|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
vb6: come controllo se e´installato AcrobatReader?
In una form e´ presente un controllo per files .pdf ma vorrei sapere come poter controllare prima se e´ possibile leggere i suddetti files!
Grazie P.S. sapete mica anche come posso fare il Play di un file .mpeg con il controllo relativo? Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Credo che la più semplice sia installare il controllo per i file .pdf con la tua applicazione...copi la dll o l'ocx in system32 e richiami alla fine dell'installazione "regsvr32 /s path\nome.dll"...
Sinceramente non so come si possa controllare la presenza del software già installato (a meno di andare a spulciare nel registro)... Per gli mpeg devi usare il controllo ocx di "Windows Media Player"...lo dovresti trovare fra i componenti...setti qualche proprietà in modo da non far vedere i bottoni di avanzamento e tutte le toolbar... Abilita AutoStart e nell'onload del form metti : MediaPlayer1.Open (app.path +"dir\video.mpg") |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
gratie mile ma il controllo e´ chiaramente installato altrimenti non avrei potuto metterlo nella form.
Come funziona "regsvr32 /s path\nome.dll"... ??? Sai mica come faccio a lanciare un eseguibile con ShellExecute, non ho manuali ed e´ tutto in tedesco, la sintassi e´ questa ma non so di preciso le corrispondenze dei paramenti Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" _ (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, _ ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, _ ByVal nShowCmd As Long) As Long |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
regsvr32 serve per registrare i controlli... Ti copi il controllo in un directory (magari system32) e poi lo registri... Per i parametri di ShellExecute scaricati ApiGuide da www.allapi.net |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si, ma se non e´ installalato acrobat reader non mi funziona, anche se il controllo e´ presente in system32.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti prova a leggere dal registro... Ad esempio questa chiave : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Adobe\Acrobat Reader |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non basta il controllo, ho provato.... provo con la lettura del registro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.