Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2003, 19:04   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
[Gruppo Fiat] IntelliBus - Accordo tra Boeing e Fiat

Da Quattroruote.it

Boeing e Centro Ricerche Fiat hanno raggiunto un accordo per valutare l'impiego della tecnologia IntelliBus Network Systems.

Sviluppata originariamente da Boeing per aerei militari d'ultima generazione, la sofisticata tecnologia IntelliBus è in grado di ridurre notevolmente il complesso sistema di cavi elettronici, connettori e unità di controllo all'interno delle automobili, migliorando al contempo la funzionalità, l'affidabilità e le prestazioni. Fiat prevede di progettare, installare e testare un prototipo della rete IntelliBus su un'auto della classe media entro la metà del 2004. I primi sistemi derivati da IntelliBus dovrebbero essere utilizzati a bordo di veicoli a partire dal 2008.

"La tecnologia IntelliBus ha tutti i prerequisiti per diventare un'applicazione standard in diversi settori industriali", ha spiegato Rob Fosheim, responsabile del programma di Boeing. "Siamo molto interessati a verificare il potenziale di questo sistema in un'industria come quella automobilistica, dove circa il 30% del costo di una vettura dipende in media dagli apparati elettronici".

IntelliBus è un sistema basato su un'architettura che consente di integrare in rete dispositivi elettronici multimediali quali i sintonizzatori radio AM/FM, lettori e caricatori DVD e CD, amplificatori audio e schermi LCD con apparecchiature telematiche come i navigatori satellitari e i telefoni cellulari. Consente una significativa riduzione del numero (e quindi del peso) dei cavi, con conseguente diminuzione dei costi e, grazie alla semplicità dell'architettura, riduce i tempi di progettazione e installazione, oltre a semplificare le operazioni di manutenzione.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 19:48   #2
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
Non sarebbe male se portasse effetivamente ad un abbassameno dei prezzi anke per il consumatore..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 19:51   #3
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
E' quello che si spera, dato che la maggior parte del costo di un'auto è sempre più legato all'elettronica.

La Stilo restyling utilizzerà questo nuovo sistema.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 19:57   #4
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Avete ragione ma x far questo ci vuole 1 elettronica ancora + complessa che equivale a dire pigli la centralina intera e la cambi in caso di prob,che nn è certamente molto conveniente x nn dire che sistemi del genere nn è facile integrarli e in quanto a elettronica Fiat nn mi sembra il beta tester ideale.....

Cmq 10 e lode x l'idea,stiamo a vedere,magari tirano fuori qlcosa di veramente buono,chissà.....

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 20:08   #5
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Avete ragione ma x far questo ci vuole 1 elettronica ancora + complessa che equivale a dire pigli la centralina intera e la cambi in caso di prob,che nn è certamente molto conveniente x nn dire che sistemi del genere nn è facile integrarli
è molto più complesso e fragile un sistema decentralizzato come quello attuale che un unico cervello che coordina direttamente le diverse parti della rete elettronica della vettura, oltre che meno costoso, come si è detto.

Quote:
e in quanto a elettronica Fiat nn mi sembra il beta tester ideale.....
in che senso?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 20:32   #6
Xtian
Senior Member
 
L'Avatar di Xtian
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 2131
Re: [Gruppo Fiat] IntelliBus - Accordo tra Boeing e Fiat

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Da Quattroruote.it

Boeing e Centro Ricerche Fiat hanno raggiunto un accordo per valutare l'impiego della tecnologia IntelliBus Network Systems.

Sviluppata originariamente da Boeing per aerei militari d'ultima generazione, la sofisticata tecnologia IntelliBus è in grado di ridurre notevolmente il complesso sistema di cavi elettronici, connettori e unità di controllo all'interno delle automobili, migliorando al contempo la funzionalità, l'affidabilità e le prestazioni. Fiat prevede di progettare, installare e testare un prototipo della rete IntelliBus su un'auto della classe media entro la metà del 2004. I primi sistemi derivati da IntelliBus dovrebbero essere utilizzati a bordo di veicoli a partire dal 2008.

"La tecnologia IntelliBus ha tutti i prerequisiti per diventare un'applicazione standard in diversi settori industriali", ha spiegato Rob Fosheim, responsabile del programma di Boeing. "Siamo molto interessati a verificare il potenziale di questo sistema in un'industria come quella automobilistica, dove circa il 30% del costo di una vettura dipende in media dagli apparati elettronici".

IntelliBus è un sistema basato su un'architettura che consente di integrare in rete dispositivi elettronici multimediali quali i sintonizzatori radio AM/FM, lettori e caricatori DVD e CD, amplificatori audio e schermi LCD con apparecchiature telematiche come i navigatori satellitari e i telefoni cellulari. Consente una significativa riduzione del numero (e quindi del peso) dei cavi, con conseguente diminuzione dei costi e, grazie alla semplicità dell'architettura, riduce i tempi di progettazione e installazione, oltre a semplificare le operazioni di manutenzione.
Ma usare l'ormai consolidato canbus(tra l'altro nella versione caopen irmai uno stanrd anche al di fuori del campo automobilistico, pensate che viene usato anche nelle lavatrici) pareva brutto?
Leggendo le specifiche mi sembra l'ennesimo tipo di bus di campo.
__________________
WuDestroyer "Il destino ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo...""Lo sciocco è un pozzo senza fondo"
Xtian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 22:55   #7
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1508
il discorso è sempre lo stesso; puoi mettere tutta l'elettronica che ti pare, ma se il design fa schifo, quella macchina sarà un fallimento

__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 23:00   #8
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
il discorso è sempre lo stesso; puoi mettere tutta l'elettronica che ti pare, ma se il design fa schifo, quella macchina sarà un fallimento

a che macchina ti riferisci?

cmq l'orrenda mutlipla non mi pare sia un fallimento, neanche la stilo o la thesis o la 600 o la checcazzoneso è un fallimento...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 23:52   #9
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Re: Re: [Gruppo Fiat] IntelliBus - Accordo tra Boeing e Fiat

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
Ma usare l'ormai consolidato canbus(tra l'altro nella versione caopen irmai uno stanrd anche al di fuori del campo automobilistico, pensate che viene usato anche nelle lavatrici) pareva brutto?
Leggendo le specifiche mi sembra l'ennesimo tipo di bus di campo.
Il canopen e già diffuso ed usatissimo per i sistemi che devono girare in real time, ergo abs gestione trazione centraline elettroniche catalizzatore ecc ecc, è un protocollo che garantisce i tempi di risposta ma ha poca banda. Questo invece mi sembra usato per fare altro...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 23:52   #10
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
a che macchina ti riferisci?

cmq l'orrenda mutlipla non mi pare sia un fallimento, neanche la stilo o la thesis o la 600 o la checcazzoneso è un fallimento...
forse in Italia...ma in Europa?
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 00:54   #11
libero81
Senior Member
 
L'Avatar di libero81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
pensavo che la fiat volesse vendere il 1.3 jtd multijet anche alla boing..
lo da a tutti..
__________________
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida.
20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!".
libero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 01:02   #12
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da libero81
pensavo che la fiat volesse vendere il 1.3 jtd multijet anche alla boing..
lo da a tutti..


una volta tanto lasciali fare gli sboroni E' dalla mitica reclam

"fiat:aria,mare,terra" che non lo fanno più
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 01:11   #13
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
ciao Gio
sempre a trainare il carro fiat?
non sarà certo l'uso di queste tecnologie a salvare la fiat
piuttosto in europa il marchio fiat come vendite è avanti alla mercedes solamente di 50.000 unità e doppiata dai suoi maggiori concorrenti, wolkwagen, psa, ford, opel e anche renault
è ancora in mezzo al guado
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 01:22   #14
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da libero81
pensavo che la fiat volesse vendere il 1.3 jtd multijet anche alla boing..
lo da a tutti..
secondo i dati riportati da GIOfx la fiat dovrebbe lanciare tra qualche anno la versione 1.3 jtd concorde con prestazioni da paura... un 767 ti fa California-Firenze in 5 ore e mezza consumando solo 10 litri di gasolio
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 01:22   #15
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
ovviamente si tratta del nuovo allestimento 767 della Punto e di California in maremma
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:00   #16
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
forse in Italia...ma in Europa?
il paese in cui è più venduta è il regno unito, fai te...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:02   #17
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da libero81
pensavo che la fiat volesse vendere il 1.3 jtd multijet anche alla boing..
lo da a tutti..
lo da a tutti? dire qalcosa di più intelligente no? se per te un'accordo commerciale con GM non vuol dire nulla... lo sai cosa guadagna per ogni motore montato sulle piccole dell'intera galassia GM?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:03   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
ciao Gio
sempre a trainare il carro fiat?
non sarà certo l'uso di queste tecnologie a salvare la fiat
piuttosto in europa il marchio fiat come vendite è avanti alla mercedes solamente di 50.000 unità e doppiata dai suoi maggiori concorrenti, wolkwagen, psa, ford, opel e anche renault
è ancora in mezzo al guado

ma che ca@@o avete tutti, l'acido nel sangue? non posso neanche aprire più thread sul settore automotive? Scusate censura ufficiale di HWUP...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:04   #19
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
secondo i dati riportati da GIOfx la fiat dovrebbe lanciare tra qualche anno la versione 1.3 jtd concorde con prestazioni da paura... un 767 ti fa California-Firenze in 5 ore e mezza consumando solo 10 litri di gasolio
devo ridere ciccio?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 09:05   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ovviamente si tratta del nuovo allestimento 767 della Punto e di California in maremma
perchè non te ne vai a fare cabaret nei thread dei tuoi amici?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v