Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 18:26   #1
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
«In 300 allo stadio solo per attaccare la polizia»

«In 300 allo stadio solo per attaccare la polizia»

La denuncia del questore di Milano: «Ci troviamo di fronte a giovani teppisti pronti a ogni violenza»

MILANO - Trecento giovani, molti di loro addirittura ragazzini, pronti a marciare compatti contro le forze dell’ordine. Un piccolo, ma neanche troppo, esercito del male che ultimamente allo stadio di San Siro va proprio per questo, per caricare quegli uomini in divisa schierati a tutela dell’ordine pubblico. Non c’entra la fede nerazzurra, e non c’entra affatto l’orgoglio rossonero... C’entra solo una feroce voglia di menare le mani a tutti i costi, c’entra solo la ricerca, sempre più forte («roba da sociologi e psichiatri», dicono i poliziotti), di violenza pura. E quello che più preoccupa è che la nuova falange da stadio, armata di mazze e bombe carta, è fatta anche di quindicenni, giovanissimi eppure già balordi fatti. Gentaglia contro. Ma contro chi, cosa e perché ancora non è affatto logico.
A lanciare l’allarme è il questore di Milano, Paolo Scarpis, un veterano dell’ordine pubblico, un poliziotto che in passato non ha fatto certo fatica a domare le intemperanze degli esagitati ultrà brindisini e bresciani.
«Adesso basta - ha detto ieri il questore - a questo punto è doveroso un robusto colpo di freno. Io non sono il generale Rommel, non posso passare la domenica a combattere una guerra e a contare i feriti tra i poliziotti, i carabinieri e i tifosi che allo stadio vanno per vedere serenamente una partita di calcio. Quello che da un po’ di tempo a questa parte accade dentro e fuori lo stadio di Milano è intollerabile. E guai a minimizzare, non si tratta di una decina o poco più di tifosi in cerca d’avventura, la verità è che ci troviamo di fronte a un nutrito gruppo di persone che allo stadio va per attaccare deliberatamente le forze dell’ordine. E qui non c’entrano connotazioni politiche. A questa gente - ha dichiarato il questore - non interessa chi sia il tifoso avversario... interessa solo lo scontro con chi, invece, l’ordine deve mantenere. Un fenomeno nuovo che non sarà tollerato. Il fatto che io debba riportare a casa ogni volta funzionari e agenti seriamente feriti è intollerabile per un Paese civile».
Mano pesante, dunque. E quella del questore Paolo Scarpis è qualcosa di più di una promessa. Alla Digos milanese stanno già lavorando su migliaia di immagini e fotografie, e una trentina di balordi che domenica sera, prima e dopo Inter-Juventus, hanno provocato gli incidenti, hanno già un nome e un cognome. Rischiano grosso, in Procura l’inchiesta è aperta.
A San Siro per Inter-Juve erano schierati 460 uomini, tra poliziotti e carabinieri. «Cosa è - dice Scarpis - un corpo d’armata? Si tratta di un dispendio di energie e di risorse che lascia perplessi. O noi non siamo capaci di fare ordine pubblico, ma non lo credo, o sta succedendo qualcosa che non mi piace. Milano, come tutte le città, ha problemi che meritano l’attenzione delle forze dell’ordine, e sottrarre tanti agenti e carabinieri a questioni ben più serie di una partita di calcio, come il terrorismo o la criminalità organizzata, non è tollerabile. Fare ordine pubblico del resto costa tanto soprattutto per quello che, dovendo sorvegliare lo stadio con una forza così vasta, non si può fare sull’intero territorio. Noi non vogliamo aspettare che succeda qualcosa di drammatico, siamo preoccupati per l’escalation di violenza e pretendiamo che il clima ritorni in fretta accettabile per quello che dovrebbe essere solo un incontro di calcio».
In questura, convocati da Scarpis, andranno presto i responsabili delle tifoserie organizzate di Milan e Inter. «A loro - precisa il questore - non ho nulla da rimproverare, sia chiaro. Così come le società milanesi, anche gli ultrà danno tutta la collaborazione possibile, ed è per questo che li ho invitati: i tifosi sani possono aiutarci a debellare l’emergenza. Non devono accettare che gruppi di violenti puri si annidino in mezzo a loro».
Il giro di vite sarà visibile già dalla prossima partita, quando il filtraggio ai cancelli sarà lentissimo e accurato. Bombe carta e petardi non dovranno passare. «Chiaro che - dice un poliziotto della vecchia guardia - così facendo i tifosi entreranno allo stadio molto, molto lentamente... Qualcuno perderà anche l’inizio della partita».
La guerra ai nuovi violenti passa anche di qui.

Ha ragione al 100% però dovrebbe anche dire che gia ora la Polizia usa armi non convenzionali come i nuovi lacrimogeni...sono di una forza che anche dopo 2 ora hai problemi a respirare...
Per non parlare poi dei Cellerini che caricano a casa chiunque ed ovunque...
Per me comunque c'è una disorganizzazione di fondo che permette a certe persone di fare quel c@zzo che gli pare allo stadio...

Che ne pensate voi?Ho postato questo discussione in sport xchè credo ci siano molte persone frequentanti gli stadi e quindi con materiale reale di cui discutere!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:12   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ODIO IL CALCIO E QUELLO CHE è DIVENTATO

*
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:18   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
premetto che non ho grosse simpatie per le "forze dell'ordine".

però se in 300 vanno allo stadio solo per attaccare la polizia, fossi il sindaco o chi per lui ordinerei che prendano qualcuno a caso di sti coglioni, li ammanettano, li legano ad un palo e poi ne vanno a prendere altri...

quando è finita la caccia, tutti insieme ordinatamente vanno in carcere, dove ci restano per qualche anno...

vogliono il gioco duro, gli piace la violenza, beh si beccano il carcere duro.

io la vedo così... non saranno (forse) stupratori, o assassini, ma sticazzi sono comunque dei delinquenti pericolosi
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:39   #4
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
odio i caschi bluuuuuu

LIBERTA' per gli ultras
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 21:01   #5
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
odio i caschi bluuuuuu

LIBERTA' per gli ultras

la tua ignoranza sfiora le stelle...davvero
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 21:17   #6
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Chi di voi frequenta gli stadi?
Old 01-12-2004, 21:56   #7
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Ha ragione al 100% però dovrebbe anche dire che gia ora la Polizia usa armi non convenzionali come i nuovi lacrimogeni...sono di una forza che anche dopo 2 ora hai problemi a respirare...
Per non parlare poi dei Cellerini che caricano a casa chiunque ed ovunque...
Per me comunque c'è una disorganizzazione di fondo che permette a certe persone di fare quel c@zzo che gli pare allo stadio...

Io allo stadio ci lavoro, qui a napoli, è ogni domenica è una lotta contro i teppisti che, nella migliore delle ipotesi hanno 14 anni...
Non è questione di disorganizzazione, se sti ragazzini comprano i biglietti e si presentano alle porte con tutto in regola noi non possiamo impedirgli l'accesso.
una volta dentro fanno quello che Ca@@o gli pare (ragazzini che alla partita Napoli - Salernitana dello scorso anno pagano davanti ai miei occhi un biglietto di 18€, una volta entrati si stampano contro i vetri del settore ospiti per sputi e insulti contro i tifosi avversari)

La polizia non può fare nulla poichè, se un polizziotto prende uno di sti ragazzini "per le orecchie" poi se ne ritrova 200 addosso e succede il finimondo!
Purtroppo va così e nulla si può fare per impedirlo!

Ma lo stadio in questo caso rispecchiala società dove sti ragazzini a 12 anni hanno la macchinetta 50cc e telefonino ultimo modello e temperino in saccoccia.
I genitori non fanno nulla anzi istigano a questo comportamento e si andrà sempre peggio!

Allo stadio una volta venivano i papà con i figli a mostrare la squadra del cuore al piccolo tifoso che con la bandiera e sciarpa gridava "Vai Diego!!!"

Non riampiango Maradona poichè, pur essendo stato un grande del pallone, ha contribuito a creare il mito di questo sport inutile dal mio punto di vista, in cui girano troppi soldi, droghe, donne e non si guarda più se un calciatore ha un bel tocco, ma solo se sopporta meglio o peggio il doping.

Ragazzi meditate, i genitori di cui parlavo prima un giorno saremo noi, toccherà a noi portare i nostri figli allo stadio e fargli vedere che in quel posto si va a guardare 22 persoche tentano di fare Gol, e non per creare violenza e tafferugli. Meditate...
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 22:03   #8
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
abbonato al napoli soccer (curva B)
comunque quest'anno di episodi violenti non ne ho visti; solo insulti ai danni di Carraro, Iervolino e Bassolino. (tralaltro mi trovo anche in disaccordo con gli ultras: loro preferivano partire dalla B ma con Gaucci, io preferisco di gran lunga ripartire dall C1 ma con i soldi di De Laurentis )
Old 01-12-2004, 22:05   #9
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
LIBERTA' per gli ultras

Ma susa libertà da cosa?!?!?

liberta di sputare alle persone?
libertà di minacciare poveretti che per guadagnare qalkosa sacrificano la domenica in uno stadio stracolmo di immondizia che guarda uno sport che nemmeno gli piace?
libertà di prendere possesso di una cosa pubblica e farla divetare propria?
liberta di stradicare i lavandini dai cessi e tirarli a suddetti lavoratori?
Libertà di prendersi gioco delle forze dell'oridine e di tutti quelli che incontrate con la faccia di chi dice: ho vinto io, ti ho preso per il culo;
e poi appena li prendi implorano di non chiamare i genitori che se no li picchiano (soltanto)?!?

Non so che tipo di ULtras sei, non ne faccio una cosa personale, Non so se appartieni ad una delle categorie su menzionate.
La prossima volta che vai allo stadio per favore cerca di far capire ai suddetti che prima di scendere per strada bisogna COLLEGARE IL CERVELLO!!!!

Ps: scusate lo sfogo, ma si capisce che ne ho i satelliti pieni?!?!
Old 01-12-2004, 22:07   #10
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
abbonato al napoli soccer (curva B)
comunque quest'anno di episodi violenti non ne ho visti
Domenica se vieni fatti un giro in curva A, ti faccio entrare con l'abbonamento della B, poi mi racconti....
Old 01-12-2004, 22:11   #11
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
Domenica se vieni fatti un giro in curva A, ti faccio entrare con l'abbonamento della B, poi mi racconti....
credo che tu ti riferisca ai cori contro le forze dell' ordine
ma credo che di tafferugli (almeno per quello che riesco a vedere dalla B) non ce ne siano stati..........o almeno spero
Old 01-12-2004, 22:18   #12
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
credo che tu ti riferisca ai cori contro le forze dell' ordine
ma credo che di tafferugli (almeno per quello che riesco a vedere dalla B) non ce ne siano stati..........o almeno spero

beh veramente due partite fa abbiamo dovuti lasciare tutto il settore poichè innocenti adolescenti sono scesi con sprange, cinture e sampietrini, coperti da passamontagna e ci hanno cordialmente "ordinato" di lasciare entrare tutti quelli che erano rimasti fuori...

le forze dell'ordine non servono, tanto scompaiono appena comincia la partita!
Old 01-12-2004, 22:59   #13
Motozappa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
la tua ignoranza sfiora le stelle...davvero
L'ignorante sei tu che da due righe da me scritte si permette di dare giudizi.
Old 01-12-2004, 23:02   #14
Motozappa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Io frequento lo stadio da 15 anni ma non ne voglio parlare qua, il rischio che qualche bigotto succube delle strumentalizzazioni della stampa si possa intromettere mi infastidisce
Old 01-12-2004, 23:26   #15
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Tranquilli,nn siamo qua per condannare o assolvere Ultras o non ultras,io personalmente sn un Ultras attivo della Curva Nord di milano e nn ho certo intenzione di venire qui a parlare di ciò che succede nelle trasferte o simili...
Lo scopo del mio thread era solo capire come si ponessero altri TIFOSI che vanno allo stadio e si trovano di fronte a gente di 15 anni (NON ULTRAS fate attenzione,perchè la differenza è come i mari e monti) che spaccano tutto,polizia che carica a caso xchè nn coordinata in modo serio,lancio di gas lacrimogeni fortissimi ad altezza uomo...etc etc etc...
Old 01-12-2004, 23:42   #16
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
secondo me c'è un unico modo per arginare la cosa:se la situazione degenera seriamente si dia l'ordine di aprire il fuoco(basso ovviamente).
forse è un po pesante come soluzione però sinceramente avete piu paura di un bastone o di un lacrimogeno o di ritrovarvi un proiettile nella gamba?
per far si che si torni a ragionare ci vuole un colpo veramente deciso!
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 00:17   #17
gyanluka10
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: SALERNO
Non nèèè possiamo piu delle divise bluuuu odiamo il calico moderno e la pay tvvvvv!!!!!!
gyanluka10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 07:56   #18
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
ODIO IL CALCIO E QUELLO CHE è DIVENTATO

*
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 08:27   #19
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
io ho 27 anni e da quando ho 6 anni vado allo Stadio...a S.Siro penso di aver visto un po' di tutto....

Io penso che la libertà degli ultras non dovrebbe mai limitare come spesso succede la libertà delle famiglie di godersi una giornata di sport.
Ormai è diventato quasi impossibile.

La soluzione è là, oltre la manica. E' triste, ma è così.
Old 02-12-2004, 09:54   #20
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Personalmente credo che si sia passato il limite già da qualche anno.

Com'è possibile che in una società moderna si mandino OGNI DOMENICA 460 POLIZIOTTI allo stadio per garantire una sicurezza che poi neanche c'è. Questi poliziotti li paga lo Stato ... ovvero noi. Io non concepisco di dover pagare tutti questi soldi solo per tenere a bada un manipolo di cretini frustrati che la domenica non hanno niente di meglio da fare che attaccare i poliziotti (mi chiedo poi se uno di questi 300 avrebbe il fegato di attaccare da solo un poliziotto)

In ogni caso possono anche sapere chi sono ed averli identificati ... non faranno più di un giorno di carcere purtroppo (e qui il problema esula da quello degli stadi in senso stretto).

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Intel rilancia sulle GPU: con il nuovo c...
Torna bestseller: a 369€ ECOVACS DEEBOT ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian