|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
DiamondMax Plus 9: questione di firmware?
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/834/index.html
In seguito alle voci discordanti riguardo alle prestazioni del disco EIDE Maxtor DiamondMax Plus 9, pubblichiamo la recensione dell'unità con la più recente versione di firmware, indicata come responsabile delle deludenti performance Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Questa è la prova che questo maxtor è un disco mediocre, e che la storia del firmware era solo una scusa.
Mi sembra che poi ultimamente non sia neanche più così affidabile come un tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Se un disco è scadente è scadente e basta! Non mi convince la storia della ricerca di un aumento di affidabilità. I produttori informatici devono seguire l'empirica legge di Moore, quindi anche gli HD devono andare a pari passo. Per lo storage sicuro esiste sempre il RAID, per le prestazioni ed MTBF alti lo SCSI. E se qualcuno non può fermarsi si sarà dotato di server ridondanti, per tutti gli altri che sia A/V o Game o 3D le prestazioni degli HD IDE DEVONO CRESCERE! O forse qualcuno vuole tornare indietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Credetemi, SCSI per OS, IDE per archivio... melgio spendere qlcs in più, ma avere affidabilità e velocità...
AH, questo IMHO, ovviamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Se si deve prendere un Maxtor direi che è quasi meglio (anzi, certamente meglio) comprarsi un più economico D740X...costa nulla...
Ma finchè mi vanno avanti il mio IBM DJNA e il Quantum Fireball Plus LM non mi preoccupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
da parte mia preferisco proprio hd un pelo più lenti ma più affidabili, e questa serie di maxtor anche se non brilla sembra essere un prodotto molto stabile ed affidabile.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
Bah....affidabilità???
Ma non prendiamoci in giro Ho avuto per le mani 3 HD Maxtor 60Gb firmware vecchio Hanno 5 mesi.... Uno non ha mai funzionato, l'ho spedito in Inghilterra alla Maxtor e me lo hanno cambiato con uno da 80 FIRM nuovo Uno è danneggiato, sto recuperando i dati che avevo dentro con Easy Recovery Professional...appena finisce di recuperare i file spedisco anche questo. Il terzo da un po' fa CLAC CLAC CLAC.... Fate voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se fosse effettivamente per la salvaguardia dell'hdd sarebbe veramente una scelta eccezionale... ma non vedo perchè non lo dichiarino...
io al momento di maxtor ne ho 5 accesi 24/7 da quasi 2 anni più 2 da 80 gb (uno è un plus 9, l'altro un 5.400) e un 120 gb plus 9 accesi da ormai 4 mesi, non ho avuto ancora problemi (e sono chiusi in un midi...) Altri amici con pc 24/7 hanno avuto un sacco di problemi... perdita di fat, di dati, instabilità fino a rottura completa ma con più o meno tutte le marche... anche se a loro colpa devo dare sempre l'eccessivo surriscaldamento delle macchine... mettere gli hd attaccati l'uno all'altro... o mettere 8 hd in un case senza ventole è cercare problemi... Certo che potrebbero essere problemi evitati con una maggiore ottimizzazione di sistemi di checking tipo smart... o di auto controllo della temperatura... almeno... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
I miei HD sono su uno Chieftech Full Tower, montati in gabbiette da 3 con ventola 8x8 che li raffredda... La sonda termica nella parte più calda al tatto mi dice 26 gradi... Ci sono 2 DM+9, 1 D740X e un Fujitsu 10k U160...
E' ovvio che quando certi tengono gli HD a 35-40 gradi, magari con overclock del FSB, se si rompono è perchè se lo cercano... E' un po' come tenere la CPU a 75 gradi e VCore esagerato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Posso capire la minore affidabilità dei dischi odierni rispetto a quelli di una volta, ma quello che ti è successo sfida le leggi della statistica, io cmq un giretto a Lourdes lo farei, non si sa mai ![]() ![]() ![]() Ritornando ai dischi Maxtor, io lavoro costantemente con dischi maxtor, a casa ho un 40 Gb, in ufficio ne ho 2 da 120 Gb, 3 da 80 Gb e 2 da 60 Gb e a parte un fail dei 2 da 120 GB configurati in un array raid0 (prontamente ricreato e perfettamente funzionante), non ho mai avuto problemi... x Nikobeta: non sono d'accordo; quello che dici in parte è vero, se voglio la sicurezza totale mi faccio un array raid1 o 5, però questo non è un alibi per produrre dischi inaffidabili. Non so a te, ma a me dover reinstallare tutto il sistema per un fail del disco induce una improvvisa orchimegalociclosi (=giramento di palline...)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ragazzi, occhio ai Maxtor "slim": tutti quelli che che ci sono arrivati in laboratorio o hanno avuto problemi subito, oppure sono "morti" dopo pochi giorni di lavoro!!!
![]() Per il resto, con i vecchi modelli mi sono sempre trovato benissimo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il fatto è che i Maxtor DM+9 sono disponibili con 3 tipi di piatti differenti: 60, 68 e 80 Gb.
Ogni tipo offre caratteristiche differenti: http://www.storagereview.com/articles/200302/200302276Y200x0_1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
western digital 80gb 8m di cache special edition
volevo prendere ank'io un maxtor, li usiamo in ufficio dai 740dx in su, ho preferito però spendere un po' di euro in + e portarmi a casa quel gioiellino. consiglio mio frutto della mia esperienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Scusate eh, ma perchè 40°C dovrebbero essere troppi per un Hard-disk IDE da 7200rpm? Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Asti
|
ma anche i vostri fanno CLAC-CLAC (tipo come quando si spegne il disco)?? Il mio è gia il secondo da 80GB che fa cosi! :| Il primo lo faceva di continuo, questo l'ha fatto 2 volte e la prima volta mi ha danneggiato il registro di windows... Uff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
x federico
kavoli quanto sei sfigato.
io ho 3 HDD maxtor D740X 20+60+60. mai dato problemi..nè CLA CLA nè TAC TAC |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Boh!....
Saro fortunato ma in 13 anni che uso il PC l'unico HD che mi si sia rovinato è statto un Conner da 120MB (un HD costruito con i piedi già a colpo d'occhio ![]() Magari il mio PC non è 24/7 ma io ho sempre pensato che fossero accensioni e spegnimenti a dare problemi... LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
no non li ho comprati dallo stesso rivenditore
Non sono neanche tutti e tre miei...il mio è quello che sta recuperando i dati, gli altri due sono di due amici. Ho riunito il tutto in un post solo...ma il succo è lo stesso. Maxtor DM9 = scarsa affidabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Sono fortunato ?
Io ho un Maxtor da 40 già da un bel po' e non mi ha mai dato fastidio, neanche d'estate e con il case chiuso (e a casa mia, d'estate, fa veramente molto caldo :-((( ). Ho anche due Quantum, un CR e un CX e anche loro vanno una bellezza, nonostante un uso abbastanza intenso.. non 24/7 ma quasi.
Sarò fortunato! Ora ho un 80 Maxtor da montare, speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Salve gente,
bhè....anch'io come voi, spero che presto ci siano HD più performanti, ma penso che l'affidabilità sia fondamentale. Dalla mia esperienza, mi sono passate sotto mano molte marche differenti e di problemi li ho avuti sempre con Fujitsu, Segate, IBM, Samsung. Invece non ho mai avuto problemi con Quantum ed ora con Maxtor. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.