|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
[URGENTISSIMO] Consulenza Diritto Familiare
Gente mi serve 1 mano da qualcuno che ne sappia più di me in materia di diritto civile
un' amica di mia madre è sposata ed ha un figlio minorenne..il marito però le mette spesso le mani addosso ed anche in modo piuttosto pesante...lei teme però di denunciarlo e soprattutto ha paura di incorrere nel così detto "abbandono del tetto coniugale" qualora decida di lasciare l'abitazione! Cosa si può fare in questo caso per tutelarsi e per non perdere il possesso della casa e la custodia del figlio? grazie infinite in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Del diritto familiare conosco solo due o tre cose che mi insegnarono a scuola e che ricordo in modo molto vago, quindi non posso essere utile.
Per questo ti regalo almeno un up e un parere personale: Se lascia l'abitazione non credo che rischi di incorrere in "abbandono del tetto coniugale" poichè ha un valido motivo. Spero vivamente che quella donna decida di denunciare il marito: queste situazioni mi fanno venire una gran tristezza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che io sappia non esiste più il reato di "abbandono del tetto coniugale"...comunque non prenderla per oro colato...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per le risposte! Ho apprezzato molto
Altri consigli? Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up...aiuto gente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.