|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Urgentissimo: OLIO NEL LIQUIDO DEI FRENI
SI, è SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quel defic**** di mio fratello ha messo l'olio nel liquido dei freni del mio motorino prima di prestarglielo mi ero raccomandato: mettici l'olio, è sotto la sella e invece lui ha pensato bene di versarne mezzo litro nel contenitore del liquido dell'olio (ho un runner 50 con freno a disco davanti) cosa devo fare? rischio ad andare avanti (tipo che a un certo punto il freno davanti mi lascia ?) help , sono disperato ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Urgentissimo: OLIO NEL LIQUIDO DEI FRENI
Vai da un meccanico e fatti svuotare il circuito dei freni, l'olio motore rovina le guarnizioni del circuito frenante.........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
hai un fratello idiota.
potresti fare lo spurgo, non so spiegartelo bene,nei pressi dlela pinza del freno c'è una guarnizione, la levi, c'è una vite,la levi e poi inizi a frenare, dovrebbe uscire tutto pian piano. o per sicurezza via dal meccanico
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oggi me l'ha riportato
![]() l'olio l'ha messo nel liquido del raffreddamento e non in quello dei freni penso sia una notizia positiva cmq dite che posso continuare ad usarlo finche nn spurgo tutto e ci metto il paraflu? con cosa mi consigliate di spurgare (acqua) ? ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Non so... penso che olio + acqua faccia una strana emulsione che limiti lo scambio termico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
ti conviene spurgarlo subito, l'olio dei freni è corrosivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Sì, ma lui ha messo l'olio della miscela da quanto ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
no,non usarlo olo fai tu o lo porti dalmeccanico, perònon andarci in giro, c'è di mezzo il circuito di raffreddamento, se grippi son zi tuoi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Era meglio nel circuito frenante che in quello di raffreddamento!
Adesso per pulire tutto per bene... ![]() Facci sapere
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.