|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/634/index.html
Presentiamo in questo articolo un'interessante comparativa tra diversi dispositivi di raffreddamento a liquido. Saranno eseguite due diverse fasi di testing per simulare una situazione di utilizzo normale e una situazione di utilizzo sotto regime di overclocking Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
un sentito grazie ad Andrea Bai per la splendida impaginazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
era ora Danny!!
ma chissà ora... che si scatenerà .... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
cazzarola praticamente le differenze sono quasi inesistenti per la max parte dei wb..
notate come l' ex OCMANIA (non piu prodotto) passi al max 2,2 °c dal miglior WB !! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Complimenti, immagino che lavorone sia stato!!
Complimenti anche per la metodologia seguita, che divrebbe garantire una elevata obiettività. E' una bella guida per orientarsi nella selva dei WB, ormai ce ne sono davvero tanti in giro! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma Capvt Mvndi!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn vedo cosa dovrebbe scatenarsi sinceramente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che noto con piacere il ritorno di Alex Tokamak nel mondo del liquid cooling con un prodotto che è l'evoluzione del suo vecchio Wb, che uso tuttora con soddisfazione. Con qualche ritocco rispetto all'anziano predecessore, nonostante molti pensino alla vaschetta come soluzione superata, il modello in questione si colloca tra i migliori in quanto a prestazioni. Ben fatto, Alex!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
ma perchè, visto che ha fatto questo enorme lavoro, non è stato provato anche lo swiftech con la Peltier?? solo per vedere che differenza c'era rispetto al raffreddamento solo ad acqua!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di fare una critica: sarebbe stato utile valutare anche le condizioni di regime alle quali si stabilizzano i vari WB. Dai grafici si nota che le temperature sono tutt'altro che stabilizzate, anche dopo un ora, a causa dell'uso di una tanica di grandi dimensioni.
Sarebbe stato opportuno usare meno acqua, e dotare il circuito di un radiatore standard. Dopotutto sono quelle di regime le condizioni che effettivamente si vengono a creare con l'uso continuato per qualche ora del pc. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh, c'è anke ki vuole un pc silenzioso e magari preferisce usare solo tanica eliminando il radiatore
lo swif con peltier nn è stato provato in questa comparazione in quanto avrebbe ovviamente fatto segnare temp + basse. naturalmente xò in futuro.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ragaz, non so se avete dato un'occhiata sul sito nextcool... viste le prestazioni allineate, solo per l'estetica prenderei il gt3... per il modding questo wb è su un altro pianeta...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Si, vabbè, ma il GT3 provato sarà totalmente diverso da quello che poi venderanno in serie, a giudicare dalle foto, e dai connettori per il tubo... mah.. secondo mè quello prodotto in serie sarà meno performante..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma perchè il senfu su una tabella fa 37° mentre gli altri ne fanno 30 e poi il delta invece è poco di più?!?!?
Li avete provati a temp differenti?!!? Se è così allora le prime tabelle sono completamente inutili. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Qualcuno mi spiega (basandosi su dati di fatto ed esperienze obiettive e non parlando per sentito dire) di quanto è possibile innalzare la frequenza di un athlon XP spinto, ad esempio, a 2000mhz con un abbassamento di soli 2,2° del core?
Perchè altrimenti non sappiamo di cosa parliamo. Credo che la scelta di uno tra questi waterblock sia da effettuarsi soltanto in base al costo d'acquisto e alla sua estetica (se si è patiti di modding) visto che le prestazioni sono allineate... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
LOL Paolo!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
|
il primo vantaggio è il rumore...io ho un hhc 001 e le orecchie mi fischiano un po'.. il mio 2000 non l'ho ancora tirato, ma sul 1400 con il wb montato avevo guadagnato quasi 100 mhz in più che con l'aria..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
ragazzi, il test è orientativo e oltretutto penso che sia stato abbastanza laborioso da mettere su. E' ovvio che all'interno di un case le cose cambino, ma non di molto se ben areato. Le differenze non sono enormi e quindi la scelta viene fatta + per aspetto e soldi che non per il resto. Comunque l'SK-9S è trooooppo bello!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma perchè avete usato il vecchio WB di OCMania? Quello nuovo dovrebbe essere + performante ed oltretutto quello provato non è più in commercio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.