|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Risultati scansione Kaspersky antivirus
Ho fatto una scansione con il kaspersky antivirus aggiornato e m ha trovato alcuni file ma ho un pò di dubbio sul cancellarli o meno. I file sono questi:
C:\Programmi\mIRC\mirc.exe: è infetto da virus not-a-virus: RiskWare.mIRC.6.16 C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\WinStatX.dll: è infetto da virus not-a-virus:AdWare.WinAD.t C:\WINDOWS\system32\qos.dll: è una backdoor Backdoor.IRC.Zapchast C:\WINDOWS\system32\tcp.dll: è una backdoor Backdoor.IRC.Zapchast Cosa mi consigliate di farne di questi file? Considerate ke il mirc ke ho installato è la versione 6.16 originale + NoName script Sistema operativo: Windows XP Pro SP2 Ita
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao.
So che anche altri AV basati su motore KAV lo rivelano. Pare che sia stato scelto di metterlo tra i prog rischiosi e potenzialmente dannosi. Per ora o lo fai eliminare e non usi mirc o lo metti nella lista dei prog da non scansionare. Fai te. Anche certe versioni di vnc vengono riconosciute come potenzialmente dannose...... ciaooooooooooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
comunque mirc al limite non cancellarlo, ma gli altri 3 assolutamente si, visto che 2 sono backdoor e uno è un adware
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok!
poi ieri m è successo ke mi trovasse infetto il file service.exe in system32 (sempre un virus not-a-virus nn ricordo oltre
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
magari l'aveva già eliminato
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per mirc, prova a scaricarti la stessa versione, decomprimere il tutto, e copiare il file "mirc.exe" sovrascrivendolo a quello che il kav rileva come infetto.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato a scaricare il setup dal sito ufficiale e appena lo salvo mi dice ke è infetto
Cmq quel file era service.exe ed era in system32, ho controllato bene. In system32 avevo dei file simili ma service.exe nn c'era proprio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.