Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2003, 14:56   #1
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
condivisione ADSL a pc SPENTO. come ?!

ho una lan, senza hub e senza router, ad anello :

T pc1---pc2---pc3---pc4---pc5 T

è 10 mbit RG58 e le T stanno per Terminatori di rete.

Ho un modem USB Ericsson e la condivisione di connessione
per condividere.
Unico problema : devo sempre lasciare il pc cn la connessione acceso.
Posso fare qualcosa per evitare di tenere il pc acceso?!
L'unica soluzione è comprare hub e router?!
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:22   #2
tonydm
Senior Member
 
L'Avatar di tonydm
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
penso proprio che ti sei risposto da solo ....

o lasci un pc acceso , oppure prendi un router !

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 18:52   #3
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
router

proprio l'unica soluzione?!?!
tempo fa lessi di una modifica software del modem ADSL ... sbaglio?!!
bohhhhh

e cmq se il router è l'unica soluzione ke modello mi consigliate?!?!
ovviamente + economico possibile,
nn è facile convincere gli altri utenti della rete a spendere
qualke soldino per il comune quieto vivere

e poi ci vuole anke l'hub giusto?!?!
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 06:35   #4
tonydm
Senior Member
 
L'Avatar di tonydm
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 1267
ciao , di modifche software del modem non ne ho lette , ma se il pc collegato al modem lo spegni , qualunque modifica fai "credo" che sia inutile ....

come router ce ne sono di tutti i gusti ( anche con l ' hub integrato ) , solo che ho visto che usi i connettori RG58 , non sò se trovi un prodotto che fà al caso tuo , credo che i router che trovi ora siano solo con attacco RJ45 , quindi dovresti cambiare un pò tutto ( schede di rete , cavi , ecc ... )

spero che qualcuno mi smentisca e ti consigli un router con connettori RG58 con hub ( o meglio uno switch ) integrato che faccia al caso tuo !!!

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 15:48   #5
Luborgh
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 14
Beh senza scombinare tutto potresti prendere un HUB combo che abbia un attacco a T oltre alle consuete rj45.. poi ovviamente collegare il router al hub con la presa rj45!!! comunque bisognerebbe valutare di passare tutto a rj45... anche se il pezzo più costoso credo sia proprio il router!!
Luborgh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:43   #6
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
...

per passare tutto a 5j45 bisognerebbe rifare il cablaggio
ke nn è abb. semplice.
Uno dei 5 pc. si trova all'altra facciata del palazzo ci sono circa 80 metri di filo.
Domanda :
io sapevo e tutt'ora so che il cavo rj45 (UTP CAT. 5) arriva ad una lunghezza max di 100 metri la domanda è questa :
100 metri con l'hub ?!
Perchè prima di optare (circa 2 anni fa) per l'RG58 ho provato a fare un cavo rj45 di 7/8 metri e i pc nn si vedevano, facendolo di circa 1 metro invece si.

Prezzo medio si un router + economico possibile?!
Graziee
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 19:22   #7
Luborgh
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 14
io ho un palazzo di 5 piani totalmente cablato diviso in due sezioni ed i fili sono veramente lunghi... se a 7mt non si collegava devi aver commesso per forza di cose commesso un errore... magari un'errata scelta dei colori non seguendo la colorazione stabilito dalla norma!!! oppure un errore di crimpatura... o ancora una scelta scadente del filo!!!

come scelta tecnica piazzerei HUB in una via di mezzo tra i pc in modo da limitare la lunghezza del filo verso le singole stazioni avendo tutti fili più o meno di uno stesso metraggio!!!
Luborgh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 08:09   #8
biondaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
attenzione, il cavo lo hai autocostruito tu ?!


se si è assolutamente fondamentale rispettare la sequenza dei colori quando colleghi le plug al filo.

Nei cavi UTP, nonstante siano 'intrecciati' è fondamentale che le linee camminino accoppiate nel modo corretto; la penalità è proprio avere interferenze sui segnali cosa che potrebbe essere la cosa che è capitata a te.
biondaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 10:40   #9
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
nn è capitata solo a me

la questione è questa, nn è capitato solo a me.
Parecchi miei amici hanno avuto il mio stesso identico problema.
I cavi nn li ho fatti io, ma li ho visti funzionare tramite
quell'apparecchietto che si usa per testare i cavi e quindi la sequenza
dei colori è esatta.
Poi quando cablai la mia prima rete con rj45 mi dissero di fare
le patch cord nn + lunghe di 2 metri.
Sempre in quell'ambito mi dissero che il cavo poteva arrivare a circa 100mt senza hub, e quando mi dissero delle patch cord, pensavo fosse una questione di comodità (per nn avere fili troppo lunghi) e
perciò nn chiesi il motivo dei 2 mt.
se ne sapete d +
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 12:23   #10
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
io ho una rete con rj45... il cavo che uso è lungo 10metri... beh, non l'ho costruito io... comprato già fatto
Credo cmq che prestando attenzione alla qualità del filo, alla crimpatura ecc, la differenza sia pressochè nulla.. no?
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 13:15   #11
Luborgh
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 14
Allora la qualità del filo conta molto ed è per questo motivo che esistono varie categorie di file che vanno dalla cat.1 alla cat.5 che è la migliore e comporta la schermatura del cavo doppia!!!!

le patch cord sono i cavi che uniscono gli apparati di collegamento siano esse Switch o hub ai patch pannel... mentre i cavi di collegamento vengono usati per collegare il pc alle prese al muro... forse il tizio che parlava dei 2mt intendeva questa distinzione mentre parlava!!!!

Per quanto ne sò le reti con RJ45 sono di gran lunga migliori di quelle con cavo coassiale le cui limitazioni sono sicuramente maggiori... qundi se tu hai una rete coassiale funzionante con cavi da 80mt allora è sicuramente possibile passare all'RJ45 ottenendo solo miglioramenti!!!!!!!

io non sò cosa sia successo nelle tue prove ed in quelle dei tuoi amici ma dovete essere incappati nello stesso errore!!!!!! forse puoi provare a comprare dei cavi già fatti e provare se l'errore si verifica ancora.... alcuni tester elementari riportano per funzionanti anche cavi che seguono colorazioni diverse... questi cavi permettono all'ethernet sul pc di attivarsi ma di fatto non permettono il passaggio dati (cosa riscontrata personalmente con dei tecnici)!!!!
Luborgh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 23:36   #12
biondaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
..si infatti, è quello che cercavo di dire.

E' chiaro che il tester ti dice che il contatto n-mo in A è in collegamento con i contatto n-mo in B, ma non ti dice quali strade percorre

In ogni caso per quello che ne so ( e chiedo confermab a voi) in teoria la lunghezza TOTALE dei cavi in una LAN (patch cord comprese dunque) non deve essere superiore a 200 m, e nella pratica a 100m.

Parliamo chiaramente per TUTTI i collegamenti intorno 1 solo HUB-SWITCH !

Attenzione poi ad un'altra cosa:

se usi un cavo STP cat.5 cioè un cavo Shielded, invece dell'UTP, devi porre molta attenzione a collegare tutte le masse degli apparecchi con la schermatura del cavo e tutte le patch cord e le plug a muro devono essere 'blindate' ed ovviamente l'impianto di massa deve essere corretto dapertutto.

Penalità è che se questa 'schermatura' della rete fosse da qualche parte interrotta, fungerebbe addirittura da antenna per eventuali disturbi.

Io a casa personalmente uso del cavo UTP e mi trovo bene.

Nel caso che nell'ambiente ci fossero particolari sorgenti ellettromagnetiche o di innesco quali i famosi tubi al neon forse l'STP è addirittura indispensabile, però su questo penso sia meglio chiedere ad un esperto
biondaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 07:30   #13
Luborgh
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 14
Hey.. molto tecnica Biondaaa!!!!!

Io uso cavi categoria 5 doppia schermatura e mi trovo benissimo.. quanto alla lunghezza massima possibile.. beh.. ammetto di non ricordarmela bisognerà pur lasciare qualcosa alle ditte di cablaggi?!
Luborgh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v