|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
AMD 64 3000 in idle a 22° dissi stock
Come da titolo volevo semplicemente congratularmi con il Cool'n'Quiet !!
Me ne stavo navigando tranquillamente con il mio Firefox.. quando per curiosità do un occhiata a SpeedFun ![]() Preciso che ho un AMD 64 3000 portato a 2200 MHz e dissipatore AMD. La mobo ha un dissi passivo. Dopo un superpi da 4mega sto a 36° P.S. = ho un alimentatore da 350 watt ma secondo me è pure troppo !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ottimo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma dove vivi, in un frigorifero?
Comunque, da quel grafico vedo tre rilevamenti, e 22 °C non è quello più alto. A cosa corrisponde Temp1? (Intendiamoci: anche 30 °C sarebbe eccellente.)
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
i 32-30° corrispondono alla scheda madre !
Come specificato non ha nessuna ventola.... Devo dire che per chi non overclocca spinto , il dissipatore AMD fa il suo lavoro bene... per di più con il suo thermal pad... Non ero abituato a queste temperature...immaginatevi che prima avevo un Palomino !! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aspetta, che vuol dire? Un processore più freddo della scheda madre ancora mi mancava. Cosa ti dice il BIOS, o qualche altro programma di rilevamento della temperatura?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Va lori simili al mio 3400+(2400 mhz). All'inizio non ci credevo neanch'io, ma sono veramente delle ottime temperature.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No ...i 30° sono della scheda madre !
Infatti quando la cpu lavora al 100% sono quelle che nel grafico stanno a 22-23 che salgono fino a 36° comunque di solito le temperature della cpu stanno a 25° (perche la cpu lavora sempre ogni tanto..) . I 22 li ho raggiunti stando una mezzoretta a leggere dei documenti.. quindi in idle. La temperatura ambientale è di 19°. Il chipset della mobo sta a 30° e al massimo a 32 , perchè non ha neanche una ventolina ed è posizionato proprio nelle vicinanze del dissipatore passivo della GPU. ciaooooo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
mi pare impossibile....a meno che non hai una temperatura di 10 gradi in stanza..
se hai 20-21 gradi di temp in stanza è fisicamente impossibile avere un processore a quella temperatura.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Non è impossibile....io con la config in sign sto a 28 gradi in idle col cool n quiet attivo.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Stiamo parlando di appena 3 gradi più della temperatura ambiente...
Insomma, che dice il BIOS?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ciao MaxArt !
Il bios dice all'inizio (cioè appena entrato) la temperatura è di 27 gradi e poi se rimango all'interno del bios questa sale fino a 32 (e questo è normale perchè quando si sta nel bios la cpu sale sempre) , ma questo conta poco perchè lì il cool'n'quiet non funziona Comunque io ho postato i 22-23° C proprio perchè non è una situazione abituale e ha meravigliato positivamente anche me... Inoltre quando questo si è verificato non c'era il coperchio del case e la finestra della camera era aperta, quindi posso presupporre che c'era una corrente d'aria che ha favorito questo risultato. Ora mentre ti scrivo ad esempio(case chiuso e finestra chiusa Comunque ricordiamoci che si tratta di un processore che con il cool'n'quiet risulta lavorare a 1000 MHz e downvoltato a 1,2... Se infatti tocco il dissi lo sento proprio freddo ... ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la CPU starebbe a quelle temperature? E' notevole proprio, allora! Gli altri rilevamenti che dicevano?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

HWU Rugby Group