Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2004, 14:24   #1
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Ho bisogno di voi!!!

Ho una abit NF7-S con ali ENERMAX su case ENERMAX, radeon9800pro e Hd SERATA.
Ho provveduto a fare tutti i collegamenti, tuttavia causa mia inesperienza in materia ho alcune preplessità relative a questi cavi...

Il primo esce dall' ALI e porta la dicitura AUX....cosa e?
Il secondo sempre dall'ali e dice EXTRA...idem come sopra???

Inoltre mi chedevo se l HD SERATA vada alimentato con un cavo particolare ho basta un qualsiasi MOLEX....lo chiedi perchè sul sito enermax in bundle con l'ali c'è un fantomatico cavo serial ATA connector che io non ho...!!! BO???

Dal dissy inoltre escono due cavi...il primo è quello piccolino per la cpufan che ho collegato, poi vi è un altro cavo con due alimentazioni che non capisco a che servono? Forse che adesso i nuovi dissy vanno alimentati a parte??

Ultima domanda sempre di tipo tecnico è realtiva ad un gruppo di cavetti che escono dal case che portano la seguente dicitura
L-RET R-RET L-OUT R-OUT più un ground....non riesco a capire dove vanno messi...inoltre non capisco come il case possa offrire un supporto per un sistema di speaker a 4 vie????

Scusate le eventuali fesserie che ho detto, ma la mia limitatissima esperienza mi impone di andarci cauto nell'assemblare il pc e quindi CONFIDO MOLTO IN VOI!!!
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 23:01   #2
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
Dunque, cominciamo dall'ultima domanda:
Quei "cavi" dovrebbero essere le uscite audio: il ground è la massa (che è comune a tutte le casse) L ed R sta per sinistra e destra e ret L e R sono le casse posteriori.
Ovvio che se hai una scheda audio o una scheda madre che permettono di utilizzare 4 casse puoi usare questi al posto delle uscite tradizionali sul retro. (credo che il tuo case abbia le "prese" per le casse sul frontale..).
Per quanto riguarda i primi due quesiti:
Probabilmente il tuo ali permette di essere usato anche su vecchie schede per p1 o simili. Per questo hai 2 uscite di connettori per l'alimentazione dellla scheda madre.
L'altro cavo serve su alcune schede P4 che richiedevano una alimentazione in più quindi hanno l'apposito connettore.

Per il cavo serial ata, direi che l'alimentazione è la stessa: quello che cambia è il connettore dati, infatti al posto della classica piattina a 80 poli c'è un cavo molto più sottile. Questo migliora l'areazione del case (oltre ad essere la trasmissione dati più veloce).
Se hai dubbi riscrivi !

Ciao !!!!!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 23:03   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
ti posso rispondere solo per il dissi:

i due connettori che hai in più servono ad alimentare la ventola tramite alimentatore. uno dei due connettori è femmina, e va collegato al maschio che esce dall'alimentatore. l'altro connettore è femina e serve ad alimentare qualcos'altro in cascata alla ventola. funziona così perchè altrimenti con 5 ventole non hai più connettori dell'alimentatore da utilizzare.

il cavo che hai già attaccato alla scheda madre è solo giallo o c'è anche il rosso e nero?
se è solo giallo allora devi alimentare la ventola dall'alimentatore come ti ho detto prima
se ci sono anche il rosso e il nero vuol dire che puoi scegliere come alimentarla (se da mobo o da ali) [almeno penso]

ciao
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 02:12   #4
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Grazie davvero..siete stati davvero esaurienti ed ho capito...!!!!

Ed ho anche risolto...grazi MILLE!!!!
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian