Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 11:55   #1
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
chirurgia refrattiva laser

qualche miope si è sottoposto a questa operazione?
sto pensando di farmenla fare...

ciao
Old 24-11-2003, 08:17   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

fatta ad agosto 2002. quanti gradi hai?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:08   #3
anonimizzato

Up

Interesserebbe anche a me, io sono ipermetrope-astigmatico di lieve entità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:12   #4
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
In generale funziona, comunque in consiglio è di farsi visitare da un oculista che non sia connesso con cliniche o ospedali che operano (la fiducia nn è mai troppa ) .
A parte il rischio molto basso (è sempre una operazione!!) grossi problemi nn ce ne sono, certo un poco più di garbo con gli occhi.
L'unico dubbio che ha posto il mio oculista è che se di esperienza clinica ce ne è parecchia non si può dire lo stesso per eventuali problrmi successivi, nel senso le eventuali malattaie degenerative che vengono successivamente (tipo caretatta per intenderci) si operano e hanno lo stesso decorso clinico che in occhi non operati?
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:17   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io ho 10,50 diottrie da un occhio e 9,50 dall'altro (che però in compenso è astigmatico...)

Porto le lenti a contatto da quando ho 15 anni ormai (quindi 12 anni) senza problemi... Ho domandato per l'operazione a ben 3 medici di una certa "caratura": 2 me l'hanno sconsigliata (mipioa troppo elevata, scarsa lacrimazione, pupilla troppo grande) il terzo invece mi ha detto che non c'è nessunissimo problema e che anzi me la consiglia vivamente (ha già operatio con successo parecchie persone che conosco, di cui una più miope di me...)

Mah...

Per ora mi tengo le lenti a contatto!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:28   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
x Raven

Ti mancano 9,5 e 10,5 diottrie?!? E io che pensavo di essere cecato con 3 e 3...
Con l'operazione correggeresti anche l'astigmatismo?
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:32   #7
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Città: West Egg
ci sono due metodologie operative differenti :
la più recente consiste in una temporanea asportazione di un sottile strato di tessuto corneale in corrispondenza dell'iride con successiva correzione laser direttamente sulla superfice dell'occhio. Dopo di che la patina corneale viene riapplicata sull'occhio. Questa prima metodologia è quella che dovrebbe dare meno problemi dopo l'operazione in quanto l'abrasione non avviene sullo strato superficilale dell'occhio.
La seconda metodologia prevede invece l'applicazione del laser direttamente sullo strato esterno dell'occhio ed è quella che pur essendo meno cruenta (non vi è l'asportazione chirurgica dello strato di cornea) richiede un decorso post-operatorio più complicato.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:35   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ho fatto la visita per l'operazione 4 anni fa, ma non posso farla perchè ho poco spessore di cornea quindi non correggerei completamente il difetto (miope -4,5 diottrie) comunque il consiglio è di affidarsi a chi ha molta esperienza, qua in toscana c'è l'ospedale di Pisa e quello di Siena che hanno sia esperienza che macchinari all'avanguardia come non possono certo permetterseli le cliniche private I laser ad eccimeri costano milioni di euro mica spiccioli.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:38   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
la più recente consiste in una temporanea asportazione di un sottile strato di tessuto corneale in corrispondenza dell'iride con successiva correzione laser direttamente sulla superfice dell'occhio. Dopo di che la patina corneale viene riapplicata sull'occhio. Questa prima metodologia è quella che dovrebbe dare meno problemi dopo l'operazione in quanto l'abrasione non avviene sullo strato superficilale dell'occhio.
La seconda metodologia prevede invece l'applicazione del laser direttamente sullo strato esterno dell'occhio ed è quella che pur essendo meno cruenta (non vi è l'asportazione chirurgica dello strato di cornea) richiede un decorso post-operatorio più complicato.
Con il laser ad eccimeri, a Pisa ti operano con il secondo metodo, in day hospital ad un occhio per volta (il secondo lo operano a distanza di un mese circa) e ti rimandano a casa subito..... senza problemi.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 10:42   #10
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
azzarola...io che l'altra settimana sono andata a fare il controllo e sono arrivata a -2 diottrie per occhio e pensavo di essere na talpa
Old 24-11-2003, 10:43   #11
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Con il laser ad eccimeri, a Pisa ti operano con il secondo metodo, in day hospital ad un occhio per volta (il secondo lo operano a distanza di un mese circa) e ti rimandano a casa subito..... senza problemi.
i problemi ai quali facevo riferimento sono quelli legati all'abrasione della zona esterna dell'occhio che richiede successivamente l'applicazione di una benda e di soluzioni disinfettanti per non generare infezioni, oltre al maggior fastidio/dolore a seguito dell'operazione.
Old 24-11-2003, 10:43   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
x Raven

Ti mancano 9,5 e 10,5 diottrie?!? E io che pensavo di essere cecato con 3 e 3...
Con l'operazione correggeresti anche l'astigmatismo?
Sì... stando a quello che mi ha detto il 3° medico...

Quello che mi fa venire i dubbi è che io al medico in questione ho detto:

- Mi hanno detto che ho la pupilla troppo grande e quindi di notte potrei vedere degli aloni (parte della cornea resterebbe "fuori" dall'area operata)
- Non è vero niente, sono stronzate

- Mi hanno detto che dopo l'operazione non è più possibile portare lenti a contatto

- Mi hanno detto che con la mia miopia non riescono a correggere tutto il difetto

- Mi hanno detto che non è consigliabile l'operazione se uno non ha una buona lacrimazione

Alla fine sono riuscito a farmi l'UNICA cosa che conta secondo lui: lo spessore della cornea...

---> Non so più a chi credereeeeee!
Old 24-11-2003, 10:44   #13
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
questa tecnica,LASIK, viene usata di solito per miopie elevate e di solito non permette correzioni ulteriori
questa tecnica, PRK, al contrario dell'altra permette ulteriori correzioni a distanza di tempo : nella sua complessità il decorso postoperatorio consiste nel portare una lentina protettiva per qulche giorno e nell'applicazione di colliri

Ultima modifica di kikki2 : 24-11-2003 alle 11:05.
Old 24-11-2003, 10:47   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Sì... stando a quello che mi ha detto il 3° medico...

Quello che mi fa venire i dubbi è che io al medico in questione ho detto:

- Mi hanno detto che ho la pupilla troppo grande e quindi di notte potrei vedere degli aloni (parte della cornea resterebbe "fuori" dall'area operata)
- Non è vero niente, sono stronzate è vero, purtroppo, e questo è quello che causa la maggior parte dei problemi
Old 24-11-2003, 10:48   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da nEA
azzarola...io che l'altra settimana sono andata a fare il controllo e sono arrivata a -2 diottrie per occhio e pensavo di essere na talpa
Ti svelo una cosa... per un miope, avere 3,4,5, 10 diottrie non cambia molto... vedi male sempre e comunque!
La grande differenza sta nel fatto che con 10 diottrie ci vuole una lente più potente per correggere il problema, ma in quanto a cecità io non sono poi molto distante da te!
Old 24-11-2003, 10:51   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
... ma solo per il PRK o anche per il LASIK?!?!.... in teoria con quest ultimo metodo non dovrebbero esserci problemi per gli "aloni" (la cornea esterna è "intonsa", giusto?)
Old 24-11-2003, 10:53   #17
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
questa tecnica, PRK, al contrario dell'altra permette ulteriori correzioni a distanza di tempo : nella sua complessità il decorso postoperatorio consiste nel portare una lentina protettiva per qulche giorno e nell'applicazione di colliri è......
è ?......
Old 24-11-2003, 11:00   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

lo spessore della cornea non è costante in tutti i suoi punti, e la pupill si dilata al buio...prima dell'intervento si esegue una "mappa" della cornea ( topografia corneale) che rileva gli spessori nei vari punti.se la pupilla dilatata raggiunge un punto della cornea in cui o spessore non permette il trattamento ( che dovrà essere eseguito quindi su un'area minore) si avranno problemi successivamente perchè la visione avverrà anche attraverso una cornea non trattata ( praticamente solo al buio, cosa che genera problemi alla guida per esempio)
sia col prk che col lasik si ha una asportazione di materiale dalla cornea quindi credo sia lo stesso
Old 24-11-2003, 11:01   #19
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
è ?......
errore di battitura al posto dell parentesi quadra
Old 24-11-2003, 11:12   #20
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
tra le altre cose...all'epoca sentii la voce che al di sotto di una certa miopia non si esegue questo tipo di operazione...è vero??
(io sto ancora aspettando che si stabilizzi del tutto la mia miopia prima di prendere in considerazione l'idea dell'operazione...però intanto ne approfitto per informarmi)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian