Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 08:18   #1
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Foto a raffica con la Ixus 400

Devo ammettere che è una funzione che non avevo mai usato e non credevo nemmeno che la Ixus la avesse, ma dopo che un utente mi ha detto che era possibile, ho provato a farli:
Ho due tipi di compact flash, quello originale Canon (sandisk) che non dichiara la velocità ed uno Dikom da 42x e ora veniamo al dunque, si imposta la ixus in modalità di scatto continuo e si comincia, con la CF originale, la macchina scatta ad una cadenza leggermente + lenta che con quella da 42x e fa 7 scatti prima di fermarsi per circa un secondo e poi riprendere la raffica e quando si smette di scattare impiega 3/4 secondi a completare il salvataggio di tutte le foto, con la CF da 42x fa una raffica leggermente + veloce (diciamo che raggiunge il limite della macchina di 1,5 FPS) e dopo 6 scatti si ferma per circa 1 secondo prima di riprendere la raffica e quando si smette di scattare impiega 1/2 secondi a completare il salvataggio.
Non serve spegnere il display, la macchina lo spegne automaticamente quando fa la raffica e non visualizza in anteprima gli scatti effettuati.
In conclusione anche con la Ixus è possibile fare raffiche di foto con una certa efficacia specie con CF veloci.
Old 22-06-2004, 13:19   #2
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Grazie the_joe, era proprio la conferma che cercavo sulle CF e una notizia in più utile sulle ixus
ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:56   #3
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Re: Foto a raffica con la Ixus 400

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
... ma dopo che un utente mi ha detto che era possibile, ho provato a farli..
Anche un novellino della fotografia serve a qualcosa
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:47   #4
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Joe ma niente niente sono stato io a metterti la pulce nell'orechio?????
Old 22-06-2004, 21:51   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Ragazzi!!!!
Grazie a tutti, non importa principalmente chi è stato a mettere la pulce nell'orecchio (iannu comunque ), ma il forum serve sopratutto a questo, uno scambio di esperienze messe a disposizione di tutti.
Quindi grazie al forum e principalmente agli utenti che sono la vera forza.

Ultima modifica di the_joe : 22-06-2004 alle 21:54.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 22:50   #6
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Quote:
Ragazzi!!!!
Grazie a tutti, non importa principalmente chi è stato a mettere la pulce nell'orecchio (iannu comunque ), ma il forum serve sopratutto a questo, uno scambio di esperienze messe a disposizione di tutti.
Quindi grazie al forum e principalmente agli utenti che sono la vera forza.

Frequento QUOTIDIANAMENTE almeno altri 8/9 Forum, in alcuni faccio anche il moderatore...In ogni caso per Me HWUPGRADE è stato il primo forum e mi è sempre stato utile!!!!
Non posso che appoggiare la tua considerazione...
Old 23-06-2004, 07:42   #7
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Alla grande!!!
Old 23-06-2004, 11:20   #8
Stupendoman
Member

L'Avatar di Stupendoman

Iscritto dal: May 2004
Puoi spiegarci come si fanno?
basta selezionare l'opzione scatto veloce e poi?
metto a fuoco e tengo premuto? non mi pare funzioni

grazie
Stupendoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:30   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Stupendoman
Puoi spiegarci come si fanno?
basta selezionare l'opzione scatto veloce e poi?
metto a fuoco e tengo premuto? non mi pare funzioni

grazie
Da menu abiliti la modalità di scatto veloce, poi con il pulsante in basso quello che seleziona la modalità di scatto (autoscatto ecc.) selezioni la modalità di scatto a raffica che è quella raffigurata con la serie di quadratini, poi premi il pulsante e tieni premuto, la macchina dovrebbe scattare in sequenza fino a quando non lasci il pulsante, per la velocità dipende dalla CF.
Old 23-06-2004, 11:34   #10
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

non è l'opzione di scatto veloce (quella che trovi nel menu).. se non sbaglio quella server per ridurrei tempi di calcolo e poter scattare più velocemete la foto.
Per gli scatti a raffica devi impostare l'opzione col tasto "Giù" della macchina, ti verrà l'icona di 3 rettangoli in sequenza.
Da menù è possibile cambiare questa icona con una simile che però ha anche una lettera "H" non ho ancora capito cosa cambi, ma dovrebbe essere una seconda modalità di scatto a raffica

Spero di essermi spiegato più o meno chiaramente

Verifico e vi faccio sapere
Old 23-06-2004, 13:57   #11
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

"H" dovrebbe stare per Hight
Old 23-06-2004, 14:01   #12
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originariamente inviato da iannu
non è l'opzione di scatto veloce (quella che trovi nel menu).. se non sbaglio quella server per ridurrei tempi di calcolo e poter scattare più velocemete la foto.
Per gli scatti a raffica devi impostare l'opzione col tasto "Giù" della macchina, ti verrà l'icona di 3 rettangoli in sequenza.
Da menù è possibile cambiare questa icona con una simile che però ha anche una lettera "H" non ho ancora capito cosa cambi, ma dovrebbe essere una seconda modalità di scatto a raffica

Spero di essermi spiegato più o meno chiaramente

Verifico e vi faccio sapere

Con la H non hai la preview sul display LCD, quindi è high speed, mentre con l'altra dovresti riuscire a vedere le foto mentre le scatti.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:04   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Con la H non hai la preview sul display LCD, quindi è high speed, mentre con l'altra dovresti riuscire a vedere le foto mentre le scatti.
Boh, non ho approfondito, ho solo impostato H sul menu e la preview quando faccio foto normalmente me la fa vedere per 2 secondi come ho impostato, se invece metto scatto in sequenza (i 3 rettangoli) scatta a raffica e non fa vedere la preview.
Non so se vada impostata anche la H sul menu o meno, solo che ho visto che in automatico l'impostazione per lo scatto in sequenza non è attivabile.

Ciao
Old 23-06-2004, 14:08   #14
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Boh, non ho approfondito, ho solo impostato H sul menu e la preview quando faccio foto normalmente me la fa vedere per 2 secondi come ho impostato, se invece metto scatto in sequenza (i 3 rettangoli) scatta a raffica e non fa vedere la preview.
Non so se vada impostata anche la H sul menu o meno, solo che ho visto che in automatico l'impostazione per lo scatto in sequenza non è attivabile.

Ciao
intendevo H nello scatto in sequenza (i tre rettangolini sovrapposti)
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian