|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Aiuto per Excel
Salve, mi servirebbe un aiuto per Excel.
Ho bisogno di inserire un fare dei conti (ovvio), e a seconda di un valore contenuto in una data casella, fare 2 conti diversi. Es: se il valore della casella A3 è > di 100, allora svolgere i conti contenuti nella casella A4 e scrivere il risultato nella casella A6. se il valore della casella A3 è < di 100, allora svolgere i conti contenuti nella casella A5 e scrivere il risultato nella casella A6, la stessa di prima. Non credo sia una cosa difficile per chi ha dimestichezza col programma. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao!! PS Spero che questa sia la sezione giusta per una domanda su excel.... se ho sbagliato sorry, ho fatto qualche ricerca ma senza che questa abbia dato i suoi frutti...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Utilizza la funzione SE che ha questa sintassi:
SE(<condizione>;<azione se condizione vera>;<azione se condizione falsa>) e quindi, nel tuo esempio, nella cella A6 devi inserire la formula: SE(A3>100;A4;A5) Ti faccio notare che con la formula sopra il caso A3=100 fa sì che nella cella A6 compaia il risultato di A5; se deve comparire il risultato di A4, al posto della condizione A3>100 va inserito A3>=100. Se invece il valore 100 nella cella A3 non deve fare apparire alcun risultato nella cella A6, la funzione va cambiata in questo modo: SE(A3>100;A4;SE(A3<100;A5;"")) In pratica sono due funzioni SE nidificate. Spero di essere stata d'aiuto. Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sei stata grandemente d'aiuto.
Salvo questa pagina sull'hd. Ciao!! PS ma ti sei registrata quasi un anno fa, e questo è il tuo primo messaggio? Utilizzi il forum in modalità di sola lettura CMQ grazie di nuovo.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono timida...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Cioè, non è che perchè sei un coniglio con il pisello grande puoi anche fare il tacchino 24*7!
Vergogna!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.