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#1 |
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Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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AIuto FPRIME / Cattedrale Silenziosa
Tempo fa avevo aperto una discussione riguardante dei casini fatti dal DOF di Lightwave... mi avevate consigliato Fprime
Ok ora ce lho, è semplicemente favoloso(parlo di fprime) ma cacchio.... ora non riesco a toglierlo, il depth of field!!! Un esempio: GLi oggetti vicini sono sfuocati ma.. se fosse un vero DOF anche quelli lontani dovrebbero esserlo... e poi non ho definito niente, di solito bisogna impostare il punto di fuoco e il lens f-stop, invece qua fa tutto da solo! L?unica opzione che ho trovato è un certo "Render Mode 2.5D DOF" accessibile insieme ai comandi del radiosity dalla finestra Master Plugins Ma un valore 0% e 100% danno lo stesso risultato.. EDIT: Il problema è stato risolto, ma riciclerò questo thread per postare aggiornamenti. Si tratta di un paesaggio liberamente ispirato al concept originale per la Cattedrale Silenziosa di Soul Reaver (un gioco da atmosfere nero-gotiche che mi fanno impazzire) che potete vedere qui http://www.nosgoth.net/Soul_Reaver/c.../sketch028.JPG mi raccomando non risparmiatevi in critiche Ultima modifica di Dav]dE : 06-07-2004 alle 15:44. |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
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hai voluto lightwave adesso pedala!!!
3ds max rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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Non girare il coltello nella piaga, che l'ultima speranza dei Lightwavisti è riposta in questo fprime! |
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#4 | |
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Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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Almeno io pedalo, tu siediti sulla sedia a rotelle se lo trovi più interessante |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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nn l'ho capita!!!!! :?
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#6 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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non un opinione inutile da uno qualunque che dice che con lightwave si pedala... voul dire che lui è abituato a sedersi e cliccare qua e là a caso, questo mi fa capire |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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perke te la prendi co me???
cmq il dof dipende da dove si trova il target della camera.... se il target è vicino gli oggetti posti in primo piano si vedono bene mentre quelli lontani sfocati...se invece il target si trova lontano è viceversa
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#8 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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allora sara sotto forma di qualke parametro... ma ci dovrebbe stare
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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può essere che lo deduca dai paramentri della camera.
oggi per la prima volta li ho visti, ci sono Zoom Factor, Lens Focal Lenght, vertical e horizontal FOV(field of view) forse dovrei smanettare un pò con questi (anche se non ci ho mai capito niente di fotografia) |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Messaggi: 252
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sinceramente il dof non lo ho mai utilizzato , ma per quanto riguarda il resto fprime utilizza i parametri impostati nelle maschere di lw ,quindi penso che le impostazioni da usare siano quelle classiche (o nò?)
se sbaglio picchiatemi pure ciao |
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 287
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Non so quali siano i parametri su cui agire ma suggerisco anch'io quello che ti ha suggerito Icecube (a proposito, come va il deltone?). Provare non costa niente, no?
Byez
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L'equilibrio di un uomo si nota quando sta sulla vetta di una montagna |
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#13 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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Intendi dire che dovrei agire sui parametri del DOF nativo che sta nel pannello della camera? che tralaltro è disattivato se nn ce AA medium o +...?
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 287
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Proprio quelli. Provaci.
Ma nella guida sul sito della worley non c'è scritto niente a riguardo? Byez
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#15 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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...
Comunque, che ne pensate del render? E' un paesaggio ispirato ad un concept del gioco Soul Reaver. E' ancora molto incompleto, pero l'atmosfera è quella. Ho usato un radiosity montecarlo con uno skydome che emette luce secondo un procedurale come a simulare la luce che passa dalle nuvole. Non so se è normale ma in ogni caso me lo sono inventato da solo |
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#16 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 287
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L'atmosfera è abbastanza interessante. Come hai generato i terreni?
Se ti interessa, sulla rete c'è un tutorial su come importare i terreni di terragen in LW. Non mi ricordo di preciso l'indirizzo, ma prova a curiosare qui. Per quanto riguarda la tecnica di illuminazione, non avevo mai pensato a mettere una procedurale nella skydome. Grazie. Si potrebbe mettere anche uno sfondo bianco e la procedurale che va ad influenzare il canale della trasparenza. Ora provo. Byez
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#17 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
Messaggi: 71
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il terreno è fatto con una displacement map, precisamente ho realizzato quel tutorial sui terreni che sta su lwg3d.org e ho cambiato sia la texure principale che i material (da montagna innevata e boscosa a quella roba desertica che vedi).
Ma siccome sono costretto ad usare fprime, che sembra ignorare le displacemnt map, sono stato costretto perfino a frezzare il modello nel layout e caricarlo poi come modello normale in allegato un test che avevo fatto con sto skydome. In effetti non si nota molto l'effetto, dovrei aumentare il contrast |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Messaggi: 252
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Il paesaggio è notevole, l'atmosfera è molto particolare , non saprei da dove iniziare per fare qualcosa di simile
e poi quando iniziate a parlare di "displacement" ,"procedural" e amenità varie...... vabbè devo impegnarmi. x fabioleroy non voglio approfittare dei post altrui quindi aggiorno il mio così puoi vedere i progressi ciao |
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#19 |
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Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 59
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...porca miseria! Vi siete già comprati tutti Fprime!!!
Ma c'è una demo per provarlo o ve lo siete comprato così alla grande, molto champagne.... |
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