|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Firewall hw o sw?
ho acquistato un router/AP US Robotics 808054 che ha integrato un firewall che non ho abilitato.
io uso regolarmente sygate 5.1 vorrei sapere se è migliore il firewall integrato nel router o se posso continuare con sygate oppure se potrei attivarli entrambi. ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se vuoi avere il controllo sui programmi che accedono a internet, devi tenere quello SW.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certamente, mi sembra anche molto "intuitivo" per chi non è esperto. ma il firewall del router può aggiungere un po' di sicurezza in più se abbinato al sygate ho è inutile?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dipende da che funzionalità ha il firewall del tuo router.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
Re: Firewall hw o sw?
Quote:
Però con il firewall HW hai 0% occupazione processore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Firewall hw o sw?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
Se hai un pc-cesso attaccato al modem ADSL te ne accorgi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi allaccio a questo tread.
CHE COSA E' IL FIREWALL??? ![]() ![]() ![]() ![]() Unica cosa che so e' che e' legata alla protezione del pc quando si naviga, ma potete darmi delucidazioni maggiori?? Io navigo con 56k ( obbligato da telecom ![]() Di solito, dei programmi antiintrusione me ne sono sempre sbattuto, e al momento attuale me ne sbatto ancora, non mi interessano. Ho installato norton antivirus 2002 e navigo con flat ngi Da qualche giorno sto provando ad installare ed usare qualche p2p ( giusto per vedere come vanno... ![]() emule mi si connette con il mondo e le 2 frecce gialle che indicano IDbasso. Leggendo una guida in ITA, trovo: Un ID Basso è dovuto al fatto che questa porta è bloccata o non raggiungibile a causa di firewall, router o server proxy. Avere un ID basso comporta alcuni svantaggi seppur sia sempre possibile Scaricare e Uppare. Ho provato overnet e quando lo lancio mi da un messaggio di avvertenza che dice all'incirca: we have detected a firewall blocking internet trafic, la cosa mi ridurra' le prestazioni... ----- Allora, ho un firewall software installato? Di winXP? Avrete intuito che in merito, non ne so mezza... ![]() ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
In parte sono riuscito a trovare risposta.
Cliccando proprieta' sulla mia connessione, e poi avanzate, c'e' la casella per attivare o meno il firewall di protezione pc e reti nel collegamento in internet. Ma e' rischioso disattivarlo? Chi usi i p2p lo tiene attivato o disattivato?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
chi usa i p2p tiene attivo il firewall ma lascia aperte le porte usate sal sw per scambiare i dati.ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.