Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 17:22   #1
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Iscritto dal: Aug 2000
Consiglio per fotocamera digitale 5-600 €

Premetto che sono abituato ad una rollei e una zenza bronica, che nulla hanno a che vedere con le digitali ma che m'hanno un po rotto le b...e perchè mi scoccia no nfare mille foto di un sggetto e sviluppare (anche solo i provini) di quelle che mi piacciono e poi lo scanner m'ha rotto pure lui.
Senza dilungarmi troppo vorrei una macchiana totalmente regolabile manualmente con uno zoom che non necessariamente deve inquadrare i peli del coniglio sulla luna, che non richieda di cambiare batteria ogni 20 sec, che abbia una espandibilità di memoria attuabile con schede di memoria non a peso d'oro.
Detto questo se assomiglia a una delle due macchine sopracitate: meglio.
Ho letto tutti i thread del mondo e come al solito sono arrivato alla conclusione che non so dove sbattere la testa, ergo si accettano consigli.
Sono indeciso tra diversi modelli:
NIKON 5700 (585€) ovvio
Fuji Fine Pix 7000 (500€) perchè nessuno la menziona mai??
Panasonic DMCFZ10EG-k(660€) a parte gli obiettivi leika non è una baracca?
Minolta Dimage A1 (625) caruccia, nel senso degli €, e in più con un compressore jpeg mi pare d'avere capito di m.....

Ovvio che la solidità dev'essere d'obbligo viste le mie abitudini.
SIa accettano consigli opinioni insulti etc...Budget 5-600 €
Grazie
lura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 17:44   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Consiglio per fotocamera digitale 5-600 €

Quote:
Originariamente inviato da lura
con uno zoom che non necessariamente deve inquadrare i peli del coniglio sulla luna
ne sei sicuro? i peli dei conigli sulla luna sono molto belli, così batuffolosi, specie quando la luna è in fase calante: non sai cosa ti perdi.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 17:46   #3
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

se la luna fosse una fi.. e io avessi anche una minima possibilità di arrivarci per trobarmela, forse ti darei ragione...niente consigli pr il resto?
Old 01-11-2004, 17:47   #4
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

leica, non leika, scusate mi sto rincoglionendo
Old 01-11-2004, 18:03   #5
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
io a quel budget penserei alla Casio P600 o P700, Sony V3, Fuji F810 che rispeto alle altre uniscono anche buona portabilità oltre ad avere le funzioni anche completamente manuali.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 19:06   #6
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Sicuramente per quel prezzo non prendi né Nikon né Minolta di regolare importazione.
Io non lo farei..... è troppo rischioso....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:03   #7
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Quote:
[b]
Io non lo farei..... è troppo rischioso....
Ok, ma dimmi perchè primo, e secondo cosa faresti allora?
Old 02-11-2004, 01:19   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lura
Ok, ma dimmi perchè primo, e secondo cosa faresti allora?
sarebbe rischioso perchè in italia se compri una nikon di importazione non te la riparano. Se vuoi usufruire della garanzia alla quale avresti diritto e ad un assistenza decente acquistando una nikon devi per forza di cose comprare un prodotto importato da nital che applica rincari ai propri prodotti decisamente superiori a quelli che mediamente si hanno sulle altre marche. Per contro acquistando un prodotto nital hai diritto ad un anno di garanzia supplementare rispetto ai canonici due, semplicemente registrandoti sul loro sito ( non ne sono sicuro: vale per tutti i prodotti nikon vero? )

il rischio prospettato da M750 è dunque proprio legato alla possibilità che la tua macchina cada vittima di un guasto. se la tua fotocamera non dovesse mai guastarsi ne trarresti senz'altro un vantaggio economico acquistando all'estero oppure d'importazione ma se si dovesse guastare allora auguri.

poi non so come sia la situazione all'estero. magari tu abiti a 100 metri dal confine con la svizzera o la francia e allora potresti farci un pensierino, al limite se ti si guasta varchi il confine.

p.s.
ma la nikon 5700 tra l'altro non è fuori produzione?

Ultima modifica di momo-racing : 02-11-2004 alle 01:26.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 07:43   #9
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Quote:
[ma la nikon 5700 tra l'altro non è fuori produzione?
No, pixmania l'ha ancora in listino, e cmq non ho ancora capito cosa comprare cari signori...si accettanno suggerimenti...una volta individuata Vi chiederò dove va comprata per evitare rogne....
Old 02-11-2004, 08:11   #10
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

I tre anni di garanzia sono solo sulla D70 ....
Non hai fra l'altro il manuale in Italiano.
Non ti puoi iscrivere al forum Nital.
E la garanzia te l'ha spiegata momo.
Per Minolta non so come funziona ma per la garanzia mi sa che se non è italiana Rossi Italia non te la ripara.
Detto questo:
O CI DICI SE VUOI NIKON O MINOLTA ITALIANE O ALZI IL PREZZO O LE ESCLUDI !!!

A livello tecnico direi o 5700 (che anche se vecchia può ancora dire la sua) o la A1 (che ha meno zooom ma un buon grandangolo)
Forse la Nikon restituisce colori più caldi e dettagliati ed ha un'ottima ottica.
I difetti sono : shutter-lag un po' lento,difficoltà di messa a fuoco al buio,macchinosità dei menù.
Panasonic non mi ispira ma potrebbe essere una buona scelta.
Fuji a pelle non la prenderei mai.Dicono che i suoi sensori siano infarciti di Mpixel ma anche di rumore....
Old 02-11-2004, 10:03   #11
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

thx finalmente uno che parla chiaro
Old 02-11-2004, 10:15   #12
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Quote:
Originariamente inviato da M750
Come avevo già detto da loro niente Nikon e Minolta....
Hho quotato un tuo msg in un altro thread, in relazione alla A1 su Granbazaar.it, siccome mi sembra proprio che questa sia la macchian giusta vorrei sapere, poichè mi sfugge (sono un po duro), perchè qui (vistop che non la trovo a meno) la garanzia è una presa per il c.... cioè a cosa vado incontro se si rompe?
Old 02-11-2004, 14:47   #13
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

[QUOTEO CI DICI SE VUOI NIKON O MINOLTA ITALIANE O ALZI IL PREZZO O LE ESCLUDI !!!
[/quote]
come ho esposto in qto thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=804133

Sto pensando alla fuji S7000 col dubbio xò di capire che difetti abbia visto che nessuno realmente ne ha parlato.
Poichè su granbazaar.it la vendono a 471 € (non male direi) vorrei sapere che rogne ha la garanzia nel caso non sia come se fosse acquistata in italia, grazie.
Old 02-11-2004, 22:33   #14
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

orbene vorrei fare un ragionamento dal mio punto di vista:

Minolta A 1 : tutto bello peccao per la batteria propria l'età e il prezzo no nproprio vicino ai 600 € Ottica quasi eccziunale
Nikon 5700 : ottima, logica, obiettivo eccezziunale per compromesso display orientabile(un po + piccolo ma che importa) unico neo la batteria vedi minolta e non ha il raw
Fuji s7000: costa molto meno, è vecchietta, obiettivo così così schede di memoria un po + costose ma mi sembra compatibile cmq con le SM
Tradotto: con la fuji rinuncio a un po di qualità che per qualche motivo che non ho ancora capito ha un rumore pesantemente corretto, al cospeto dei 6MP che cq se non sbaglio o sono 5 o sono 8 le vie di mezzo non servono a un c...ha un 1/1.7 invece di un 2/3
Le suddette differenze mi portano a pensare che come prima macchina digitale la Fuji sia anche troppo!! Peccao per l'ottica che perde un bel po di tele rispetto alla nikon ma se devo aggiungere 150 € di 2° batteria + 60 € di 512 Mb di SM addio sogni di gloria...Quindi S7000 (a 471 € da granbazaar+ le pile del tabacchino e la SMda 50 € scarico l'iva e con la differenza mi imbriaco sai che foto poi.......)
A qto pto chi sa dirmi qualcosa sulla garanzia per le fuji prese da granbazaar visto che alla mail no nrispondono??? ops ah già è vero a sta ora sono chiusi...

ciao a tutti e grazie
Old 03-11-2004, 00:12   #15
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

La batteria proprietaria è un bene!!!!
Io ne avevo prese 2 di ricambio a 39EU su eBay.
E ti giuro che con 3 batterie ti scarichi prima te delle batterie.
Perché rinunciare alla qualità?rinuncia a tutto quel che vuoi ma non alla qualità dico io.
Il mirino orientabile è molto comodo.
E' altresi comoda la manualità della A1.
Il tele della 5700 e il Grand. della A1 si compensano.
Esistono aggiuntivi ottici in vetro ED per la 5700.

Sul mercato dell'usato la 5700 e la A1 (ma un po' meno) si strappano a prezzi impensabili....

Sono stato spiegato?
Old 03-11-2004, 00:14   #16
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Dimenticavo: più è grande il sensore meglio è.

Per rispondere ad un'altra affermazione tua che mi era sfuggita....
Old 03-11-2004, 09:17   #17
Simone1181
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione.
Hai provato a guardare la Panasonic?
Non so come mai scrivi che gli obbiettivi Leica non sono buoni visto che sia qui che in parecchi altri forum li danno come buonissimi obbiettivi;
inoltre hai un zoom ottico da 12x con stabilizzatore,
5 mp
e d esteticamente è molto molto bella con la possibilità di montare ottiche aggiuntive....
Io un pensierino ce lo farei
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 10:13   #18
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Confermo,sulla carta sembra una buona macchinetta.
Le lenti Leica sono sicuramente valide.
C'é il problema dell'apertura di grandangolo che mi pare sia 38 o 40. Veramente un po' pochino...
Old 03-11-2004, 12:54   #19
Simone1181
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quindi M750 ,
il problema/limite di questa macchina, ovvero la panasonic FZ10, quindi sarebbero le "foto panoramiche" o cmq cn l'utilizzo del grandangolo giusto?
Ti faccio però una domanda, visto che anche io mi trovo nlla situazione di voler comprare una digitale ma ho ancora diversi dubbi. Cosa ne pensi della panasonic FZ20 che ha 5 mp e come escursione di grandangolo ha 46 mm.
Chiedo perchè io non ho molte nozioni in materia fotografica ma siccome mi sto appasionando vorrei comprare un prodotto valido da tenere per diversi anni, chi lo sa magari anche a vita...
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 18:09   #20
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Ho detto che mi pare una baracca la pana a parte le lenti leica
Per il resto non so.... mi pare piccolo il sensore per le dimensioni rispetto all'ottica che monta e non vorrei che avessere inventato chissà che correzzione sw per non distorcere le immagini...e poi non mi convince molto per la stroia cosa vuoi, se dico Nikon o Minolta difficilmente se faccio attenzione compro na baracca...
Ma le ottiche Pana intercambiabili quali e dove sono?...Mi era sfuggita la cosa...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian