Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 15:00   #1
Cristallina80
Member

L'Avatar di Cristallina80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Ancora worm Sasser?? Possibile??

Salve, scusatemi ho cercato un topik che trattasse l'argomento ma non l'ho trovato..

In pratica mi succede di nuovo la stessa solfa che fece a suo tempo il maledetto worm sasser...d'improvviso mi appare quella finestrella che mi dice che entro nemmeno 50 secondi mi si riavvierà il sistema..e non c'è proprio verso di blokkare sto processo..
Non succede spessissimo, ma almeno 2 - 3 volte a settimana si.

Cosa cavolo può essere????

Aiuto please..

Cristallina80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:16   #2
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Ma anke utilizzando il tool di rimozione sasser, il problema rimane?
Hai usato programmi anti-spy?
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:20   #3
Cristallina80
Member

Ho Spybot aggiornato, ma non rileva nulla.
Il tool di rimozione del sasser lo usai a suo tempo..forse sarebbe il caso di rifarlo?
E' che ho perso il link...

Old 27-10-2004, 17:48   #4
Beep Beep
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
possibile che sia blaster, se non hai installato tutti gli aggiornamenti.

scarica ed esegui, possibilmente in modalità provvisoria. lo stinger

http://download.nai.com/products/mca...rt/stinger.exe
Beep Beep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 17:57   #5
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
se usi xp pro dovrebbe esistere un comando shutdown -a che blocca il riavvio del pc.....

cmq dalla descrizione può essere o sasser o blaster.

sicuro di aver installato la patch per il sasser correttamente?

I removal tool li trovi anche sul sito symantec, eventualmente: http://securityresponse.symantec.com...ools.list.html
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 18:51   #6
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Spostato in Antivirus e sicurezza
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 22:18   #7
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
ciao, che nome ha il processo che ti compare nella finestrella, la cui terminazione ti fa riavviare il pc???
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 01:22   #8
Cristallina80
Member

Ciao MrOZ! Ti ho visto sullo Yume tempo fa!

Oddio adesso la scritta mi sfugge.. °_°
Ma credo che è la stessa identica che appariva con quel maledetto virus di un pò di tempo fa..dice che un non so quale processo era stato interrotto per non so quale motivo..

Cmq ho scaricato lo stinger che mi ha suggerito Beep Beep, ho fatto la scansione, e alla fine m'ha trovato 1 solo virus, sto qua

W32.Sdbot.worm.gen.j

Il tool lo ha eliminato cancellando dalla cartella system32 un file di cui non ricordo il nome..erano tante lettere messe a caso credo..bò

E' possibile che era questo che lo provocava?

(mi scuso x aver sbagliato sezione quando ho aperto il Topik )

Ultima modifica di Cristallina80 : 28-10-2004 alle 01:25.
Old 28-10-2004, 08:23   #9
Ferdy78

Scusami cristallina, ma il service pack 2 lo hai messo

Il blaster e il sasser, se attivi anche un qualsiasi firewall (quello di xp va già più che bene), non dovrebbero poterti infettare

Scansiona il tuo pc con il tuo antivirus aggiornato, oppure scansionalo con panda online o trend micro

Facci sapere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:17   #10
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina80
Ciao MrOZ! Ti ho visto sullo Yume tempo fa!

Oddio adesso la scritta mi sfugge.. °_°
Ma credo che è la stessa identica che appariva con quel maledetto virus di un pò di tempo fa..dice che un non so quale processo era stato interrotto per non so quale motivo..

Cmq ho scaricato lo stinger che mi ha suggerito Beep Beep, ho fatto la scansione, e alla fine m'ha trovato 1 solo virus, sto qua

W32.Sdbot.worm.gen.j

Il tool lo ha eliminato cancellando dalla cartella system32 un file di cui non ricordo il nome..erano tante lettere messe a caso credo..bò

E' possibile che era questo che lo provocava?

(mi scuso x aver sbagliato sezione quando ho aperto il Topik )
Ciao cristallina è un po' che non bazzico + da quelle parti... se avete bisogno fatemi un fischio

il tuo avatar effettivamente non mi suonava nuovo, appena l'ho visto mi ha fatto ricordare y**e... cmq del forum pensavo ci fosse solo mochi ad aggirarsi ogni tanto qui

Se hai bisogno chiedi pure, non ci son problemi
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:09   #11
Cristallina80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusami cristallina, ma il service pack 2 lo hai messo

Il blaster e il sasser, se attivi anche un qualsiasi firewall (quello di xp va già più che bene), non dovrebbero poterti infettare

Scansiona il tuo pc con il tuo antivirus aggiornato, oppure scansionalo con panda online o trend micro

Facci sapere
Ciao Ferdy

sul sp2 ho una corrente di pensiero che va un pò..controcorrente a quella di questo forum ^^'' (ho le mie fonti e credo che non lo installerò mai, ma questa è solo una mia opinione )

Io come firewall uso Sygate Personal, non ho il firewall di Xp, e non l'ho trovato in giro.

Ho scansionato, come ho scritto su, con lo stinger, ho scritto il nome del virus che mi ha trovato e rimosso, qualcuno sa se poteva essere quello a provocare il riavvio?
E' W32.Sdbot.worm.gen.j

Non lo sta facendo più quella cosa del conto alla rovescia e riavvio da quando ho rimosso quel virus, ma non voglio ancora cantare vittoria..non si sa mai! ^^'

Però continua a uscire un rumore strano dall' hd, sia al riavvio, che d'improvviso, come se cercasse qualcosa o ci fosse dentro un cd..e smette solo con un leggero colpetto all'hd...non capisco da cosa provenga sto rumore!!

Old 28-10-2004, 18:35   #12
Beep Beep
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
bhè se il problema non si ripresenta direi che lo stinger ha fatto il suo lavoro probabilmente il worm bloccava l'avvio di qualche componente essenziale di windows.

per l'hd potrebbe non essere un buon segno, scarica ed usa l'apposita utility del costruttore (esempio powermax per i maxtor) per controllarne lo stato di salute
Beep Beep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 21:35   #13
Cristallina80
Member

AIUTO continua a farmelo!!
Ho controllato la scritta e dice che il sistema deve essere riavviato perchè il processo RPC Remote procedure call è stato improvvisamente interrotto..

Per favore aiuto, cosa può essere?

Ho letto che c'è un modo in XP per interrompere questa cosa del riavvio..come si fa??

Come devo fare..qualcuno mi dice dove trovo il tool x la rimozione se è un virus?? Please pleaseeeeee

Il mio hd è intel inside, dove trovo questa utility Beep Beep?

Old 28-10-2004, 22:03   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
AIUTO continua a farmelo!!

Ho letto che c'è un modo in XP per interrompere questa cosa del riavvio..come si fa??

Come devo fare..qualcuno mi dice dove trovo il tool x la rimozione se è un virus?? Please pleaseeeeee
Ciao,

come qualcuno ti aveva già indicato, il comando per interrompere il riavvio è: start->esegui shutdown-a

naturalmente il problema c'è e probabilmente è dipeso dal mancato aggiornamento del tuo sys op.

Per poterti aiutare, dovresti scaricare hijackthis e postare il log qui sul forum, così vediamo qual'è il virus
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:28   #15
Ferdy78

Ha tutta l'aria di essere il blaster....ma scusa, passi Sp2, (comunque a me non ha dato alcun problema anzi...l'ha pure migliorato in termini di stabilità e performance.. ) ma almeno tutte le patch precedenti e ultime prima del paccone le hai messe???

Il firewall di xp, non si trova in giro perchè fa parte integrante di xp... (semmai è con L'SP2 che questo si è migliorato) ma visto che hai il Sygate, fa lo stesso.

In ogni caso, con il firewall attivato non dovrebbe neanche apparirti la finestra con il count down!!

Se hai Norton (ma anche se non l'hai...) vai sul sito della symantec e scaricati il removal tool del blaster e già che ci sei pure del sasser e mandali in esecuzione.

Lo stinger, sinceramente non so che sia, ma suppongo sia un secondo nome per riferirsi al removal

Per quanto concerne quel worm, che hai citato ed eliminato non penso sia lui la causa, di solito quando becco un W32 (e si capita andando su certi siti...) questi infettano più che altro le cartelle temporanee relative alla navigazione (indi temp. cookie e company) e in ogni caso kav li inibisce

Per quant riguarda i rumorini sospetti che provengono dall'HD, così a primo acchito direi che hai un Maxtor (Intel Side, è il processore) che lavora "o meglio frulla" come spesso capita agli HD di questa marca...insomma direi di star tranquilli sotto questo punto di vista, ogni tanto diciamo che si impalla anche il mio quandi magari sovraccarico la memoria di sistema o apro in contemporanea molte applicazzioni

L'utility eventualmente, come ha ben detto beep beep, la trovi sul sito del produttore dell'HD indi supponendo che sia maxtor, sul suo sito!
In ogni caso anche per sicurezza un semplice scandisk non farebbe male!

Concludendo, passa il sistema con il remove tool dela symantec (segui le istruzioni di rimozione del blaster e sasser riportate a corredo sul sito Symantec) e a questo, io ci aggiungerei anche una passata con spybot ed ad-aware e con l'antivirus aggiornato (magari in modalità provvisoria per quest'ultimo). Se nonostante tutti i suddetti accorgimenti, continua a darti quella fastidiosa schermata..un bel format e non se ne parla più...avendo cura però, di scaricare e salvare preventivamente su un cd o seconda partizione, le patch uscite almeno fino all'sp2...anche se ti consiglio di ripensarci...e metterlo su...oltretutto ingloba pure il primo, indi se hai già formattato altre volte e magari il tuo cd di xp è base, se caricavi quello, puoi benissimo mettere direttamente il secondo così stai tranquilla

Buona notte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:10   #16
Cristallina80
Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

come qualcuno ti aveva già indicato, il comando per interrompere il riavvio è: start->esegui shutdown-a
Ciao wgator, non avevo capito che era un comando da fare tramite esegui..cmq ho provato e mi dice segnale di errore impossibile trovare il file

Ferdy, no, non credo di essermi scaricata le pach..non so proprio quali siano nè dove andare a prenderle.. Se qualcuno me le può indicare..gliene sarò grata.

Infatti è strano che pur avendo il firewall mi appaia quella cavolo di finestra..
Si io ho Norton e sempre aggiornato, faccio spesso la scansione con spybot e non mi trova nulla.

Sui worm W32..ti assicuro che non si prendono SOLO in quei siti che intendi tu...poichè io non ci vado MAI.. ^^'

Si è vero, il mio HD è come se frulli!!!! Sono andata sul sito http://www.maxtor.com/ ma è tutto in inglese..sigh ci capisco davvero poco! E poi qual'è questa utility?

Mi puoi per favore dire anche dove trovo i tool nel sito symatec? Per la rimozione manuale è impossibile, xchè nn ci capisco niente in inglese...

Old 28-10-2004, 23:47   #17
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Ciao Cristallina,allora per prima cosa ti consiglio di scaricare e installare queste patch:

BLASTER PATCH PER BLASTER WIN XP
PATCH PER SASSER WIN XP

Poi scaricare e eseguire i rispettivi TOOL DI RIMOZIONE

BLASTER REMOVAL TOOL
SASSER REMOVAL TOOL

Per ultimo vai sul sito symantec QUI e avviare la scansione antivirus,così vedi se ci sono altri virus in giro nel tuo pc.Se ci sono facci sapere così vediamo come eliminarli.Ciao

P.S. Io prenderei comunque in considerazione l'installazione del SP2 perchè penso che se non lo farai ora,comunque più in l'ha sarai costretta a farlo per imposizioni software,come è stato per i vari SP per windows 2000.
Old 29-10-2004, 18:41   #18
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Rimuovi il blaster e metti il SP2....

BYezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 20:05   #19
Cristallina80
Member

Grazie Prete per le pach e per i removal tool, ma non ho nel computer, nè il blaster, nè il sasser.

Adesso provo a fare quella scansione on line, e vediamo cosa esce fuori...

Zebiwe, blaster non ne ho...e il sp2 non ho la minima intenzione di scaricarlo..come ho scitto su ^^''

Ultima modifica di Cristallina80 : 29-10-2004 alle 23:11.
Old 29-10-2004, 22:48   #20
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Zebiwe, blaster non ne ho...e il sp2 non ho la minima intenzione di scaricarlo..come ho scitto su ^^''
Scusa per l'imprecisione... ho letto male...più che altro..se non sono indiscreto...come mai non vuoi mettere il SP2 che, a detta della maggior parte degli utenti ha migliorato stabilità e sicurezza del sistema?

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian