|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
pc da gaming e cose da tutti i giorni
vorrei farmi un pc per gaming e cose da tutti i giorni con budget 800 circa e che sia abbastanza potente ho scelto
questi componenti fatemi sapere la vostra 1. CPU: • AMD Ryzen 5 5600 (senza GPU integrata, compatibile con la scheda madre e i tuoi componenti). 2. Scheda madre: • MSI B550-A PRO (socket AM4, compatibile con Ryzen 5000, supporta PCIe 4.0 e fino a 128 GB di RAM DDR4). 3. GPU (Scheda video): • ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 EVO OC Edition (8 GB GDDR6, PCIe 4.0). 4. RAM: • Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3600 MHz. 5. SSD (Archiviazione): • Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe (fino a 5000 MB/s). 6. Alimentatore: • Corsair CX650 (650W, certificazione 80 Plus Bronze, non modulare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti? Su quale monitor? Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Bisogna vedere a che prezzi trovi quei componenti Lo assembleresti da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao
Oltre alle domande di Celsius vedo che nella configurazione manca il case, ce l'hai già? per quel budget secondo me se hai già il monitor e case ci esce una configurazione AM5, quella da te elencata è AM4 che è ormai a "fine vita".
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao rispondo a tutte e due con un messaggio unico
il case mi ero scordato di elencarlo ma è un nzxt flow h5 mid tower giocherei a giochi tipo gta flight simulator e altri giochi meno famosi se me lo regge, il monitor ho un asus da 170 hz mi pare comprato da poco e lo assemblerei da solo ma se ho quale difficoltà conosco un mio amico che ha già 3 pc assemblati da lui e chiederei una mano a lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ah comunque non ho esigenze particolari mi piacerebbe giocare abbastanza fluido con una grafica accettabile i prezzi trovati su amazon sono molto buoni a mio parere e volevo vedere di comprarlo per il black friday
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Concordo con gsep2
Se dovesse saltare fuori qualche sconto puoi passare ad una configurazione di nuova generazione Esempio: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...03&postcount=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.