|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
temperature: barton contro northwood
scusate un noob ke conosco si ostina a asserire ke i barton scaldano + dei northwood, gli togliete queste idee malsane dalla testa?
è vero ke i northwood scaldano di +?!?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dipende da che barton e da che NW
ci sono BARTON che scaldano di + dei NW e ci sono NW che scaldano di + dei barton il barton nn ha mai spiccato per essere un processore freddo a parte forse i MOBILE purtroppo nn ha una buona gestione dell'IDLE spesso si ricorreva/ricorre a prog esterni bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Comunque è bene precisare che il calore è relativo. Bisogna guardare i W dissipati, non i gradi. Sono concetti diversi.
Inoltre, se metti un barton con un dissipatore in alluminio e un altro con un dissipatore tutto in rame con superventola, vedi anche tu che uno è fresco e l'altro no. Il barton dovrebbe dissipare meno di un northwood, però tieni presente che dal 2800+ in poi, i PR degli Athlon XP sono un po' sovrastimati (quindi un NW 3000 è più veloce di un AXP 3000+).
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me i Barton Desktop scaldano decisamente + dei Northwood, non ho provato i mobile, per quel che so dovrebbero essere lì lì o leggermente + freschi.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo questa fonte:
http://64.233.183.104/search?q=cache...rton+tdp&hl=it http://64.233.183.104/search?q=cache...3000+tdp&hl=it Il Northwood consuma di + anche di un Barton Desktop, la mia esperienza è che un Northwood 3GHz riusciva a mantenere temperature minori con il dissi boxed. I Barton dissipatore con ventola 8x8. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Come consumo di watt sia il barton che il northwood sono lì. Le temperature sono una altro discorso ... il pentium magari ha un dissipatore boxed studiato meglio, io avevo una barton 2600+@2300mhz che con l'SP97 superava a malapena i 40° in full (questa estate), mentre adesso il mio northwood in sign con l'XP120 a volte arriva a sfiorare i 50° ... come consumi e temperature siamo lì, i pentium 4 più pompati e sopra i 3ghz scaldano leggermente più del barton 3200+, in idle però i northwood si comportano meglio dei barton, per questo fanno registrare temperature più basse.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
infatti si guarda il cosumo in W + che i ° in idle e full appannati magari da sensori sballati e da dissy dalla dimensione nn propriamente confrontabile cmq ankio sapevo che circa erano li..... bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.