|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Installare i .tar.gz... CHE STRESS!
Ragazzi, sarà che sono un maledetto niubbo, ma davvero ho sempre problemi ad installare le cose con i .tar.gz!
Ad esempio ora volevo installare superkaramba perchè tempo fa lo installai via .rpm ma nn mi faceva configurare i temi allora ci ritento... Ma ora, così come con altri file .tar.gz come ad esempio quickdc o altri mi dà sempre questo errore: Quote:
![]() P.S. il config.log dice così: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
comincia installando i compilatori, gcc g++ e tutte le relative dipendenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Hai installato il gcc (linguaggio C) ma non il g++. Probabilmente anche le librerie c++ di sviluppo non sono state installate...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il compilatore gcc l'ho installato infatti, gli altri due sospettavo di doverli installare ma nn so come... con urpmi nn ho cavato un ragno dal buco... quello c++ dovrebbe essere gcc-c++ giusto?
Se avete qualche dritta sui pacchetti giusti e su dove trovarli sono tutt'orecchie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
i niubbi non dovrebbero usare i sorgenti , per il loro bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Però ho l'impressione che se lasci fare sempre tutto a apt-get, rpm o emerge, per quello che riguarda l'installazione rimani sempre un niubbo. Parola di vero niubbo!!!! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Per l'ennesima volta: parti con il cd di installazione, selezioni "aggiornamento" invece di installazione", aggiungi gli "strumenti di sviluppo" nella scelta dei pacchetti, e ti verrà aggiunta buona parte di quello che serve. Eventuali pacchetti singoli richiesti dai sorgenti puoi installarli dopo con urpmi (o con rpmdrake se non sai il nome preciso).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
prima passa da http://plf.zarb.org/~nanardon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mhm c'e` anche http://rpmfind.net
(o meglio uno dei suoi mirror xke` di solito questo principale non funziona mai!) Quote:
Decisamente l33t e` compilare ma poi anche inserire il risultato in un pacchetto valido x la distro... cosi` e` tutto perfetto ma ancora piu` tempo perso... Pero` se uno usa decentemente (non dico da dio) lo spacchettatore della distro e installa solo roba in quel formato, avra` di sicuro un sistema pulito e upgradato per tutti gli anni a venire e questo e` l'importante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.