|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
socks.exe
scusate ragazzi qualcuno conosce questo socks.exe? è apparso sul pc qualche giorno fa e quando mi connetto lavora come uno dei sette nani in miniera.
l'unica cosa che ho fatto in questi giorni è stato installare il client di World of Warcraft e giocarci. lo conoscete? virus? spyware? azie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
sembra qualcosa di anomalo
in un altro forum dice di eliminarlo
http://www.bleepingcomputer.com/foru...showtopic=9275 ed in altri ancora. Io lo elimerei al più presto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
mandami il file a [email protected]
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
http://www.sophos.com/virusinfo/anal...ldpincheo.html
se vai all'indirizzo sopra trovi tutto, come rimuoverlo(con un kit), dove si installa e cosa è. p.s. com'è WoW?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
super efficente! grazie mille
WoW è bello. Hanno fatto proprio un bel gioco |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
forse sono io che non so dove cercare ma al link che mi hai dato non solo non trovo il virus che forse mi sono preso, ma nemmeno una eventuale soluzione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...si...scusami...con la fretta si và poco lontano...
http://ae.trendmicro-europe.com/smb/...AKES.G&VSect=O ...prova a dare un'okkio quà sopra...La prima cosa da fare è disabilitare il rispristino di sistema dopo fare una bella passata con un antivirus..magari anche dal sito della Trend micro, hanno un ottimo antivirus online(ti serve IE per accedervi). Per il resto segui le istruzioni...ci sono alcuni file da rimuovere manualmente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
allora:
1) disabilita il system restore 2) dal task manager termina il processo socks.exe 3) apri il registro di sistema con regedit e spostati alla chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Guarda se c'è una voce chiamata "Device" che punta al file socks.exe Se c'è cancellala 4) cancella il file socks.exe 5) riabilita il system restore ---------------------------------------------------------------------------- Il file è un Trojan-Proxy.Win32.Agent.dq Una backdoor IRC che si connette al server irc.tek9.biz sulla porta 10107. Rimane in ascolto sulla porta tcp 25620 Ciao Eraser
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.