|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema di uno studente!
Salve....vi sembrerà banale,ma non riesco a capacitarmi del fatto che in tutta la rete, si avete capito bene,proprio in tutta, non esista un sito decente di VERSIONI DI GRECO E/O LATINO, nel quale sia possibile verificare (se così la vogliamo dire) o semplificare la vita ai cari studenti del liceo classico e non...Cioè, fanno siti anche sui rotoli di carta igienica e non su queste cose che potrebbero davvero riscuotere un grande successo (e oltretutto sarebbero anche molti + utili rispetto a quelli dei rotoloni di carta....);
Scusate lo sfogo....ma quando si è studenti si cercano tutte le maniere per "fancazzare"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
forse perché nessuno ha voglia di dedicarci tempo e passione?
Perché non ti ci metti te ,cosi gli studenti di domani avranno un sito di riferimento? hai cercato bene? forse il sito c'è ma non lo trovi coi motori di ricerca , o forse lo trovi magari usando delel keyword che col latino o greco non hanno nulla a che fare , capita .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ce ne sn tanti.........se oltre al latino e greco ti preoccupassi anche di conoscere l'inglese praticamente nn c'è versione che tenga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
non è poi così nera... io sono sempre riuscito a sbarcare il lunario
magari andando in biblioteca a prendere i testi originali con traduzione a fronte per uno studente non dovrebbe essere così difficile andare in biblioteca e rimediare il materiale giusto ![]() in fondo ti si chiede solo un po' di buona volontà
![]() |
#6 |
Member
|
infatti conosco l'inglese perfettamente....
Beh...che aspetti!consigliami qualche sito inglese dove possa trovare tutte le versioni...... Attendo IMPAZIENTEMENTE tua ris... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Re: Problema di uno studente!
Quote:
![]() oppure fai come me.... fai L'IPSIA ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scrivendo le prime 5/6 parole del testo latino su google ho sempre trovato la traduzione,anche di autori minori,salvo rare eccezioni.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
di latino credo sia + semplice e cmq lì non ho molti problemi....ve ne sarei davvero molto grato se riusciste a dirmi qualche sito, anche inglese, di traduzioni versioni greche.....
p.s: cmq le versioni di latino, scrivendo le prime 5/6 parole non sempre vengono trovate, persino quelle di autori celeberrimi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il greco nn è il mio campo.......menomale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
X supermario:
Ho potuto constatare che quel sito che mi hai dato è davvero ben fatto e potrebbe rivelarsi davvero molto utile.... Visto che non potete aiutarmi nell'ambito del greco vi ringrazio ugualmente per l'apporto morale! ![]() Vado a dormire che domani mi aspetta una lunga giornata! Notte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi basta una ricarica postepay...............grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... ai miei tempi le versioni di latino si facevano sfogliando la grammatica (Tantucci: "Urbis et orbis lingua") e il vocabolario (Castiglioni-Mariotti: "IL")... e NON un sito internet...
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
e comunque è regola che quando non si ha voglia di fare la versione la si copia alla mattina su un panchina dal compagno secchia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
asd quoto anche se il latino l'ho fatto fino all'anno scorso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Cavoli, anche io usavo quelli... ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
stasera ti posto il sito dove mia sorella "verifica" tutte le versioni di latino, e dico tutte!!!
Ps: mia sorella ha 9 in latino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.