Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 20:53   #1
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
rumore strano lettore dvd

premetto subito che dei rumori strani li ha sempre fatti ma adesso.... allora ,inserisco il dvd o cd e quando il motorino accelera per iniziare la lettura si sentono dei rumori come di vibrazioni dentro(nel senso ,come se il sistema fosse un po' squilibrato,che l'abbia montato e rismontato troppe volte?) e poi tutto funziona bene. il lettore è un dvd liteon 16-48X comprato a marzo,che dite? mi devo preoccupare?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 22:30   #2
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: rumore strano lettore dvd

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
premetto subito che dei rumori strani li ha sempre fatti ma adesso.... allora ,inserisco il dvd o cd e quando il motorino accelera per iniziare la lettura si sentono dei rumori come di vibrazioni dentro(nel senso ,come se il sistema fosse un po' squilibrato,che l'abbia montato e rismontato troppe volte?) e poi tutto funziona bene. il lettore è un dvd liteon 16-48X comprato a marzo,che dite? mi devo preoccupare?
Ti capita quando il motorino va in "accelerazione" e quando frena? Se si capita anche a me, penso nulla di particolare
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 07:03   #3
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

quando accelera,ma stò notando che mi da problemi anche con la rilevazione del masterizzatore,proverò a resettare il cmos e vediamo che succede,ma misa che c'è qualcosa che non và a livello hardware. oggi proverò a rivedere tutti i collegamenti
Old 07-09-2003, 10:57   #4
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Anche io ho lo stesso lo lettore, cmq quel rumore l'ha sempre fatto (cel'ho da 1 mese) lo fa quando inizia a leggere il disco, cmq dovrebbe essere solo una normale calibrazione del laser
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:59   #5
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
ho già capito abbondantemente che sti liteon son proprio dei bagagli!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:34   #6
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
Anche io ho lo stesso lo lettore, cmq quel rumore l'ha sempre fatto (cel'ho da 1 mese) lo fa quando inizia a leggere il disco, cmq dovrebbe essere solo una normale calibrazione del laser
aspe'! un rumore tipo fosse "qualcosa di frizzante" come l'acqua gassata in partenza l'ha sempre fatto è che faceva pure sto rumore tipo qualcosa che vibrava dentro come il disco non perfettamente fermo,cmq adesso ho raggiunto la piena stabilità operativa,essì pare che stamattina dopo tanti problemi ,anche di boot il masterizzatore di punto in bianco non funzionava più,adesso l'ho buttato (ciao ciao waitec....)e pare che perfino il dvd(!!!) non fa più questorumore,o tende a non farlo più,ma credo sia solo un caso
Old 07-09-2003, 13:37   #7
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
ho già capito abbondantemente che sti liteon son proprio dei bagagli!
guarda che sti liteon fino ad adesso m'hanno digerito proprio tutto. fra l'altro non sono manco liteon in quanto se vedi sull'etichetta c'è scritto liteon-jvc e se fai una ricerca in internet scopri che l'hardware è prodotto dalla 4kus ,infatti sia il firmware che il pezzo fisico vero è proprio sono uguali a quello che ho io. ringrazio ancora aida 32 per avermi fatto fare questa scoperta
Old 07-09-2003, 13:47   #8
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
ma se ci sono post su post che riguardano l' eccessivo rumore che essi producono!!! segno che la meccanica lascia un pò a desiderare!

prova i toshiba... poi cambierai idea!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 16:08   #9
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

mmm ma il rumore che mi fa preoccupare è uscito dal nulla dopo 5 mesi ,quasi 6 che ho i pezzi. adesso pare però che stia diminuendo,lo sapete che vi dico,oggi sono stanco e non mi va' proprio di scervellarmi sul perchè faccia cosi,sò solo che oltre ai soldi che devo spendere per varie cose ora ci devo aggiungere pure un masterizzatore
Old 08-09-2003, 00:00   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Generalmente i rumori del genere derivano più che dal lettore dai supporti, che possono essere mal bilanciati. E comunque un rumorino non è nulla di grave, se il funzionamento non è pregiudicato. BIsogna considerare che le meccanche girano a RPM elevatissimi, è normale che qualcosa produca rumore. Inoltre, visto che ti è sparito dopo che hai rimosso il waitec, poteva essere questo a fare da "cassa di risonanza" (magari per delle viti non strette benissimo). Il DVD-Readers LiteOn funzionano estremamente bene (non lo dico perché io ne ho uno, ci sono signore prove in materia, e c'è la mia esperienza empirica fatta su molti lettori DVD LiteOn, e, per chi non mi conosce, io sono moooolto scettico circa lo hardware), anche se hanno il difetto di una certa rumorosità, come, peraltro, lettori CD Asus con fw più che validi (il CD-S400 fw2.20 -40x- a tutt'oggi non perde un colpo e legge anche le pizzette del panettiere di sotto).

Senza polemica

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:51   #11
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

daccordissimo con te paolo,fra l'altro l's-400 dela asus lo avevo pure io e a parte il rumore che faceva solo 1 problema in 2 anni dovuto a un cd masterizzato a cacchio de cane. il rumore è ricominciato anche se lo fa con minore frequenza rispetto a prima,inoltre la stabilità del pc è aumentata da quando ho frullato nell'immondizia il masterizzatore(è partito per non tornare mai più....). Adesso ,se fa il rumore non mi secca tanto,basta che non sia un preludio a una rottura
Old 08-09-2003, 21:43   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Guarda, il mio LiteOn 165H di casotto ne fa, e non poco. E' da un annetto circa che viaggia, viaggia spesso (anche in DAE, notoriamente abbastanza stressante per i dev) e grane non me ne ha mai date. OK, che per leggere i CD di solito uso il CD-S400, ma se mi capita di dover fare copie al volo con il CD-W524E di Teac, il dev che uso per leggere è il 165H, e non ho mai avuto problemi.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian