|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Foto a raffica con la Ixus 400
Devo ammettere che è una funzione che non avevo mai usato e non credevo nemmeno che la Ixus la avesse, ma dopo che un utente mi ha detto che era possibile, ho provato a farli:
Ho due tipi di compact flash, quello originale Canon (sandisk) che non dichiara la velocità ed uno Dikom da 42x e ora veniamo al dunque, si imposta la ixus in modalità di scatto continuo e si comincia, con la CF originale, la macchina scatta ad una cadenza leggermente + lenta che con quella da 42x e fa 7 scatti prima di fermarsi per circa un secondo e poi riprendere la raffica e quando si smette di scattare impiega 3/4 secondi a completare il salvataggio di tutte le foto, con la CF da 42x fa una raffica leggermente + veloce (diciamo che raggiunge il limite della macchina di 1,5 FPS) e dopo 6 scatti si ferma per circa 1 secondo prima di riprendere la raffica e quando si smette di scattare impiega 1/2 secondi a completare il salvataggio. Non serve spegnere il display, la macchina lo spegne automaticamente quando fa la raffica e non visualizza in anteprima gli scatti effettuati. In conclusione anche con la Ixus è possibile fare raffiche di foto con una certa efficacia specie con CF veloci.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Grazie the_joe, era proprio la conferma che cercavo sulle CF e una notizia in più utile sulle ixus
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Re: Foto a raffica con la Ixus 400
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Joe ma niente niente sono stato io a metterti la pulce nell'orechio?????
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ragazzi!!!!
Grazie a tutti, non importa principalmente chi è stato a mettere la pulce nell'orecchio (iannu comunque ![]() Quindi grazie al forum e principalmente agli utenti che sono la vera forza.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 22-06-2004 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Frequento QUOTIDIANAMENTE almeno altri 8/9 Forum, in alcuni faccio anche il moderatore...In ogni caso per Me HWUPGRADE è stato il primo forum e mi è sempre stato utile!!!! Non posso che appoggiare la tua considerazione... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla grande!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Puoi spiegarci come si fanno?
basta selezionare l'opzione scatto veloce e poi? metto a fuoco e tengo premuto? non mi pare funzioni ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non è l'opzione di scatto veloce (quella che trovi nel menu).. se non sbaglio quella server per ridurrei tempi di calcolo e poter scattare più velocemete la foto.
Per gli scatti a raffica devi impostare l'opzione col tasto "Giù" della macchina, ti verrà l'icona di 3 rettangoli in sequenza. Da menù è possibile cambiare questa icona con una simile che però ha anche una lettera "H" non ho ancora capito cosa cambi, ma dovrebbe essere una seconda modalità di scatto a raffica Spero di essermi spiegato più o meno chiaramente ![]() Verifico e vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
"H" dovrebbe stare per Hight
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la H non hai la preview sul display LCD, quindi è high speed, mentre con l'altra dovresti riuscire a vedere le foto mentre le scatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se vada impostata anche la H sul menu o meno, solo che ho visto che in automatico l'impostazione per lo scatto in sequenza non è attivabile. Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.