|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Processi Produttivi : Domanda..
Riguardo Intel:
Soprattutto che ora dai wafer di silicio dovranno tirar fuori esemplari che girano stabili a 3.2 Ghz...da ciò un affinamento produttivo deduco.. Andando avanti con gli stock di processori "sfornati" è più facile che i processori entry level, nella fattispecie il PIV 2.4C, siano processori castrati-limitati dal moltiplicatore a causa delle richieste di mercato o molti esemplari del suddetto sono ancora dei processori venuti male? Si dovrebbe supporre che arrivati a dover produrre i 3.2 la percentuale di chip pressofusi dai wafer di buona-alta qualità sia aumentata e che i processori di fascia bassa siano chip brutalmente castrati... Perchè mi chiedo questo?Ho letto un precedente 3d su annate
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
guarda, non sono molto ferrato in quanto alle mosse commerciali delle case produttrici, però....non ricordo dove, ho sentito che in fondo P4 2.4C, 2.6C e 2.8C sono le stesse CPU con moltiplicatore differente....ora non so quanto sia vero....so solo che il P4 2.4C è un'ottima scelta, costa poco e sale tanto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Processi Produttivi : Domanda..
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dovrebbe essere come la storia delle 9500PRO e delle 9700 che se non superano dei test di stabilità vengono "riciclate" a 9500 con 4 pipeline castrate...
quindi il discorso sui processori "castrati" potrebbe essere azzeccato... se non superano dei test vengono usati con frequenze più basse... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Li trovo a 170euro forse meno..ma non è quello il punto..grazie..UP
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dove?
grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Bene o male la politica è sempre la quella...Si prefiggono un clock "ottimale" per wafer, testano ogni singolo chip su quella frequenza e cominciano a scalare quelli venuti meno bene finchè non trovano la loro frequenza stabile...ma in soldoni sono tutti sulla stessa architettura!
Poi a volte per esigenze di mercato "castrano" nominalmente una mandata di chip nel mercato, che all'occhio dell'overclocker si rivelano manna dal cielo perchè vanno su che è una bellezza... Ziau!
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok..fin qua
Fra TOT MESI sarà più probabile che io venga in possesso di un PIV 2.4C solo castrato da moltiplicatore e non un ABORTO di procio che mi sale solo a 2.8?!?!?!?! ecco la domanda riformulata.. lol
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bhè io penso che già adesso succeda questo, dato il fatto che gli attuali P4 2,4C salgono oltre i 3GHz di clock.Non credo che con un "aborto" ci si arrivi a tanto.
Magari attualmente ci sono in giro più 2.4C derivanti dai 3.0C e che in futuro si possa sperare di averne derivanti dai 3.2C. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
x prometeo :
scusa dove trovi un 2.4 ora a 170 iva inclusa? noooo l'ho appena comprato a 200 EURozzi.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie P.S. Hai la sign irregolare |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Germania,non penso vi interessi..
Perchè la sign irregolare?Sono due caratteri in croce?!! Cmq attualmente ci sono ancora tante possibilità di accaparrarsi un 2.4c che non raggiunga di suo i 3.2?Penso che i primi stock pre wafer PIV 3.2 siano quasi esauriti in circolazione..? o? Buon appetito ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Re: Processi Produttivi : Domanda..
Quote:
E' da dirsi che cmq già adesso ci sono ottimi esemplari in giro, anche se non seguo moltissimo la scena Intel [Riguardo ad AMD...] E cmq tutto ciò accade "in genere" anche per AMD, solitamente - non obbligatoriamente sempre - le ultime serie di cpu sfornate sono tra le più overcloccabili Vedasi ad esempio le ultime serie dei Palomino (non le ultimissime del 2002, pessime) e le ultime dei thoro A.Con i thoro B si è partiti in sordina, sino ad arrivare a settimane di produzione ottime man mano con il tempo, però in modo assai altalenante, tanto che anche tra le ultime non c'è sicurezza alcuna Si sono messi poi a fare cpu con vcore di default diversi, tanto per fare ancor più confusione:tra quelle più "economiche", come i 1700+ e 1800+, anche dopo aver introdotto le versioni a 1,50v (dlt3c) hanno ulteriormente proseguito a produrne (o meglio, a marchiarne Logico pensare qui che la linea produttiva per i Tbred sia sempre unica, e che le cpu a vcore 1,5v siano le più performanti o cmq quelle venute meglio I barton invece stentano ad affermarsi ancora in OC, vedremo se a breve si faranno notare Personalmente no acquisto mai una cpu appena uscita, sia per il prezzo eccessivo che per l'alta probabilità che i primi esemplari non brillino di certo in OC Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Certo che alla Intel deve costare produrre processori di quelle frequenze , perchè necessitano di materiali di ottima qualità per riuscire a funzionare a quella velocità Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.