Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2004, 12:06   #1
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
traffico di rete insolito...

buongiorno a tutti.
Premetto che ho già cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
Ieri sera dopo aver passato invano a 2 giorni a provare ad eliminare tutti gli spyware/worm/trojan/virus/edaltremilleboiate dal mio pc nuovo di zecca (formattato SABATO MATTINA NB), ho deciso di formattare. Adesso va tutto ok, ho installato anche alcune patch sulla sicurezza di windows, ho levato qualche servizio (stasera ne toglierò altri, prevedo una bella sfoltita ), ho fatto la copia con drive image perchè il sistema sembra a posto. L'unico neo è: quando mi connetto ad internet (adsl con tin.it) lanciando netstat da cmdline ho notato che c'è una valanga di connessioni aperte su porte che vanno dalla 1000equalcosa alla 3000equalcosa. Tutte sullo stesso indirizzo (interbusiness o qualcos'altro non ricordo). Tutto questo è male? potrebbe essere qualche virus/trojan/worm rimasto nella unità dove ho salvato i dati? oppure qualche servizio di xp che fa i suoi porci comodi?
Come antivirus ho Antivir6 aggiornato a ieri sera (scansione completa effettuata non so quante volte)
Inoltre uso SpyBot e Adaware6.
Devo preoccuparmi o no?...o magari un po'?...

GRAZIE MILLE
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:38   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Re: traffico di rete insolito...

Quote:
Originariamente inviato da Michael80
buongiorno a tutti.
... quando mi connetto ad internet (adsl con tin.it) lanciando netstat da cmdline ho notato che c'è una valanga di connessioni aperte su porte che vanno dalla 1000equalcosa alla 3000equalcosa. Tutte sullo stesso indirizzo (interbusiness o qualcos'altro non ricordo). Tutto questo è male?
Devo preoccuparmi o no?...o magari un po'?...

GRAZIE MILLE
Ciao,

atroce sospetto: hai installato ADSL... hai controllato se sulla connessione start->impostazioni->connessioni di rete->tin adsl->tasto destro del mouse->proprietà->rete, che siano spuntate solo le prime 2 voci, (protocollo tcp/ip e utilità di pianificazione pacchetti qos)
le altre no assolutamente poi, su avanzate che sia spuntata la voce proteggi il computer ecc ecc.)
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 12:44   #3
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Adesso sono al lavoro appena torno a casa per pranzo controllo poi faccio sapere. Eventualmente quelle voci che "potrei aver lasciato abilitate" cosa fanno? si sparano sulle prime N porte fanno MILLEMILA connessioni...e a che pro?!?!

cmq GRAZIE
Old 15-06-2004, 12:48   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ecco un netstat a posto

Ciao
Immagini allegate
File Type: gif netstat.gif (23.2 KB, 36 visite)
Old 15-06-2004, 12:56   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Adesso sono al lavoro appena torno a casa per pranzo controllo poi faccio sapere. Eventualmente quelle voci che "potrei aver lasciato abilitate" cosa fanno? si sparano sulle prime N porte fanno MILLEMILA connessioni...e a che pro?!?!

cmq GRAZIE
ciao,

hehehe, non so perchè, ma win xp non inserisce di default il suo firewall nativo, inoltre quando si installa l'adsl tramite il CD di telecom, sulla connessione internet viene attivato di default "client per reti microsoft".

In queste condizioni, si resiste "vergini" cioè senza beccare di tutto D+ al max 30 minuti... virus, trojani, spyware... entra tutto.

Se vuoi fare un controllo alle porte per vedere se sono stealth prova qui: http://www.symantec.it/region/it/avcenter.html
Old 15-06-2004, 13:49   #6
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

niente...
allora ho controllato, nella schermata che dicevi è abilitato solo tcp/ip
firewall ora abilitato, ma ho comunque tante connessioni aperte ed in + emule non funge
provo ad installare qualche firewall serio?
Old 15-06-2004, 14:18   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
niente...
allora ho controllato, nella schermata che dicevi è abilitato solo tcp/ip
firewall ora abilitato, ma ho comunque tante connessioni aperte ed in + emule non funge
provo ad installare qualche firewall serio?
ri-ciao

- Se hai connessioni aperte in netstat forse hai già beccato qualche schifezza. Conviene un controllo con qualche antispy anti-trojan, puoi provare con spyaudit on line, almeno ti fai un'idea

- Hai già controllato la situazione porte con "security response di symantec"?
Se non ti fidi di symantec, puoi provare con questo: http://scan.sygate.com/probe.html

- Per quanto riguarda emule, non so se ICF interferisce... io uso WinMx e non ci sono problemi.

- per il firewall + serio, è una buona idea, propenderei per outpost o sygate... tuttavia anche ICF fa abbastanza bene il suo lavoro.
Old 15-06-2004, 14:29   #8
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ecco un netstat a posto

Ciao

okkio a non lasciare aperta la Netbios!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ce l'hai aperta kiudila
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:32   #9
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
io il netbios l'ho addirittura disabilitato, tanto che me frega?
Old 15-06-2004, 15:48   #10
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
io il netbios l'ho addirittura disabilitato, tanto che me frega?
imho bravo!!!!!!!!!!!
Old 15-06-2004, 18:21   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Heretic
okkio a non lasciare aperta la Netbios!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ce l'hai aperta kiudila
Ciao,

credo che netbios (che è cmq disabilitato) utilizzi le 137 138 139.

Ti riferisci alla 445?
Quella resta attiva anche con netbios disabilitato

Responso Sygate quickscan: http://scan.sygate.com/quickscan.html

Server Message Block 445 BLOCKED This port has not responded to any of our probes. It appears to be completely stealthed.

Ultima modifica di wgator : 15-06-2004 alle 18:47.
Old 16-06-2004, 10:35   #12
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

scusami intendevo la 135 RPC mi sono sbagliato, eheheh
succede, a volte, cmq spero tu abbia le fix x quella porta...

ciaooooooo
Old 16-06-2004, 11:06   #13
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

allora, tornando al mio pc "colabrodo" ho installato il firewall outpost (nonchè avast! come antivirus, a proposito è un ottimo av).
HO notato che il traffico era generato da 2 files in esecuzione e dalle richieste che venivano sulla porta 4662 (la porta standard di emule).
Per quanto riguarda i 2 files, essi erano firewal1 (mi dice che è del firewall di winzozz ma non capisco come possa essere stato eseguito in quanto lo avevo disabilitato boh) e un altro paio di files che ho arrestato e cancellato dalle varie voci di run nel registro di sistema, sia nelle LOCAL_MACHINE che nei 2 CURRENT_USER che ho.

Per le chiamate che ho sulla 4662, effettivamente sono scansioni continue di quella porta 8e su un'altra UDP), ogni 2-3 secondi un tentativo di connessione, sarà perchè durante il giorno uso eMule?
E cmq ieri sera per far funzionare eMule ho dovuto metterlo tra le applicazioni con permesso di traffico (e fin qui niente di strano, ha la rule già pronta predefinita "Emule") però poi il firewall ad OGNI connessione proveniente dall'esterno che aveva a che fare con eMule mi chiedeva cosa fare, al che io ho gli ho impostato che in quel caso può far passare quello che vuole. Ho fatto bene o male?
Inoltre chiudendo eMule (e pure l'adsl) le connessioni rimangono aperte fino a che non disconnetto l'utente, è normale?

scusatemi se vi ho annoiato, ma ho trovato su questo forum risposte e consigli veramente preziosi, compreso l'elenco con le descrizioni dei servizi di winXP e vi faccio i complimenti per la disponibilità che avete sempre dimostrato. Grazie
Old 16-06-2004, 11:49   #14
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
allora, tornando al mio pc "colabrodo" ho installato il firewall outpost (nonchè avast! come antivirus, a proposito è un ottimo av).
HO notato che il traffico era generato da 2 files in esecuzione e dalle richieste che venivano sulla porta 4662 (la porta standard di emule).
Per quanto riguarda i 2 files, essi erano firewal1 (mi dice che è del firewall di winzozz ma non capisco come possa essere stato eseguito in quanto lo avevo disabilitato boh) e un altro paio di files che ho arrestato e cancellato dalle varie voci di run nel registro di sistema, sia nelle LOCAL_MACHINE che nei 2 CURRENT_USER che ho.

Per le chiamate che ho sulla 4662, effettivamente sono scansioni continue di quella porta 8e su un'altra UDP), ogni 2-3 secondi un tentativo di connessione, sarà perchè durante il giorno uso eMule?
E cmq ieri sera per far funzionare eMule ho dovuto metterlo tra le applicazioni con permesso di traffico (e fin qui niente di strano, ha la rule già pronta predefinita "Emule") però poi il firewall ad OGNI connessione proveniente dall'esterno che aveva a che fare con eMule mi chiedeva cosa fare, al che io ho gli ho impostato che in quel caso può far passare quello che vuole. Ho fatto bene o male?
Inoltre chiudendo eMule (e pure l'adsl) le connessioni rimangono aperte fino a che non disconnetto l'utente, è normale?

scusatemi se vi ho annoiato, ma ho trovato su questo forum risposte e consigli veramente preziosi, compreso l'elenco con le descrizioni dei servizi di winXP e vi faccio i complimenti per la disponibilità che avete sempre dimostrato. Grazie

dunque x quanto riguarda il firewall fai così... (sarà la "n" volta ke lo scrivo

1) Vai in Prompt dei Comandi e digita il comando "netsh" (senza virgolette)

2) se hai il firewall sicuramente devi usare anche questo comando "firewall"

3) a questo punto apparirà "netsh firewall>" (senza virgolette)

4) Scrivi show adapter e batti invio. Comparirà una lista di informazioni sulla nostra attuale connessione di rete che scrivo per fare un esempio in questa tabella:

-------------------------------------------------------------------------------------------
Nome Scheda attivato

Connessione alla rete locale (LAN) SI
Automatic Tunneling Pseudo-Interface SI
-------------------------------------------------------------------------------------------

Dunque, se hai una schermata di questo tipo con tutti i "SI" come filtri
allora hai il firewall attivo, (questo succede perchè alcuni aggiornametni di winxp implementano ayutomaticamente il firewall e quindi pure se non lo hai attivato te lo trovi a volte e uno non sa xkè poi non funziona l'ICMP e sbrocca ) per toglierlo fai come segue (con le virgolette stavolta) :

5) set adapter "Connessione alla rete locale (LAN)" filtering=disable

set adapter "Automatic Tunneling Pseudo-Interface" filtering=disable

6) a questo punto riscriviamo "show adapter" (senza virgolette) e battiamo invio.

Ti apparirà la stessa tabella di prima ma con i "NO" al posto dei "SI" nella tabella dei filtri. Ora sei "libero" dal FWxp.

Le connessioni rimangono aperte (x Emule) fino a quando gli hai detto di rmanere hanno un TimeOut ke puoi impostasre o da interfaccia grafica o dal file preferences.ini ke si trova nella dir di installazione.

x quanto riguarda FireWall->Emule guarda qui...

http://www.emule.it/guida_emule/step22.asp

caiooooooooooooooooo

spero di esserti stato d'aiuto
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian