|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Virus che riavvia tutto - Aiuto
Probabilmente mi sono prteso un viris che dopo pochi minuti mi fa partire il reboot automaticamente e non riesco nemmeno a fare la scansione con kaspersky.
Potreste darmi qualche consiglio voi esperti di sicurezza? Grazie in anticipo e buona Pasqua
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
|
ti compare una finestra con count-down di 60 secondi?
usi un firewall? c'è puzza di worm!!! ![]() posta qualche dettaglio in +
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
o è blaster o sasser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
... o korgo o gaobot o una miriade di altri virus che utilizzano la vulnerabilità rpc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per gli interventi ma a me servirebbe una soluzione. Qualcuno di voi la possiede? Che so anche una scansione online.....
sono disperato ![]() PS non uso nessun firewall e non mi compare nessun count down di 60 secondi. La scansione con kaspersky parte e trova 4 trojN MA AD UN CERTO MOMENTO IMPROVVISAMENTE IL PC SI SPEGNBE E SI RIAVVIA. ![]()
Macbook Air ![]() Ultima modifica di Jeeg_Robot : 27-03-2005 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e poi scusa ti si riavvia anche se non ti colleghi?? hai provato in modalita provvisoria???? facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova a fare una scansione con Hijackthis (se ce l'hai) e posta il log.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Per cercare di impedire che il pc si riavvii impedendoti una qualsiasi reazione, prova a fare come segue:
1 riavvia 2 appena terminato il caricamento di windows, vai su start, esegui 3 digita cmd 4 nella finestra che ti si apre, digita shutdown -i 5 spostati sulla linguetta aggiungi e inserisci ad es il nome del tuo pc (tipo pc casa...) e dai ok; nella stessa schermata cerca la voce visualizza avviso per e modifica i secondi dai 20 di default @ 1000; infine metti un commento a caso nell'ultimo campo in basso e premi ok A regola non dovrebbe + resettarsi il PC e hai il tempo per andarti a scaricare le patch da WinUpdate, provando successivamente a lanciare la scansione con il KAV.. Io cmq, dopo che hai bloccato il riavvio, una passata con lo Stinger la darei .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
se con la procedura che ti ho indicato non riesci a risolvere, prova in quest'altro modo:
start, esegui, digita SERVICES.MSC /S cerca il servizio RPC (Remote Procedure Call) ( da non confondere con il servizio Remote Procedure Call (RPC) LOCATOR !!! ) cliccaci sopra, vai alla scheda ripristino, cambia le voci del 1° tentativo, 2° tentativo, tentativi successivi, da riavvia il computer a riavvia il servizio Fine. ![]() Facce sapè... PS: ovviamente ho preso tutto dal sito Symantec... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie mille nv25 ma n ulla da fare....... mi sono accorto che avevo xp con sp1 ma adesso non riesco nemmeno ad aggiornare alla 2.
Che faccio? sono disperato ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No, non ho provato in modaslità provvisoria ma sinceramente non mi ricordo più come si fa ad andare in modalità provvisoria. Oramai sono nel pallone.....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nulla da fare.
PS 3dsst ma la citazione tratta dal 7° sigillo di Bergman nella firma è casuale o voluta?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Postare il log di Hijackthis, no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.00.24, on 27/03/2005 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\savedump.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Canon\BJCard\BJLaunch.exe C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe C:\Programmi\Canon\BJCard\Bjmcmng.exe C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\S-1-5-18\6c224b18c466dffa7011b6ceb0bf0467\update\update.exe C:\Documents and Settings\jegor\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\ZOJ8IY5U\HijackThis1991[1].exe C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\DOCUME~1\jegor\IMPOST~1\Temp\se.dll/sp.html R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = about:blank R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - c:\program files\Adobe\Acrobat Reader 5\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O2 - BHO: (no name) - {3881965D-B9F6-498E-B485-5E1D79E834D6} - (no file) O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx O4 - HKLM\..\Run: [BJLaunchEXE] C:\Programmi\Canon\BJCard\BJLaunch.exe O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll O23 - Service: Canon BJ Memory Card Manager (Bjmcmng) - CANON INC. - C:\Programmi\Canon\BJCard\Bjmcmng.exe O23 - Service: Intel(R) Active Monitor (imonNT) - Intel Corp. - C:\Program Files\Intel\Intel(R) Active Monitor\imonnt.exe O23 - Service: Intel NCS NetService (NetSvc) - Intel(R) Corporation - c:\Programmi\Intel\NCS\Sync\NetSvc.exe O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: SNDSrvc - Intel Corporation - (no file) uesto è il LOG. Vi prego aiutatemi. Non posso proprio formattare perchè già l'ultima volta ho trovato i driver della mia scheda madre per miracolo. Grazie infinite a tutti voi che sicuramente saptrete aiutarmio.
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq vedi, trovo improbabile che possa essere un virus, perché il danno che ti viene fatto alla fine è solo un inutile fastidio che non ha conseguenze (se non quella di farti xdere un minuto ~ di riavvio). oggi la tendenza dei programmatori lamer non è più tanto quella di danneggiare il lato client (come un tempo); oggi i lamers hanno principalmente due scopi: o di danneggiare il lato server (vedere vari casi di attacchi DoS, tipo MyDoom ecc.), o di impossessarsi di informazioni riservate sulle quali normalmente non potrebbero avere accesso (quest'ultimo punto vale sia per il lato client che per il lato server). sinceramente non so quale possa essere la causa del tuo problema, cerca di ricordare quali programmi hai installato per ultimi; potrebbe essere qualcosa che ti da problemi, specie se hai installato roba con drivers propri, tipo mediaplayers che non fanno uso di WMP (sparo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Roma
|
e cmq almeno un firewall usalo
![]() non dico tanto, ma almeno un semplicissimo ZA... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.