|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Low Format
Volevo eseguire un Low format ai miei dischi, Maxtor d740 da 20Gb , sono ormai 2 anni che ce l' ho e magari si è danneggiato qualche cluster, sapete dove posso trovare una utility "low format" ?
Nessuno l' ha mai fatto ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ce ne sono + d'una,quella ufficiale è Powermax che scarichi dal sito Maxtor.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ma sono utility di vero e proprio low level format oppure sono "write zero" ? Per i Western digital che utility posso usare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho solo 2 domande:
ci sono 2 tipi di LOW FORMAT: quella completa e quella veloce quale devo fare ? è meglio cancellare tutti i dati prima di formattare a basso livello ? Devo per forza aver partizionato l' Hd o posso farlo senza partizioni? Se il disco non contiene settori danneggiati rischio di crearli o fare una caxxata che lo possa danneggiare ? Thx 10000000 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve cancellare i dati poiché si cancelleranno da soli Non servono partizioni, anche perché con la formattazione a basso livello queste si distruggono Se tutto fila liscio (nn ci sono interruzioni di corrente, ecc), "rischi" solo di correggere i cluster danneggiati, non ne crei di altri... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok. grazie 1000 procedo subito....
Byezzz Ps: dimenticavo: ho 2 dischi in radi peformance quindi in RAID 0, non ci sono mica problemi vero ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
delete array first ... !!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
devo cancellare l' array prima ?
Ma poi deco fare il low format un disco per volta o me lo fa per tutti e 2 ? Grazie.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Io sapevo che devi tenere un solo disco per volta attaccato al pc (e da solo sul canale ide, non sul raid) e poi formattarlo a basso livello
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho già fatto il LOW FORMAT, con l' utility POWERMAX di Maxtor, tutto molto semplice. Mi ha eseguito il Format un disco per volta, anche perchè ho eliminato l' Array come mi avevano giustamente detto e così è stato come se avessi 2 dischi normali collegati a 2 canali IDE normali.
però c' ho messo 2 ore e mezza a disco, ho fatto il FULL.... Grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Debian GNU/Linux