|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Ennesima Car....che ne dite?
Ho usato Vray per i render e volevo chiedere a qualche buon'anima se può rispondere a 2 mie domande: 1- Che metodo dovrei usare per fare vedere i fari accesi??? 2- Come mai con Vray i vetri risultano così neri??? Grazie a tutti byez!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Re: Ennesima Car....che ne dite?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Scanline!Skyline e' una Nissan
Ultima modifica di Alessandro F. : 13-06-2004 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io infatti intendevo l'r33 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
l'idea non è male, per quanto riguarda la modellazione "hai da mangiare ancora parecchi crositini"
cmq cerca di semplificare le linee e non pensare ai materiali ora, perfeziona il modello -f-
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate ma cosa sarebbe questo scanline.....e a che nissan assomiglia di presiso???
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ha detto che somiglia ad una nissan??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah già ecco dove lo avevo già visto.....
Cmq vorrei dire che il muso mi fa abbastanza schifo......ma non ditemi che il retro è brutto dai.....non è male...... con lo scanline secondo me non viene così il render..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Lei:
Beeeeddddaa Ciaoo!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Effettivamente la maggiore pecca dello scanline è nel raytracing piuttosto lento (se si fa un bicchiere visto da vicino con riflessione e rifrazione ci si mette un sacco di tempo, visto che di default le riflessioni e le rifrazioni vengono con un aliasing esagerato e bisogna settare il supersampling per rimediare). Con i giusti settaggi i risultati possono essere ottimi, solo più lenti di altri motori di rendering.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
E' carina. Io modificherei la calandra facendola diventare parte unica col cofano fino al paraurti.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad attivare e disattivare questo antialiasing dal materiale ma era già attivato cmq, non cambia niente........
Sto facendo qualche modifica alla modellazione poi vi mando gli screen......byez |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
render\global raytracer settings\global ray antialiser... poi in locale su ogni materiale puoi decidere se applicarlo o no sotto raytracer controls nel caso di materiale raytrace oppure sotto raytracer parameters nei materiali standard con mappa raytrace. tra l'altro questo permette un controllo molto fine dell'antialiasing e SFOCATURA... scanline rulezz |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Questa roba non mi è completamente nuova. Ci sono già passato, ma non mi ricordo che risultati dà con i vetri. Se sono buoni e non l'ho memorizzato, sono un beota...
Mo' faccio un po' di prove |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Altra modifica.......scusate se vi disturbo......
Ultima modifica di Maximum : 16-06-2004 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ehm.. scusa te se ci siamo temporaneamente impossessati del tuo thread per parlare di altro.
Ecco, visto che ci sono, ti dico che il retro non mi dispiace affatto. Non mi piacciono solo le due prese d'aria nel paraurti... secondo me sono troppo cicciute e la loro forma stona con il resto della carrozzeria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.