Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 18:01   #1
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Vivisezione

Un saluto a tutti!
Il 12 ed il 13 marzo la LAV (Lega AntiVivisezione) scende in piazza per manifestare contro la pratica della vivisezione sugli animali:

"IL 12 E 13 MARZO DICIAMO BASTA AI TEST CHIMICI SU ANIMALI"

"Le sostanze chimiche sono parte integrante della nostra vita, siamo ampiamente a conoscenza della loro utilità, ma non tutti sanno che per molte di queste sostanze non si conoscono gli effetti sull’uomo o sull’ambiente. Il diffuso impiego richiede che siano sottoposte a verifiche rigorose per valutarne eventuali effetti dannosi al fine di salvaguardare la salute dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti. Per questo motivo l’Unione europea sta per emanare una normativa denominata REACH, che prevede la regolamentazione delle sostanze chimiche e la verifica della loro tossicità. L’emanazione di tale normativa rappresenta una grande opportunità di sviluppo dei metodi alternativi, ma è al momento anche una minaccia per milioni di animali se non saremo capaci di ottenere adeguati cambiamenti alla proposta attuale.

Per scongiurare questo pericolo la LAV sta promuovendo una nuova campagna contro i test chimici sugli animali che avrà il suo lancio in occasione del tradizionale appuntamento prepasquale nelle principali piazze del nostro Paese.

Oltre alle azioni di pressione verso il Parlamento Europeo e verso le istituzioni italiane, la campagna sarà fortemente indirizzata ad informare e coinvolgere l’opinione pubblica su questo tema normalmente tenuto nascosto. Crediamo che modificare il Reach sia possibile e doveroso, ci rendiamo conto che gli interessi dietro la sperimentazione animale sono tanti e difficili da combattere. Ancora una volta le nostre possibilità di successo dipenderanno dal nostro impegno e dalla forza che riusciremo ad esprimere. Abbiamo bisogno del supporto di ogni singolo convinto che i test sugli animali siano da abolire e pericolosi per la stessa salute umana.

Una Pasqua Solidale
Per questo ti chiediamo di essere al nostro fianco per sostenerci in questa battaglia affinché la nuova normativa Reach non provochi lo sterminio di migliaia di animali. Sabato 12 e domenica 13 marzo, saremo presenti nelle principali piazze del nostro paese, per raccogliere le firme e il sostegno dei cittadini a favore dello sviluppo e utilizzazione dei metodi alternativi.
Raccoglieremo fondi a sostegno di questa campagna attraverso la cessione del tradizionale uovo di Pasqua della LAV che anche quest’anno è stato realizzato con materie prime provenienti da produttori del commercio equo e solidale. In un solo gesto potrai sostenere economicamente le azioni della LAV contro la sperimentazione chimica sugli animali e allo stesso tempo i piccoli produttori del Sud del mondo e con loro il progetto di sviluppo di un’economia più equa e rispettosa dei diritti di tutti. Con una donazione di 10 euro potrai scegliere tra l’uovo destinato ai più piccoli e quello destinato agli adulti, entrambi con sorpresa personalizzata. Se invece non potrai recarti presso i nostri tavoli ma desideri comunque ricevere l’uovo di Pasqua equo e solidale della LAV, potrai richiederlo telefonicamente, entro il 15 marzo, al numero 06.4461325 (lunedì-venerdì 10 - 18).

Ti aspettiamo in piazza per sostenere questa importante battaglia di civiltà."

Chi fosse maggiormente interessato può visitare il sito della LAV www.infolav.org e grazie a tutti
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:10   #2
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Ovviamente chiunque volesse dire la propria su questo argomento è il benvenuto... io, ma penso si capisca sennò non avrei aperto la discussione, sono apertamente contrario ai tes chimici sugli animali, spesso inutili, ripetitivi e utili solo a causare grandissime sofferenze agli animali, compresi purtroppo i cani ed i gatti, spesso compagni d'avventura nella vita di ognuno di noi...
Old 24-02-2005, 22:07   #3
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Scusate se mando ogni tanto un post, ma vorrei tenere questa discussione il più possibile tra le prime della piazzetta, per sensibilizzare e per farla leggere a più persone possibile...scusate ancora e grazie
Old 24-02-2005, 22:49   #4
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
posto e poi non leggo più questo 3d per paura di vedere qualche foto che poi difficilmente riuscirei a togliermi dalla testa, come non ho postato nel 3d delle pellicce. ma, e sarà retorica, chi sono le bestie?
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 00:15   #5
zugacax
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
che bravi animalisti.... sì dai basta testare i farmaci in prova sugli animali.
Li testiamo direttamente sugli uomini così al massimo muoiono loro invece che i poveri criceti?
zugacax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:32   #6
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Originariamente inviato da zugacax
che bravi animalisti.... sì dai basta testare i farmaci in prova sugli animali.
Li testiamo direttamente sugli uomini così al massimo muoiono loro invece che i poveri criceti?
Forse se tu sapessi cosa testano sugli animali e come lo testano (spesso senza anestesia e del tutto inutilmente,) non avresti mandato questo post...
Per fare solo un piccolo esempio, infilare degli elettrodi nel cervello di un gatto, oppure sottoporre un cane a radiazioni letali, che utilità può avere sulla salute dell'uomo? Bello poi mettere delle sostanze irritanti sugli occhi dei conigli... eh già... i conigli e gli uomini sono la stessa cosa vero? Se fosse così perchè noi non abbiamo la coda? La verità è che sono decenni che sperimentano sugli animali, ma non hanno mai fatto grandi risultati perchè, sembra banale, gli uomini sono uomini e gli animali sono animali...
Old 25-02-2005, 18:39   #7
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Forse se tu sapessi cosa testano sugli animali e come lo testano (spesso senza anestesia e del tutto inutilmente,) non avresti mandato questo post...
Per fare solo un piccolo esempio, infilare degli elettrodi nel cervello di un gatto, oppure sottoporre un cane a radiazioni letali, che utilità può avere sulla salute dell'uomo? Bello poi mettere delle sostanze irritanti sugli occhi dei conigli... eh già... i conigli e gli uomini sono la stessa cosa vero? Se fosse così perchè noi non abbiamo la coda? La verità è che sono decenni che sperimentano sugli animali, ma non hanno mai fatto grandi risultati perchè, sembra banale, gli uomini sono uomini e gli animali sono animali...
la maggior parte delle foto che trovi in giro per internet sono emerite cavolate, e torture fatte sicuramente da persone che nn sono ne medici ne ricercatori! Dopo questo io so solo che l'uomo viene prima di tutto e se la vivisezione può servire a salvare qualche vita umana che ben venga....ovviamente aborro quelle inutili torture fatte su quelle povere bestiole, ma che ripeto, nn hanno nulla a che fare con la ricerca vera, quella sana, quella che ha salvato vite, salva vite, e salverà vite.

Ciaoz

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:11   #8
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Duk3 ti dico solo una cosa: avendo fatto il servizio civile presso la LAV ho avuto la possibilità di entrare in realtà con una realtà (quella della vivisezione) che conoscevo solo marginalmente, e ti assicuro che ho visto immagini di esperimenti su animali da far accapponare la pelle, fatti in centri assolutamente autorizzati dallo Stato a esercitare la vivisezione, immagini girate ovviamente senza l'autorizzazione dei centri e che mai si potranno vedere alla televisione, data la durezza e la crudeltà dei contenuti...
Detto questo non pretendo certo di convincerti a cambiare idea se pensi che gli uomini vengano prima di ogni cosa non ho nulla da obiettare, permettimi di pensarla diversamente: per me l'uomo è la peggiore disgrazia che sia potuto capitare a questo mondo, lo stiamo devastando, facendo a pezzi giorno dopo giorno ma questo è un altro discorso...

Cmq ripeto che nelle mie parole non c'è assolutamente polemica e accetto le opinioni di tutti
Saluti
Old 25-02-2005, 22:38   #9
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Figurati Aquila, anzi è un piacere scambiarsi opinioni!

Quello che però non mi convince è quando si afferma che l'uomo è la peggiore disgrazia mai capitata a questo mondo....secondo me è un controsenso....l'amore verso il pianeta secondo me, nn può mai superare l'amore per se stessi (come persona e come umanità).

Se le torture di cui parli tu sono vere, allora ti do ragione solo se queste sono davvero inutili ed evitabili....se non lo fossero e servissero veramente per il bene dell'umanità allora io ne sarei cmq a favore .

Ciao.

Old 25-02-2005, 22:49   #10
kaich
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Duk3
la maggior parte delle foto che trovi in giro per internet sono emerite cavolate, e torture fatte sicuramente da persone che nn sono ne medici ne ricercatori! Dopo questo io so solo che l'uomo viene prima di tutto e se la vivisezione può servire a salvare qualche vita umana che ben venga....ovviamente aborro quelle inutili torture fatte su quelle povere bestiole, ma che ripeto, nn hanno nulla a che fare con la ricerca vera, quella sana, quella che ha salvato vite, salva vite, e salverà vite.

Ciaoz
guarda la mia sign
Old 25-02-2005, 23:04   #11
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Quote:
Originariamente inviato da Duk3
Figurati Aquila, anzi è un piacere scambiarsi opinioni!

Quello che però non mi convince è quando si afferma che l'uomo è la peggiore disgrazia mai capitata a questo mondo....secondo me è un controsenso....l'amore verso il pianeta secondo me, nn può mai superare l'amore per se stessi (come persona e come umanità).

Se le torture di cui parli tu sono vere, allora ti do ragione solo se queste sono davvero inutili ed evitabili....se non lo fossero e servissero veramente per il bene dell'umanità allora io ne sarei cmq a favore .

Ciao.

Old 25-02-2005, 23:22   #12
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
L'uomo viene prima di tutto. Io non sono d'accordo. L'uomo dice così per empatia verso i suoi simili. Ma dopotutto l'uomo è un animale come tutti gli altri che si arroga il diritto di essere superiore. Una vita umana è una vita come tutte le altre e va rispettata come tale, nè più, nè meno. Anzi a dirla tutta da un punto di vista logico vale di più la vita di una tigre che non que lla di un uomo, per esempio. Di tigri ce ne sono poche migliaia, di uomini pure troppi. Ovviamente qui ho voluto calcare la mano. Ad ogni modo, la sperimentazione sugli animali è intrinsecamente ingiusta a mio giudizio. Ma dato che non ne possiamo fare a meno, meglio che venga fatta con rispetto per le vite che vengono condannate. E il sacrificio sia il meno inutile possibile.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 23:27   #13
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Non commento guarda.....

Old 26-02-2005, 00:33   #14
claudio56
Junior Member

L'Avatar di claudio56

Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
dai molti prodotti farmaceutici ritirati dal mercato xchè provocavano danni anziche guarire mi sembra che la sperimentazione sugli animali serve più che altro ad altri fini,e comunque alcuni istituti di ricerca cominciano ad usare altri metodi (escludendo completamente gli animali) molto più sicuri e comunque anche quando un farmaco è passato dalla sperimentazione animale deve essere testato sull uomo alla fine x essere immesso sul mercato quindi........
La sperimentazione animale x uso farmaceutico è minima il busines è nelle universita dove vengono usati x testare gas,veleni o essere torturati x conoscere i loro limiti di sopportazione al dolore(n merito alle discussioni suscitate dalla notizia del macaco che ha
staccato
un dito con un morso a chi tentava di tenerlo fermo mentre veniva
sottoposto
ad esperimenti, vorrei riportare un breve stralcio da "La faccia oscura
della scienza" di John Vyvyan: "Presso la COlumbia UNiversity ad alcuni
cani furono inferti con una mazzuola di cuoio non meno di mille colpi
su
ogni zampa, per indurre uno stato di schock. Depressione nervosa,
ansimi,
sete e vomito - per non menzionare il lancinante dolore dovuto alla
rottua
di muscoli, nervi e ossa- furono alcuni tra gli effetti delle percosse.
Il ricercatore che aveva effettuato l'esperimento riferì che tre cani
sopravvissuti
allo shock dovuto ai colpi spirarono improvvisamente il giorno dopo non
appena furono di nuovo posti sul ripiano per gli esperimenti".
Personalmente credo che ben poco ci sia da aggiungere a questa
descrizione,
se non che bene sarebbe che tutti conoscessimo ciò che avviene
quotidianamente
dietro gli alti ed inviolabili muri dei laboratori di vivisezione: solo
dopo potremo, consapevolmente, schierarci e parlare.
Annamaria Manzoni - Cusano Milanino)

per chi voglia approfondire..http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=3060

Claudio
claudio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 00:43   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
L'uomo viene prima di tutto. Io non sono d'accordo. L'uomo dice così per empatia verso i suoi simili. Ma dopotutto l'uomo è un animale come tutti gli altri che si arroga il diritto di essere superiore. Una vita umana è una vita come tutte le altre e va rispettata come tale, nè più, nè meno. Anzi a dirla tutta da un punto di vista logico vale di più la vita di una tigre che non que lla di un uomo, per esempio. Di tigri ce ne sono poche migliaia, di uomini pure troppi. Ovviamente qui ho voluto calcare la mano. Ad ogni modo, la sperimentazione sugli animali è intrinsecamente ingiusta a mio giudizio. Ma dato che non ne possiamo fare a meno, meglio che venga fatta con rispetto per le vite che vengono condannate. E il sacrificio sia il meno inutile possibile.
quindi suppongo che se una tigre stesse per morire di fame e non ci fosse altro in giro non esiteresti un attimo ad offrirti come cena...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 13:24   #16
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
A rigore è corretto . Il bello è che anche sottolineando che si sta facendo una forzatura, non lo si capisce lo stesso

Il fatto che l'uomo sia la peggior disgrazia mai comparsa sulla faccia del pianeta mi pare evidente e al di là di ogni ragionevole dubbio.

Ultima modifica di aceto876 : 26-02-2005 alle 13:27.
Old 26-02-2005, 13:51   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
A rigore è corretto . Il bello è che anche sottolineando che si sta facendo una forzatura, non lo si capisce lo stesso

Il fatto che l'uomo sia la peggior disgrazia mai comparsa sulla faccia del pianeta mi pare evidente e al di là di ogni ragionevole dubbio.
A me pare totalmente destituito di fondamento invece, facciamo parte dell'evoluzione del pianeta come tutte le altre forme di vita. Che il nostro pianeta non sia fisso ed immutabile ma destinato a cambiare di continuo mi sembra evidente... 4 miliardi di anni fa era una palla di fuoco 800 milioni di anni fa una palla di ghiaccio si sono sviluppate ed estinte centinaia di migliaia di specie e ora ci siamo noi... probabilmente non saremo nemmeno gli ultimi. Ma in natura concetti come bene o male e quindi anche l'idea stessa di disgrazia, non esistono...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 14:20   #18
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Ottima argomentazione, Jumper. Non si può che darti ragione (o forse sono io il solito esagerato iperbolico? )La capacità dell'uomo di fare disastri è superiore a quella della natura di riassorbirli. Ma del resto ce ne sono già state di estinzioni di massa (cosa che non si può negare stia accadendo).

Ultima modifica di aceto876 : 26-02-2005 alle 14:22.
Old 26-02-2005, 14:30   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
E' curioso che chi combatte la vivisezione sia più antropocentrista di chi la approva....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 17:26   #20
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quoto completamente tutto quello scritto da Aceto876 e Claudio56

X Jumper: hai ragione, nei milleneni si sono sviluppate ed estinte centinaia di migliaia di specie e ora ci siamo noi... il problema è che da quando ci siamo noi si sono estinte e si stanno estinguendo una dopo l'altra specie animali e vegetali che senza l'intervento umano non sarebbero estinte o non sarebbero a rischio estinzione...
Facciamo un paradosso: l'uomo sarebbe contento se degli esseri a lui superiori cominciassero un giorno a rinchiuderlo in allevamenti fin da bambino per farlo crescere e poi mangiarlo (mucche, maiali, pecore, conigli ecc.) o perchè no, anche per mangiarlo da piccolo (agnelli, vitelli...) a cacciarlo per divertimento, a torturarlo per trovare dei rimedi a loro malattie, a rinchiuderlo in gabbie fin da bambino per farlo crescere e poi scuoiarlo ed utilizzarne la pelle (visoni, ermellini, volpi...) a rinchiuderlo in gabbie per esporlo al divertimento dei piccoli e grandi esseri superiori (scimmie, tigri, leoni...)e via dicendo... a tutto questo ha portato l'intelligenza superiore dell'uomo, per non parlare delle devastazioni portate alle foreste del pianeta, dell'inquinamento degli oceani, dello sfruttamento intensivo dei terreni che ha avuto come risultato un forte incremento della desertificazione del pianeta...
Non voglio essere estremista e prendete queste mie osservazioni come un opinione personale che non vuole offendere nessuno: se tutto questo ha portato la comparsa dell'uomo sul pianeta, io mi vergogno di far parte del genere umano
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian