03   #6
Blackblood
Member

Ho provato ad usare windows movie maker ma non fa quello che voglio io . Con questo programma posso mettere i fotogrammi della mia animazione prima o dopo il filmato, ma non posso metterla DENTRO!.

L'effetto che voglio ottenere io è rappresentato da questo file di Esempio: VideoEsempio (click destro e salva oggetto con nome)

Questo è il risultato che voglio ottenere unendo un'animazione con un video...

GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
Old 09-04-2005, 10:04   #7
FatMas
Senior Member

L'Avatar di FatMas

Quote:
Originariamente inviato da Blackblood
Ho provato ad usare windows movie maker ma non fa quello che voglio io . Con questo programma posso mettere i fotogrammi della mia animazione prima o dopo il filmato, ma non posso metterla DENTRO!.

L'effetto che voglio ottenere io è rappresentato da questo file di Esempio: VideoEsempio (click destro e salva oggetto con nome)

Questo è il risultato che voglio ottenere unendo un'animazione con un video...

GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
Ah! scusa... avevo capito che volevi semplicemente unire i due pezzi di film...
Ma per una cosa così avanzata non saprei proprio come aiutarti...
Credo che l'unico modo sia di unire i filmati fotogramma per fotogramma.... Ma mi da l'idea che non sia facilissimo....
Old 09-04-2005, 11:17   #8
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Non penso che tu debba farlo fotogramma per fotogramma, per quel poco che so devi renderizzare in 3ds in modo che ci sia sempre una netta separazione dallo sfondo e che il colore dello sfondo non faccia mai parte dell'oggetto che vuoi schiaffare nel filmato, poi elimini lo sfondo e sovrapponi il filmato all'altro, per fare ciò penso, ma dico penso e non ne sono molto sicuro, che tu debba usare Adobe After Effects o roba simile.

Io non ho mai provato ma non penso sia facilissimo...
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:56   #9
FatMas
Senior Member

L'Avatar di FatMas

Blackblood, se ci riesci facci sapere come hai fatto....
Old 09-04-2005, 13:16   #10
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
per fare una cosa del genere devi saper usare il canale alfa durante i rendering.....ossia fevi fare dei renderig "trasparenti" in alcuni punti per po sovrapporli al video con la telecamera.

Pero' dopo ti sorgeranno altri 100 problemi come il movimento di camera che per essere controllato ha bisogno di varie cose..

non è semplice buona fortuna
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:56   #11
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Beh, non scoraggiatelo più di tanto, mi risulta che per il cinema un tempo questa roba la facessero in analogico...
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian