|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
[C++] MaskEdit con BorlandC++Builder 6
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche delucidazione sull'uso delle MaskEdit con il BorlandC++Builder, nell'help non ho trovato molto a riguardo. Il mio problema è questo: in una edit devo inserire solo numeri da un valore MIN ad un valore MAX. Per non fare manualmente il metodo che controlla tutti i tasti digitati ho visto che ci sono queste "TMaskEdit" che permettono l'impostazione di determinati filtri. Nella "proprietà" EditMask nel campo Input Mask ho inserito 99;0; che dovrebbe corrispondere (non ne sono sicuro) ad una regola che permette l'inserimento di max 2 cifre da 0 a 9. In corrispondenza dell'evento KeyDown ho scritto il seguente codice: [CODICE] char *appoggio; int righe; if (Key == 13) { //a seguito della pressione del tasto enter if (TMASKEDIT->Text.Length()==NULL) { //se non c'è alcun numero scrittura di 1 TMASKEDIT->Text=" "; TMASKEDIT->Text="1"; } //acquisizione valore inserito nella edit appoggio = TMASKEDIT->Text.c_str();//converte il valore inserito nella MaskEdit in stringa sscanf(appoggio, "%d",&righe); [/CODICE] Il problema è sulla Text.c_str() a volte (random) capita che nella variabile appoggio non venga scritto il valore che in effetti è presente nella MASKEDIT bensì \x10 ![]() ![]() C'è qualche buon'anima che sappia dirmi qualcosa? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Re: [C++] MaskEdit con BorlandC++Builder 6
Quote:
![]()
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5 Ultima modifica di fulviettino : 11-02-2005 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.