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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 03-03-2004, 22:54   #1
zell18
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Anke io la makkina: Lotus

l'ho fatta con i videotutorial anke se alcune cose me le so dovute inventa perke nn se capisce niente



i materiali me li so dovuti inventa e nn avendo mai fatto una makkina da quando uso il 3d me li so un po inventati!!!

ps sapete dirmi come fare un materiale decente per un cerkione??

ciao e grazie
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Old 03-03-2004, 23:06   #2
digitalfx
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ah bello COMPLIMENTI!
il "culo" sembra strano da questa prospettiva!

Cmq, ottimo lavoro... me piace
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Einstein
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Old 03-03-2004, 23:06   #3
Zappz
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sembra una macchinina giocattolo
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Old 03-03-2004, 23:14   #4
zell18
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potete dirmi oltre ad un materiale fico per i cerchioni anke un materiale per i fari???

grazie digital appena faccio un render da dietro lo metto!
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Old 03-03-2004, 23:23   #5
digitalfx
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Quote:
Originariamente inviato da zell18

appena faccio un render da dietro lo metto!
sembra una frase da film porno
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Einstein
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Old 03-03-2004, 23:35   #6
zell18
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Old 04-03-2004, 08:58   #7
de_nome_lanicon
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Re: Anke io la makkina: Lotus

Quote:
Originariamente inviato da zell18
l'ho fatta con i videotutorial anke se alcune cose me le so dovute inventa perke nn se capisce niente



i materiali me li so dovuti inventa e nn avendo mai fatto una makkina da quando uso il 3d me li so un po inventati!!!

ps sapete dirmi come fare un materiale decente per un cerkione??

ciao e grazie
[modalità ignoranza massima on]
Vorrei porre una domanda...
Io ho modellato alacremente in 3ds MAX 3.2 è un'anno che non tocco niente... ora sto provando 3ds MAX 6.
Guardando questo screen e altri che vedo nel forum mi pongo dei problemi epistemologici.

1) Come fate a far proiettare le ombre agli oggetti renderizzati?
2) Come fate a farli "luccicanti"?
3) Perchè mi sento completamente handicappato?

Vi prego di rispondere o mandarmi un link con un tutorial esplicativo su questi punti...
Vi ringrazio anticipatamente...

ovviamente se il frutto di questi abbellimenti è perchè non ho capito una fava e voi usate Maya e non 3ds datemi del cretino...

[/modalità ignoranza massima off]

gran bel modellino... in effetti però ci vuole un rendering del culo...
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Old 04-03-2004, 09:21   #8
PCOCCO
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[modalità sapienza minima on]

1) Abilito la proiezione delle ombre da parte della/e luce/i in scena.
Occhio però che a seconda dei motori di render devi scegliere il tipo di ombra giusta per avere gli effetti desiderati. Es. l'amico Zell usa se non erro VRay e quindi avrà abilitato la proiezione di ombre in modalità VRayShadow.

2) Dipende dal fatto che si faccia uso o meno di mappe HDRI nell'illuminazione oppure può aver creato un cast attorno all'oggetto da renderizzare, oppure ha messo delle riflessioni nel materiale ecc.

3) A questo non so rispondere, ma non ti preoccupare è una sensazione comune all'inizio, poi man mano che si và avanti è sempre peggio

[/modalità sapienza minima off]

Ciao Paolo
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Old 04-03-2004, 10:39   #9
zell18
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nel mio caso nn ho attivato luci anzi le ho disattivate e ho messo un hdri ke funge la luce e da riflettore ! se hai iniziato da poco è normale ke le cose nn vengono subito come vorresti! neanke sta makkina ke ho fatto è venuta come desideravo cmqq....!


cmq si ho usato 3dstudiomax5.0 con motore di rendering vray!


ps se qualcuno mi potrebbe rispondere alle domande ke ho fatto sopra

grazie
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Old 04-03-2004, 11:47   #10
de_nome_lanicon
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Per le ombre le ho fatte dimenticavo solo di abilitare "proietta ombre"...

Per il resto ci lavorerò su... per ora non mi serve in realtà roba riflettente.

Sto ripassando dopo un anno di pausa le mie capacità produttive...

Con estremo stupore noto che mi ricordo ancora come si fa
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Old 04-03-2004, 12:20   #11
zell18
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ecco un altra immagine in attesa ke qualcuno mi possa dare qualke parametro su i materiali dei cerchioni delle gomme e dell'interno dei fari!!!

ciao

ps ringrazio polymaster per la texture dell'asfalto
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Old 04-03-2004, 12:41   #12
Zappz
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secondo me ti conviene far i materiali come se fosse una macchinina giocattolo, il modello sembra fatto apposta io eviterei di puntare sul realismo...
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Old 04-03-2004, 13:26   #13
zell18
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ma io vorrei impara a falla un po reale!| poi se nn viene nn mi importa sara per i prossimi modelli!
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Old 04-03-2004, 14:43   #14
Zappz
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Città: Bologna
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allora dovresti sistemare un po' il modello... adesso e' troppo semplice.
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Old 04-03-2004, 15:03   #15
zell18
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dici negli interni???
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Old 04-03-2004, 15:07   #16
zell18
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ao tutti costruttori di makkine e nessuno ke me dici sti benedetti materiali
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Old 04-03-2004, 15:30   #17
Zappz
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Città: Bologna
Messaggi: 14056
Quote:
Originariamente inviato da zell18
dici negli interni???
no tutto il modello, se vuoi ottenere dei risultati realistici almeno il modello deve essere somigliante, come l'hai fatta adesso e' troppo semplice... prova ad aggiungere i dettagli che ti mancano prima di passare ai materiali. confronta il tuo modello con una foto dell'elise e vedi cosa ti manca
http://www.wallpaper.net.au/wallpape...201024x768.jpg

Ultima modifica di Zappz : 04-03-2004 alle 15:36.
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Old 04-03-2004, 15:48   #18
kk3z
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Messaggi: 980
secondo me deve cambiare solo i materiali, così sembra in effetti un materiale strano, da giocattolo appunto
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Old 04-03-2004, 15:49   #19
eriol
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un po' troppo "morbidosa"
dovresti tendere le linee in generale aggiungendo dettaglio e poligoni!
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Old 04-03-2004, 17:28   #20
PCOCCO
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Ciao Zell.

Allora concordo pienamente con le critiche fatte in precedenza: il modello è troppo "giocattolo" devi dare qualche "spigolatura" in più, aggiungi dettaglio alla carrozzeria e aggiunti dettagli come griglie, maniglie ecc.
Per quanto riguarda il materiale è forse un pò troppo riflettente oppure rivedi la mappa di riflessione che hai usato.
Per il materiale dei cerchi prova a vedere se ne cavi qualcosa da questo tutorial.
Modellare una macchina richiede mooooolta pazienza, anch'io tempo fà iniziai a modellare la mia Civic e mi sono accorto che la cosa era meno facile di quanto credessi, prima o poi la riprenderò in mano.
Lavoraci su, la base c'è e vale la pena definirla meglio


Ciao Paolo
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