|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Trasmissione di files via socket in Java
Nella mia applicazione java (mp3 sharing peer to peer) ho due threads server e client che permettono la trasmissione dei files
Il lato server invia un file mp3 nel modo seguente: FileInputStream fis=new FileInputStream(mp3); byte[] buffer=new byte[MAXBUF]; int cnt; while ((cnt=fis.read(buffer))!=-1){ out.write(buffer, 0, cnt); } il lato client invece riceve con: FileOutputStream fos=new FileOutputStream(mp3); byte[] buffer=new byte[MAXBUF]; while ((cnt=in.read(buffer))!=-1){ fos.write(buffer, 0, cnt); } Questo codice funziona ma rende l'applicazione estremamente lenta nello svolgere le altre operazioni(avviare altri downloads oppure visualizzarne lo stato ecc) cosa posso fare? inoltre quale è la funzione dei BufferedInput/OuputStreams? grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
In che senso diventano lente, lente nello scaricare o che?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Trasmissione di files via socket in Java
Quote:
dalla documentazione javadoc: By setting up such (BufferedOutputStream n.d.KingV direi che fanno al caso tuo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bàh, secondo me con Buffered* rimanda il problema a quando il buffere deve essere svuotato
Meglio sarebbe utilizzare una politica di banda
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il mio è un problema di cpu perchè le prove le sto facendo in locale su un solo pc. A dire il vero ho fatto anche una prova in intranet e il problema sembra sempre la cpu.
il ciclo è corretto?la dimensione della costante MAXBUF è 1024 cosa dite?sinceramente il codice l'ho trovato su un forum. ora provo con il buffered stream ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
magari dopo ogni invio prova a mettere il thread in sleep per un tot di ms, magari riesci a risolvere. Mi sembra comunque strano, con righe di codice molto simili alle tue non ho avuto grossi problemi di CPU
P.S. Quando ricevi una connessione apri un altro thread e la fai gestire a lui oppure gestisci tutto in uno?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Apro un thread ad ogni connessione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che mi viene in mente oltre a quello che ti ho già detto è di cambiare la thread priority
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho aggiunto tutti i bufferedstream ma la situazione sembra migliorata di pochissimo.Il pc continua ad accedere al disco fisso
Altra questione:è possibile chiudere un thread?e una serie di thread(della stessa classe)? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In che senso? Se è per terminarli puoi usare Stop (che però è deprecato)
altrimenti fai un ciclio tipo while(variabile booleana) e per stopparlo fai un metodo variabile booleana = false
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.