Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 13:27   #1
fabius00

l'essere umano molte volte fa schifo

di ROMANA PETRI «TI AVEVO detto di non farlo, ma tu non la ...

di ROMANA PETRI

«TI AVEVO detto di non farlo, ma tu non la parli la lingua mia. Non lo so di dove sei, sei rumeno, sei bulgaro, non lo capisco da come parlate voi. L’ho capito da come mi guardavi sul treno... Ma che ne potevi sapere tu di come è andata la vita mia?»
(Carla ha 37 anni. E’ ragioniera, lavora a Roma come impiegata. Abita a Ponte Galeria. Lunedì sera è tornata a casa col trenino di Fiumicino. Erano circa le 22. Uno slavo, che l’aveva adocchiata, l’ha abbordata. Lei lo ha mandato a quel paese. Lui l’ha seguita e in via Massimilla, zona fuori mano, l’ha rovesciata in un prato, le ha legato le mani con le calze e l’ha stuprata. Storia di ordinaria violenza di periferia? No. Perché Carla era già stata violentata, quindici anni fa, da un orco in famiglia. E si era ritrovata - anche - sieropositiva. Ed era andata fuori di testa ed era stata costretta - racconta - a ricorrere anche alla droga per lenire i suoi dolori, di corpo e di cervello. Ma poi, col tempo, tutto si era acquietato: aveva ritrovato l’equilibrio e un impiego a Roma. Viveva con i genitori. Fino al maledetto appuntamento di lunedì sera col destino con lei sempre così nemico, con quel ragazzo slavato e alticcio che per piegare la sua resistenza l’ha presa a pugni in testa, fino a mandarla all’ospedale con 20 giorni di prognosi).
«Ti senti un duro, è vero? Ti piace quello che stai facendo, prendere una donna così, senza che lei lo vuole. Non lo so io che gusto c’è a farlo così, io sento solo che fa male quando è fatto così, un male che uccide. Ma tu non mi puoi uccidere, io sono già morta e rinata tante volte. Ti accanisci quando io non sono più accanita da tanto. Sento solo che hai fretta di finire, e che stai sudando, e che io non mi posso muovere. Che tristezza prendere una donna così. La prima volta questo scherzo me l’hanno fatto in famiglia. E’ lì che sono morta la prima volta. Prima ti uccidono gli altri, e poi, quando sei già mezza morta, continui a ucciderti tu. Le occasioni della vita, quelle brutte e quelle belle. Io le ho avute tutte e due, un altro al posto mio direbbe che non è vero che ha avuto pure quelle belle, ma bisogna passarci. Quando ero mezza morta e volevo continuare a morire, sono andata giù in fondo al pozzo di fretta. Non ci vuole niente a scendere fin laggiù con le droghe. Tu lo sai, che magari adesso nemmeno ragioni, chissà che ti sei preso. Io grido nella mia lingua e tu mi rispondi nella tua. Non ci capiamo, ma ci capiamo lo stesso. Devo pensare alle occasioni buone, se non ci penso adesso, se non mi concentro, non risorgo più. Dopo la droga... Sai.. poi mi sono messa a lavorare, qualcuno mi ha dato fiducia per farla riprovare anche a me. E poi quasi quasi l’ho ritrovata la vita normale, quasi quasi ci sono riuscita fino ad oggi, quando ti ho detto che non lo dovevi fare, perché facendolo spezzavi la mia vita e rischiavi di spezzare pure la tua. Te l’ho detto quando mi hai seguita, quando mi hai presa per un braccio e mi hai gettata a terra, te l’ho detto mentre mi legavi e mi strappavi i vestiti di dosso. Ti ho detto: «Sono malata, ho quella brutta cosa che non ti molla più!». Te l’ho ripetuto in tutti i modi mentre mi dimenavo per non lasciarti fare questa porcheria che m’hanno già fatto quando ero poco più di una ragazzina. E adesso solo penso che siamo due poveri morti, che forse ti stai prendendo la mia stessa malattia senza nemmeno immaginarlo che tra tutte le donne che ti potevano capitare, tra tutte quelle che c’erano sul treno e per la strada di questa città, ti sei andato a prendere proprio me che sono sieropositiva, quasi che insieme a questo piacere strano che ti sei andato a cercare ti fossi messo pure in cerca della punizione. Ma io ti avevo avvertito, te l’ho detto come ho potuto, e adesso, in questo dolore che m’hai dato, finisce che siamo quasi fratelli».
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 13:30   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Old 12-11-2004, 13:42   #3
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Che orrore e che bestie girano per il mondo.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 13:45   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Non so cosa dire se non che il destino a volte prende strade assurde...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:45   #5
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
omg, non c'è mai fine all'orrore, ma nemmeno all'amore (leggendo l'ultima frase di questa donna)

Old 12-11-2004, 14:49   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
...

( )
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:54   #7
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:58   #8
Fantasma diablo
Bannato

L'Avatar di Fantasma diablo

Iscritto dal: Mar 2004
Mi dici la fonte dell'articolo??
Fantasma diablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:08   #9
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo
Mi dici la fonte dell'articolo??
www.ilmessaggero.it di ieri priam pagina
Old 12-11-2004, 15:17   #10
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
omg, non c'è mai fine all'orrore, ma nemmeno all'amore (leggendo l'ultima frase di questa donna)

concordo pienamente... c'è il dolore, l'inevitabile rabbia ma anche, tra le righe, il perdono e l'amore di una persona che ha davvero provato la morte da viva...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:21   #11
Harvester

davvero senza parole............
Old 12-11-2004, 15:21   #12
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
concordo pienamente... c'è il dolore, l'inevitabile rabbia ma anche, tra le righe, il perdono e l'amore di una persona che ha davvero provato la morte da viva...

non sono così sicuro che tra le righe si legga il perdono della donna verso il violentatore...

ps: pvt
Old 12-11-2004, 15:35   #13
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
edit

Ultima modifica di giovane acero : 12-11-2004 alle 16:14.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:36   #14
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
non sono così sicuro che tra le righe si legga il perdono della donna verso il violentatore...
io mi riferivo a questo passaggio:

«"Ma io ti avevo avvertito, te l’ho detto come ho potuto, e adesso, in questo dolore che m’hai dato, finisce che siamo quasi fratelli».
Old 12-11-2004, 15:38   #15
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
ho provato a rispondere ma tu li hai pieni.

ah.
svuotati

raoul: si ma penso che sia una questione di "fratelli nel dolore"... nel senso che anche lui ora avrà un "problema"...
Old 12-11-2004, 15:39   #16
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
io mi riferivo a questo passaggio:

«"Ma io ti avevo avvertito, te l’ho detto come ho potuto, e adesso, in questo dolore che m’hai dato, finisce che siamo quasi fratelli».
E' rassegnazione più che altro.....cmq sono senza parole
Old 12-11-2004, 15:55   #17
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
E' rassegnazione più che altro.....cmq sono senza parole
Mah, io l'ho letta in questo senso (forse personale e quindi errato).

Voglio dire, in quei momenti, ad una persona magari (non fraintendete) sarebbero potuti passare pensieri ben più malvagi (tipo: brutto bastardo, almeno adesso ti becchi un brutto male, così marcirai ) mentre invece, ha addirittura cercato di farglielo capire in qualsiasi maniera.

Ovvio che, è quello che ho pensato interpretando l'articolo. Altrettanto ovvio è che il mio interpretare non vuole lontanamente essere la traduzione precisa del pensiero di questa donna.
Old 12-11-2004, 15:56   #18
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
non c'è limite..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 16:41   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sono contento perche almeno quel coglione se beccato l'AIDS,giusta punizione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 16:47   #20
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Mah, io l'ho letta in questo senso (forse personale e quindi errato).

Voglio dire, in quei momenti, ad una persona magari (non fraintendete) sarebbero potuti passare pensieri ben più malvagi (tipo: brutto bastardo, almeno adesso ti becchi un brutto male, così marcirai ) mentre invece, ha addirittura cercato di farglielo capire in qualsiasi maniera.

Ovvio che, è quello che ho pensato interpretando l'articolo. Altrettanto ovvio è che il mio interpretare non vuole lontanamente essere la traduzione precisa del pensiero di questa donna.

Dicendo cosi', credo lei volesse preservare giustamente piu' se stessa che lui.. nel senso: Se tu sai che io sono malata, non mi violenti". Faccio fatica a credere, con tutta la buona volontà, che lei fosse spinta essenzialmente da un atto di generosità verso un bastardo pervertito e violento.

Come sempre ribadisco, un "uomo" non ha il diritto di essere chiamato tale nel momento in cui usa la forza su una persona che sa benissimo essere piu' debole, a maggior ragione poi se si tratta di una donna.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian