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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 31-03-2004, 13:36   #1
zell18
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aiuto mappatura oggetto con 3dstudiomax 5!

quando assegno + id ad un oggetto e devi mettere + uvwmapping come si fa?? mi legge solo il primo uvwmaPPING! per caso devo staccare le parti della mesh?

aiuto nn mi ricordo ++++++++++++++++++++++++++!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 31-03-2004, 13:39   #2
francesco25
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Messaggi: 3447
CREPA!!!















scherzi a parte, see' una sola mesh e se io ho capito bene il problema ma ne dubito ebbene, devi usare un materiale multisuboggetto !

ciao
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Old 31-03-2004, 14:20   #3
zell18
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si lo so ke devo usare quel materiale! ma io ho diversi tipi di mappature!! per esempio un pezzo è a box un altro e a sfera ecc...! capito?
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Old 31-03-2004, 14:26   #4
Zappz
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masta che nell'uwmap assegni un id diverso, per esempio nella prima metti map channel 1 e nella seconda 2 ecc...
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Old 31-03-2004, 14:34   #5
zell18
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niente da fa neanke cosi! forse sbagliero io ma le texture seguono sempre il primo uvwmapping!!

rega nn è ke me potete fa vede voi con delle immaggini??? una cosa semplice semplice!
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Old 31-03-2004, 14:35   #6
francesco25
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Quote:
Originariamente inviato da zell18
si lo so ke devo usare quel materiale! ma io ho diversi tipi di mappature!! per esempio un pezzo è a box un altro e a sfera ecc...! capito?

e allora ad ogni gruppo do poligoni devi assegnare un modificatore che ora nn ricordo come si chiama, tipo mappatura mesh o roba simile e metterci l'id del materiale !
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Old 31-03-2004, 14:48   #7
Filippo F.
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Allora fai mo cosi' che non ti sbagli:
assegni piu' uVmapping allo stesso oggetto,ad ognuno di essi dai un numero di canale diverso(uv map channel)
nel tuo bel materialino ad ogni mappa che usi dai un map channel uguale al map channel(dato precedentemente all'oggetto)che intendi utilizzare per essa.

Esempio:
ho una sfera,voglio dargli la mappa bump con una proiezione sferica e la mappa diffuse con un piana,Come faccio??????

Faccio cosi':
prendo la sfera nell'elenco dei modificatori aggiungo:

1)UVMAPPING con proiezione sferica e gli do il canale 1(default)
2)UVMAPPING con proiezione planare e gli do il canale 2

vado nel mio materiale,assegno una mappa bump e controllo che il MAP CHANNEL sia 1
assegno una mappa diffuse e controllo che il MAP CHANNEL sia 2

se non ti viene cosi' hai 3ds max fallato!Chiedi indietro i soldi al marocchino sotto casa....
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Old 31-03-2004, 14:52   #8
zell18
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ma io vorrei tipo meta sfera sotto con l'uvmapping sferico! mentre la meta sopra palnare!!!

ke devo fa???
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Old 31-03-2004, 15:01   #9
Zappz
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L'Avatar di Zappz
 
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basta che fai esattamente come ti ha descritto il caro Filippo (ed e' stato anche troppo esplicito), metti un uvwmap sferico al tuo aggetto con il map channel 1 sia nella mappa che nel materiale (attenzione che il map channel nn e' l'id materiale del submterial) e poi aggiungi un'altra uvwmap piana con il map channel 2, e' veramente elementare come procedimento...
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Old 31-03-2004, 15:05   #10
zell18
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mha mi sembra gia di aver provato! adesso esco quando torno riprovo! grazie a tutti
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Old 31-03-2004, 15:05   #11
Filippo F.
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Ecco non avevo capito un cazzo:
Converti la sfera in editable mesh o poly
assegni il primo uv mapping con il suo canale.
aggiungi un edit mesh o poly selezioni le facce che vuoi mappare diversamente e con esse selezionate assegni il secondo uv mapping con il suo canale.
Quando hai finito, collassi tutto
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Old 31-03-2004, 15:08   #12
zell18
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quindi ad ogni uvmapping devi riconvertirlo in editpoly???
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Old 31-03-2004, 15:14   #13
Filippo F.
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Messaggi: 295
No in quel modo funziona solo con edit mesh!!!
se vuoi fare con edit poly devi fare come ti ho detto prima aggiungi in sequenza edit poly-uv mapping,edit poly-uv mapping,edit poly-uv mapping,converti tutto solo alla fine
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Old 31-03-2004, 15:19   #14
zell18
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io faccio editpoly uwmapping- ma poi come faccio ad aggiungere un altro editpoly nei modificatori nn c'è!

scusa l'ignoranza e grazie per la pazienza
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Old 31-03-2004, 15:27   #15
Filippo F.
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Sicuro?Adesso non ho 3ds sotto mano,Fallo con edit mesh,quello c'e'sicuro
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Old 31-03-2004, 17:01   #16
zell18
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appena hai 3dstudio sottomano potresti vedere anke tu? magari mi sbaglio! grazie ciao
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Old 31-03-2004, 17:39   #17
zell18
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o trovato un modificatore ke si kiama polyselect e con quello funziona !!!
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