|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Opere
prendo spunto dall'inaugurazione di questo ponte in francia
![]() per chiedere se nella vostra città recentemente è stata costruita un 'qualcosa' d'importante, destinato a rimanere nei secoli. qualcosa d'importante, intendo, l'utilità può essere soggettiva. ad esempio di Roma, posso menzionare l'auditorium ed il porto turistico, ma oltre a vari centri commerciali non mi sovviene nulla e neanche per il prossimo futuro ho notizie di qualcosa d'importante. nella vostra città com'è la situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
lasciamo perdere va. da noi nel nostro piccolo si sprecheranno alcune centinaia di migliaia di euro per costruire due porcherie immani (una piazza e un monumento), progettate da un "illustre architetto".
le opere migliori qui in zona le hanno costruite quelli della vecchia amministrazione mettendo qualche rotonda dove serviva. bisognerebbe pensare al sodo invece di sperperare denaro in opere faraoniche di dubbio gusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda ad esempio san pietro, l'utilità è dubbia vista nell'ottica della spesa, ma il fascino l'eleganza l'importanza ne fanno uno dei monumenti più importanti al mondo, lo stesso vale per fontana di trevi, sarebbe bastato un tubo per far uscire l'acqua però non sarebbe un patrimonio invidiato da tutti. certo non ci sono più i miliardi da spendere che avevano i papi o i signori del tmepo, ed anche la manodopera va pagata, però come si dice... un monumento è per sempre... ![]() ... la rotatoria la prossima giunta la cambia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
più che il mio comune (che non ha fatto una mazza tranne aumentarmi le tasse), la mia provincia ha ultimato (vabbe non quest'anno, ma qui non è che in generale facciano così tanto...) il ripascimento della spiaggia del poetto che stava sparendo.
bravi ![]() però hanno sbagliato qualcosina, ora la spiaggia è nera. che culo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Il sindaco di Roma, Veltroni, e il presidente della Camera, Casini, hanno inaugurato a Roma il tunnel urbano più lungo d'Europa. Lungo 3,5 km tra la Farnesina e Pineta Sacchetti, sarà intitolato a papa Giovanni XXIII. E' stato realizzato, in 3 anni, con 120 milioni di euro, interamente a carico del comune di Roma |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Qui dalle parti di Novara passa la famosa Alta Velocità .......
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Perché le
opere all'estero si fanno in pochi anni e in italia molti di più a parte qualche rara eccesione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Altrimenti gli ambientalisti s'incazzano! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Stanno rifacendo la strada da Omate a Burago, dotandola di marciapiede/pista cliclabile.
Più in grande stanno allargando l'A4...
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
stanno rifacendo la Cisa... peccato che è qualche anno che lavorano -.-
e la cosa non è piacevole visto che una volta ogni due/tre settimane devo fare andata ritorno Pisa-Milano -.- da marzo non è cambiato praticamente nulla... forse per il natale del 2010 ce la fanno a finire... forse...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
mi viene in mente pure la stazione centrale di Milano. vista da lontano (ma pure da vicino) è imponente, è un simbolo di grandezza. poi devi fare le scale mobili per arrivare ai treni. perché? non è a misura di cittadino, la persona deve fare uno sforzo per salire, tutto per giustificare la magnificenza. io sono per le strutture a misura d'uomo, semplici. e sono per la concretezza. per questo ho fatto l'esempio della rotonda. poi dopo una serata (quella di ieri) spesa a prendere rabbia per il traffico non posso avere altre priorità se si parla di lavori pubblici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Sono contento
![]() ma per favore no........ il ponte sullo stretto no..... E la Padania paga............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Che il ponte sullo stretto non vada fatto, sia per inutilità, sia perchè costa troppo rispetto al vantaggio che darebbe, sia per i danni ambientali che causerebbe e soprattutto per i rischi legati alla sua costruzione, mi sembra indubbio... Cmq, S. Pietro come la vediamo oggi non è quella del progetto originale. Via della Conciliazione non sarebbe dovuta esistere.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 23-12-2004 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
.
Ultima modifica di jumpermax : 23-12-2004 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Non è solo la mia impressione da audiofilo, ma anche dei miei amici musicisti e di critici musicali che hanno bocciato l'acustica dell'Auditorium. Decine di miliardi di lire buttati per ascoltare male la musica...... ![]() Per non parlare sempre di Roma, vorrei segnalare la magnifica Linea 1 del metrò a Napoli, da me recentemente visitata, con molte installazioni e sculture artistiche: http://www.metro.na.it/staz_arte.htm
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 23-12-2004 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.