Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 14:07   #1
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
Scelta portatile!

vorrei prendere il mio primo portatile che utilizzerei per
giochi, navigazione internet e programmazione.
Sarei orientato verso la tecnologia centrino perchè
permette una durata della batteria maggiore;
il problema è che volevo acquistare un asus con
radeon 9600 pro...ma ho visto in altre discussioni di
questo forum che altri utenti hanno avuto problemi tipo
bad pixel, schede wirell mancanti, assisenza non delle
migliori....quindi non so proprio cosa scegliere cosa
mi consigliate?
nazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 17:16   #2
papulli
Senior Member

L'Avatar di papulli

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao! Anch'io sarei interessato ad un portatile con le stesse caratteristiche. Ecco perchè ho quasi deciso per l'ASUS m6. Il fatto è che non è facile trovare quelle caratteristiche in meno di 3 kg di peso e ad un prezzo non elevato.
Non so se hai letto delle vicissitudini di Giorget1 con il suo M6: beh, in effetti non è stato per niente fortunato. Però tieni conto che pare che il suo sia stato un "preserie" e che soprattutto adesso che glielo stanno rimettendo a posto dice di essere soddisfatto.

Sulla qualità degli ASUS io non capisco perchè accanirsi tanto. Facendo eccezione per i modelli L3350 e L3355 (prodotti assolutamente non riusciti!), non mi pare che gli altri modelli siano così scadenti, anzi!
Io ho avuto un L3412, mai un problema, struttura molto solida, scheda video secondo me eccezionale. E penso che qualcun'altro nel forum si trovi ugualmente bene con degli ASUS (la serie M3 ad esempio passa per essere molto buona.... E la S5? ).
L'unica cosa da constatare è che ASUS si è comportata decisamente male per il 335x, ma per gli altri problemi tecnici io non credo affatto che sia tanto diversa da altri brand. Anche per l'LCD c'è sempre il rischio (CON TUTTE LE MARCHE) di trovare uno o più pixel bruciati. Se per caso dovesse succedere di trovare pixel bruciati, e se fanno storie per la sostituzione del display, c'è sempre il diritto di recesso!

Insomma, io non sono pagato da ASUS, anzi, pago ASUS!
Solo non capisco perchè criticarla sempre e in continuo.
Nel sito (credo australiano) che ho postato nel 3d sull'M6 si dicono molto soddisfatti del portatile, mentre criticano il Dell 8600 (guarda guarda, per problemi al display, pixel bruciati, ecc...)....

Se ho scritto cavolate fatemelo pure notare, eh??

Ciao a tutti!!!
E buon acquisto @ Nazario
papulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 17:21   #3
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Per quanto riguarda l'Asus io te la sconsiglierei visto che tra le marche note (Dell,Hp,Toshiba,Asus,Compaq,Acer) è quella che ,almeno su questo forum, è più spesso chiamata in causa quando si aprla di problemi con i nb (potrebbe però anche dipendere da una serie di prodotti non venuta bene).
Per quanto riguarda le altre case adesso non so di preciso chi abbia a listono nb con centrino e ati9600 però se ti cerchi sui siti dei produttori penso che dovresti trovare un po di modelli.
Ciao.
P.S.:quando avrai trovato un po' di modelli se hai delle domande falle pure.
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 19:57   #4
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
che ne pensate dell' hp NC 8000? il suo unico
problema secondo me è il prezzo...intorno ai 2600 euro
sacendo il vostro parere com'è?
nazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 21:26   #5
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
non so come sia l'hp, ma mi sembra un po' costoso...

nazario se vuoi un'alternativa all'asus M6 considera un dell inspiron 8600, una bella macchinina con Ati Radeon 9600 Pro Turbo 128Mb e uno schermo da favola io lo sto per prendere...
Lo configuri come vuoi e i prezzi sono abbastanza buoni (la mia config: Centrino 1.4Ghz, Ram 512, HD 30Gb, Schermo 1600*1050 15,2" wide, ati radeon 9600 etc etc, combo DVD maste, wi-fi.... 1600€ IVA e trasporto inclusi (ma trasp solo fino al 10 mi pare) ah ti regalano pure la stampante se vuoi... a me sembra una bella offerta. inoltre la configuri come vuoi tramite il sito

pensaci.. c'è anke un 3d apposito, tutti paiono essere molto soddisfatti... al contrario dell'M6 (personalmente non mi fiderei molto dopo tutte queste segnalazioni)
Old 08-02-2004, 23:09   #6
Opas
Senior Member

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da v3c
non so come sia l'hp, ma mi sembra un po' costoso...

nazario se vuoi un'alternativa all'asus M6 considera un dell inspiron 8600, una bella macchinina con Ati Radeon 9600 Pro Turbo 128Mb e uno schermo da favola io lo sto per prendere...
Lo configuri come vuoi e i prezzi sono abbastanza buoni (la mia config: Centrino 1.4Ghz, Ram 512, HD 30Gb, Schermo 1600*1050 15,2" wide, ati radeon 9600 etc etc, combo DVD maste, wi-fi.... 1600€ IVA e trasporto inclusi (ma trasp solo fino al 10 mi pare) ah ti regalano pure la stampante se vuoi... a me sembra una bella offerta. inoltre la configuri come vuoi tramite il sito

pensaci.. c'è anke un 3d apposito, tutti paiono essere molto soddisfatti... al contrario dell'M6 (personalmente non mi fiderei molto dopo tutte queste segnalazioni)
Se mi dici come trovare a quel prezzo quella configurazione te ne sarei grato.. 1600 euro..sicuro?? Fammi sapere che mi interessa parecchio!
Opas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:45   #7
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
allora vai su www.dell.it -> privati -> notebook -> scegli inspiron -> sistemi consigliati. guarda quello le cui caratteristiche ti interessano di più, poi scegli personalizza. lì puoi ridurre la garanzia ad 1 anno (il che ti toglie oltre 300€) e configurare come meglio credi.

conta che partendo dalla configurazione high-end (centrino 1.7) spendendo 200€ in più (sui 1600 preventivati) hai il massimo della tecnologia(maste DVD, risoluzuone 1900*1200...), ma se parti da quella "base" (centrino 1.4) e aggiungi gli stessi componenti paghi di +, quindi okkio a cosa vuoi davvero

Spero di esserti stato utile

se vuoi maggiori info su come si comporta: http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&goto=newpost
Old 09-02-2004, 16:03   #8
Opas
Senior Member

Città: Bolzano
LOOL.. ridurre la garanzia.. ecco il trucco Ottimo, grazie ora mi acculturo
Opas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian