Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 14:13   #1
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Se state per comprare Asus leggete...

www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6697&What=News

Inutile dire che sono senza parole.
Mi sembra che episodi come questo stiano diventando una norma e non una TRISTISSIMA eccezione.
Per quanto mi riguarda il mio prossimo portatile non sarà certo un Asus, sperando di non cadere dalla padella nella brace
Old 03-02-2004, 14:53   #2
Clandestino
Junior Member

L'Avatar di Clandestino

Iscritto dal: Jan 2004
Confermo

Confermo tutto quello riportato nella news di DinoXpc di qui sopra
allegando anche il problema da me esposto in questo 3d
Old 03-02-2004, 18:45   #3
ugo laurenti
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quello che mi stupisce non è la Asus,dalla quale mi terrò alla larga,ma il fatto che il negoziante non conosca la legge:il portatile è fuori da qualsiasi standard,è del tutto inutilizzabile per "desktop replacement" come viene pubblicizzato dalla Asus stessa.Da nessuna parte del sito si dice "attenzione:questo notebook è un vero cesso" e quindi loro se lo devono prendere indietro.
Parlasse con un avvocato,altro che storie.
Secondo me ci sono anche gli estremi per un risarcimento.
Old 03-02-2004, 19:12   #4
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
www.adiconsum.it

iscrivetevi e fate chiamare dall'avvocato che vi viene passato d'ufficio.. vedrete che le cose cambiano... cmq e' scandaloso un comportamento del genere... anche io ho avuto gli stessi tipi di problemi e ho risolto minacciando l'intervento legale che per altro era gia' pronto a partire..
Old 03-02-2004, 19:15   #5
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Perchè stupirsi?

Probabilmente le ricerche su internet non vengono sempre fatte
con attenzione.
http://punto-informatico.it/forum/po...d=42917&tfid=2
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 16:01   #6
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Quote:
Originariamente inviato da Plibi
Perchè stupirsi?
Perchè considerare normali questo genere di cose è segno (forse) che le si accetta...
Quote:
Probabilmente le ricerche su internet non vengono sempre fatte
con attenzione.
http://punto-informatico.it/forum/po...d=42917&tfid=2
Puoi spiegare meglio la parte delle ricerche che non l'ho capita?
Se intendi che cercando su internet notizie sulla qualità dei notebook Asus avrei dovuto capirlo prima che erano un pessimo acquisto, allora qualsiasi marca ha i suoi problemi e forse solo un tecnico che ripara quotidianamente i portatili di varie marche può consigliare la meno soggetta a guasti.
Quello che mi fà inchiacchiare non è il guasto occasionale che puo insorgere in qualsiasi prodotto, ma il fatto che un prodotto uscito di fabbrica con un simile problema sia stato considerato da Asus come accettabile, e che abbiano anche la FACCIA TOSTA di difendere una simile scelta.
Old 04-02-2004, 16:12   #7
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

X Plibi... mi rispondo da solo

Ho letto altri tuoi messaggi su Asus è ho capito da solo.
Ti auguro miglior fortuna nei prossimi acquisti.
Old 05-02-2004, 21:26   #8
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Comunque cosa vi aspettavate da una sk video integrata con chipset 740 e schermo a 256mila colori???
Non l'hanno detto esplicitamente,ma uno che ha certe esigenze non si va a prendere un portatile con queste caratteristiche video.

Se l'è comprato mia sorella e nemmeno se ne era accorta di questo difetto...gliel'ho fatto notare io!Infatti lei lo usa per video scrittura e la soddisfa.

Asus ha fatto una figura di merda,ma pure noi consumatori dobbiamo stare un pochino più attenti e valutare bene.
Io prima di comprare qualcosa che costi una certa somma,mi informo per settimane e valuto tutto,chiedendo a chi l'ha già provato..solo così si ha la certezza di quello che si compra..
Old 06-02-2004, 08:23   #9
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Quote:
digital_brain: 1)... Non l'hanno detto esplicitamente,ma uno che ha certe esigenze non si va a prendere un portatile con queste caratteristiche video.
2) Se l'è comprato mia sorella e nemmeno se ne era accorta di questo difetto...gliel'ho fatto notare io!Infatti lei lo usa per video scrittura e la soddisfa.
3) Asus ha fatto una figura di merda,ma pure noi consumatori dobbiamo stare un pochino più attenti e valutare bene. Io prima di comprare qualcosa che costi una certa somma,mi informo per settimane e valuto tutto,chiedendo a chi l'ha già provato..solo così si ha la certezza di quello che si compra...
1) E quando lo dicono esplicitamente e poi non risulta dai fatti e ci si ritrova a dire che depliat e sito e manuale possono legalmente non rispecchiare le reali caratteristiche?
2) Ma le faceva tanto skifo risparmiare 2 lire per fare solo videoscrittura??? (*skerzo!*)
3) Il consumatore e' un cretino per definizione e un ignorante per costituzione: se fosse altrimenti funzionerebbe la concorrenza, le aziende si dovrebbero per forza di cose comportare onestamente e direi anche ci sarebbero state leggi che li avrebbero tutelati davvero. (Sapete chi paga le spese di spedizione quando ci si avvale del diritto di recesso? Quelle per la restituzione sono sempre a carico del cliente, quelle del primo viaggio dipende se inizialmente erano o meno comprese nel prezzo totale, se non lo erano il cliente paga anche quelle!)

La cosa che mi rode e' che ho beccato la fregatura col secondo portatile... invece di migliorare... ... certo la prossimo non ci ricasco!
Old 06-02-2004, 13:14   #10
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Capisco che qualcuno di voi abbia dei dissaporti con Asus, pero' sotto quella lettera c'e' anche un link ad una news in cui si dice che la cosa e' stata chiarita e risolta...

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...6710&What=News

Tanto per non far sentire una campana sola...
Old 06-02-2004, 14:06   #11
alessio736
Senior Member

assistenza

premesso che non sono un detrattore di asus, anzi vorrei comprarne uno ma:
è possibile che non si riesce a parlare con qualcuno dell'assistenza!!!!

mezz'ora di attesa al telefono (senza neanche una musichetta di sottofondo ) con una voce che ripete sempre tempo stimato 1 minuto.

mah .....che schifo
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 14:27   #12
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

boooh di solito a me funzia...... c erto e' meglio non chiamare alle 18.55 quando chiude alle 19
Old 06-02-2004, 14:31   #13
alessio736
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
boooh di solito a me funzia...... c erto e' meglio non chiamare alle 18.55 quando chiude alle 19
mah che dirti questa mattina ho inutilmente provato 3 volte, sempre aspettando 30 minuti circa.
secondo me le tue telefonate le riconoscono e hanno paura
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 15:14   #14
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Quote:
jumpingflash:Capisco che qualcuno di voi abbia dei dissaporti con Asus, pero' sotto quella lettera c'e' anche un link ad una news in cui si dice che la cosa e' stata chiarita e risolta... http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...6710&What=News Tanto per non far sentire una campana sola...
IMHO in questa lettera mi sembra di vederci solo delle persone cui hanno chiuso la bocca. Come e' stato risolto il problema? Sara' risolto a tutti gli acquirenti del modello? Per farsi risolvere un problema bisogna scatenare un putiferio prima?
Old 06-02-2004, 18:19   #15
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Anche io sono della stessa opinione di mp3style, altrementi come si spiega l'esasperazione che traspariva nella prima lettera?
Old 06-02-2004, 18:54   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io sono rimasto molto deluso da Asus.
Ho tre portatili in casa dell'Asus, e non pagati poco. L'ultimo comprato non ha nessun problema per ora, ma gli altri due sì.
Nel mio portatile, un 8400K comprato per quasi quattro milioni all'epoca, si sono bruciati due pixel nel monitor e altri tre su sfondo nero si vedono più chiari. Ovviamente quando comprai il portatile la garanzia era solo di 1 anno e il difetto si manifestò poco dopo, e in ogni caso non sarebbe stato riconosciuto per la storia dei tre pixel, come mi dissero telefonicamente dall'assistenza.
Più simpatico è ciò che accade con il portatile di mia mamma, che non è mai funzionato bene.
Non ricordo il modello ma è di poco successivo al mio, e iniziò subito a manifestari problemi con la carica della batteria: praticamente durava dieci minuti. Abbiamo eseguito la taratura con il programma fornito dall'Asus ma il problema rimane. Ho sostituito la batteria con quella del mio portatile, e sul mio computer ho quasi due ore di autonomia, sul suo sempre i 10 minuti. Quando poi si è rotto anche il lettore DVD il computer è stato mandato in riparazione, specificando anche il problema nel mantenimento della carica. Risultato: il portatile è stato spedito indietro facendo pagare una batteria nuova, perchè ovviamente sulle batterie non c'è garanzia. Inutile dire che la batteria cambiata era quella del mio computer (sono identiche), che andava benissimo... come l'altra. Altrettanto inutile dire che il problema non è stato risolto. Allora il computer è stato rispedito facendo notare che il problema persisteva e che non era problema di batteria visto che era stata sostituita anche con quella di un altro portatile perfettamente funzionante. Sapete cos'hanno fatto? Nooo! Come avete indovinato? Ebbene sì, hanno risostituito la batteria, questa volta senza farla pagare però. Alla terza volta... beh, non so come sia andata perchè sono all'estero e mi manca com'è finita la terza assistenza, ma spero meglio delle altre.
Io credo che nel momento in cui si compra una macchina da diversi milioni primo ci si debba aspettare una buona qualità, e secondo un buon servizio.
A malincuore, perchè i portatili ASUS mi piacciono molto come linea, non credo che in futuro ne comprerò più.
Old 06-02-2004, 19:44   #17
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

imho... anche se e' un po' drastica come situazione, la cosa migliore e' andare direttamente al centro assistenza di persona... per chi e' di milano almeno e far valere le proprie ragioni.....
Old 06-02-2004, 19:45   #18
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ricordo....

p.s. e' l'assistenza anche di acer....

ISG

via carlo d'agrate 43

milano
Old 06-02-2004, 21:00   #19
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Guardate che Asus stavolta non centra nulla :

In una lettera aperta ad ASUS, un rivenditore di prodotti informatici accusava il produttore di poca professionalità nella gestione dell’assistenza tecnica sul prodotto Asus L3355M (la lettera era stata pubblicata in questa news).

A seguito di tale missiva, il rivenditore ha avuto chiarimenti con ASUS e ci ha inviato una nuova lettera nella quale fa un passo indietro chiedendo scusa del tono troppo forte e delle conclusioni avventate.
A tutti i destinatari
Loro sedi

Con una mia email del 2 febbraio u.s. avevo trasmesso una lettera in cui mi lamentavo di alcuni problemi intercorsi tra la ns. azienda e la Asus Italia.
Il problema riguardava un difetto da noi lamentato su di un notebook L3355M.

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto altri contatti con Asus e abbiamo avuto quindi la possibilità di risolvere i problemi riscontrati.

Mi scuso anche per il tono troppo "forte" della mia lettera: il mio scopo era quello di informare gli ipotetici lettori di un problema, non era certo mia intenzione offendere o diffamare nessuno.

Porgo quindi le mie scuse a chiunque l'avesse letta e trovata "poco opportuna", chiedendo che la lettera in questione venga ignorata e non pubblicata.

Cordiali Saluti

Dal canto nostro siamo contenti che ci sia stato un chiarimento. Per questo chiediamo scusa ai nostri utenti e ad ASUS per aver pubblicato la lettera senza attendere le dovute conclusioni della vicenda.

Credo che sia stato tutto chiarito a volte la fretta è cattiva consigliera .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 21:23   #20
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Capisco che qualcuno di voi abbia dei dissaporti con Asus, pero' sotto quella lettera c'e' anche un link ad una news in cui si dice che la cosa e' stata chiarita e risolta...

oggi sono andato da un rivenditore Asus per aver la sua offerta sul M6822NB.

Non riusciva a visualizzare il sito Asus nè il listino. Al telefono non riusciva a contattarli.

Mi diceva che lui aveva cominciato, a suo tempo, proprio come rivenditore Asus ed è stato un bene e un male allo stesso tempo... Aver a che fare con l'assistenza può essere un vero problema. Mi augurava che il mio Notebook fosse a posto.

In effetti è da svariati mesi che penso di prendere un notebook Asus: alla fine ci ripenso sempre perchè il modello che m'interessa non mi convince fino in fondo. E questa è l'unica ragione per cui fin ora non l'ho preso.

Però, tutte le volte che torno a cercare informazioni su un modello Asus che m'interessa trovo diverse persone che hanno avuto esperienze negative, a volte recenti.

Quindi la lettera di cui si parla nel QUOTE ("cosa chiarita e risolta")mi preoccupa più della vicenda di partenza.
Ho il timore che Asus arrivi ad un'opera di intimidazione, forse di minaccia di una causa per diffamazione con risarcimento elevato. Anzichè cercare di fare bella figura riparando/sostituendo i suoi notebook esteticamente molto belli e ben equipaggiati.
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian